Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: [phpbb3 rc4] Problema link a immagini esterne

tes
    tes non è connesso Neofita

Predefinito [phpbb3 rc4] Problema link a immagini esterne

Ieri ho installato un nuovo forum PHPBB3 RC4 sul mio database di AlterVista, tutto a posto finchè non mi sono accorta che non vengono visualizzate correttamente le immagini linkate da siti esterni (non si tratta di siti ospitati da AV).
    Sul forum di supporto non c'è nulla a riguardo.
    Ho già controllato le impostazioni che limitano la grandezza in pixel delle immagini caricate e sono sicura che il sito a cui linko non abbia protezioni strane.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? E' stato in grado di risolverlo?

Grazie 1000!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

essendo phpbb3 ancora una beta conviene segnalare a loro la cosa e vedere se è un errore di programmazione o altro ...

dubito che su Altrevista trovi developer di phpbb3 ... anzi, dubito che trovi qualcuno che sia stato in grado di mettere mano alla beta e risolvere eventuali bug ...
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Io ti consiglierei di passare (o tornare se già lo avevi)a phpbb2 che è stabile al 100%.

Guest

Predefinito

E' un problema di altervista. Si tratta della funzione allow_url_fopen che risulta disabilitata.

Chiedo allo staff di AV: Potete abilitarla? PhpBB3 risulta veramente inutilizzabile..

tes
    tes non è connesso Neofita

Predefinito

purtroppo me lo immaginavo ... questo è un bel problema ....

Guest

Predefinito

Infatti, se almeno ci attivassero (a richiesta) la funzione di modifica del file php.ini...

Oppure attivassero la funzione getimagesize(), saremo tutti più contenti.
    E' un grosso problema, PhpBB3 perde molte sue funzionalità qui in altervista.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

La funzione getimagesize è attivata su AlterVista. L'unico problema è che non ci si può collegare all'esterno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Unico problema? E noi come facciamo?

Che fastidio potrebbe dare la funzione se fosse attivata anche per esterno?
    Non vedo il problema.

L'avatar di funcool

Predefinito

Per inserire delle immagini nel forum non dovrebbe essere necessario vedere la loro dimensione...
    Ecco il fastidio: http://forum.it.altervista.org/servi...tml#post533012
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Ho parlato con lo staff di PhpBB e mi hanno detto che se vengono settati dei valori max alle immagini che i membri possono mettere in firma, PhpBB ogni volta esegue il controllo della loro dimensione con la funzione getimagesize() per controllare che nn superino le dimensioni max impostate dall'amministratore.

E se io posto un'immagine esterna lui ogni volta mi fa il controllo seguito dall'errore "impossibile determinare le dimensioni dell'immagine"

Per questo getimagesize è FONDAMENTALE per PhpBB3

L'avatar di funcool

Predefinito

Basta togliere il controllo della dimensione delle immagini.

Guest

Predefinito

Sì, e così gli utonti di PhpBB3 mi mettono delle img ENORMI in firma.

Non è fattibile. Al momento lo staff di PhpBB mi sta suggerendo altre soluzioni ma in altervista sembrano non funzionare.

L'avatar di funcool

Predefinito

Basta che scrivi un regolamento per il forum ed editi tu stesso le immagini come si è sempre fatto per tutti i forum.

Guest

Predefinito

Sì lo so ma purtroppo questo nn è possibile quando ci si ritrovano davanti ben 80 membri dei quali almeno 1/5 non sa manco che vuol dire le parole "doppio post, ban, spam, flood".

Cmq nn credo che la funzione getimagesize possa recare danni gravi a qualcuno.
    In fondo è solo una funzione che determina le dimensioni di un immagine. No?

Che vantaggi ne potrebbe trarre un malintensionato?

L'avatar di funcool

Predefinito

Come ho già scritto, la funzione getimagesize c'è già. Il fatto è che non è possibile effettuare connessioni verso l'esterno. Il motivo per cui non è possibile te l'ho già linkato.

Guest

Predefinito

e quindi perchè non torniamo tutti amorosamente al bel phpbb2 che può essere modificato con pazienza e reso simile al 3 in attesa che questo problema che c'è venga(se mai verrà)risolto?

Guest

Predefinito

Se riuscite ad attivare curl, ho un workaround funzionante che risolve il problema.

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da finestreconvista Visualizza messaggio
    Se riuscite ad attivare curl, ho un workaround funzionante che risolve il problema.
    Le proposte non vanno fatte qui, nella discussione che ti ho linkato viene richiesto anche cURL.