Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: [PhpBB] Funzione citazione non va

  1. #1
    Giampablo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-03-2006
    Messaggi
    13

    Predefinito [PhpBB] Funzione citazione non va

    Ho installato un forum phpBB2 (stile subSilver). Nelle risposte il tasto "quote" con referente non funziona se il messaggio è inviato da un utente, mentre va regolarmente se il messaggio è inviato dall'Admin. Se edito il tag da quote="pippo" a quote (eliminando quindi il referente) allora la citazione ritorna a posto (ovviamente il testo citato non è più preceduto da "Pippo ha scritto:" ma da un generico "Citazione".
    Ripeto, se è l'Admin a rispondere citando il referente, allora il tasto funziona. E' un bug?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sembra che sia un bug visto che ci sono già altre discussioni che ne parlano.

    P.S.: Ho aggiunto il tag al titolo.
    Ultima modifica di funcool : 30-06-2007 alle ore 11.31.58
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Giampablo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-03-2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Sembra che sia un bug visto che ci sono già altre discussioni che ne parlano.

    P.S.: Ho aggiunto il tag al titolo.
    Sì, avevo trovato un'altra discussione ma non c'era nessuna risposta con la soluzione. Eppure con tante installazioni una soluzione per una funzione così "fondamentale" ci dovrebbe essere...
    Help

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    A dir la verità, in tutti i forum PhpBB che ho installato io, da nessuna parte capita questo errore.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Giampablo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-03-2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Io l'ho istallato all'interno di un blog con il CMS textpattern. Nel menu ho aggiunto un link a mionome.altervista.org/cartellaforum. L'istallazione è quella standard di Altervista. Mi consigli di scaricare il forum da phpBB e reinstallarlo? Magari textpattern gli da qualche problema. Tutto il resto funziona a meraviglia.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Capita anche a me. E mi sono accorta che selezionando il quadratino "Disabilita HTML nel messaggio" i quote funzionano. Una cosa un po' strana...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    bah..ma io senza essere loggato vedo le quotazioni ^_^ cmq il link della discussione è questa http://giampablo.altervista.org/qash...topic.php?t=31
    8° msg :D

  8. #8
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Anche a me è capitato... Credo che avessi a quel tempo il database di classe 1 o 2, facendo l'upgrade di classe poi tutto si sistemò...

  9. #9
    Giampablo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-03-2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sIM
    bah..ma io senza essere loggato vedo le quotazioni ^_^ cmq il link della discussione è questa http://giampablo.altervista.org/qash...topic.php?t=31
    8° msg :D
    Appunto, le vedi perchè ho corretto a mano i messaggi. Il Quote generico funziona, ma è il quote con riferimento (QUOTE=sIM) che non va.

  10. #10
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Giampablo
    Appunto, le vedi perchè ho corretto a mano i messaggi. Il Quote generico funziona, ma è il quote con riferimento (QUOTE=sIM) che non va.
    Hai provato a fare l'upgrade di classe del database mysql come ti dicevo prima? E' probabile che sia quello il problema...

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ma se la classe fosse troppo bassa non dovrebbe riuscire a visualizzare il forum e gli apparirebbe l'errore specifico. Piuttosto bisognerebbe verificare di aver installato l'ultima versione disponibile.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Giampablo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-03-2006
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Ma se la classe fosse troppo bassa non dovrebbe riuscire a visualizzare il forum e gli apparirebbe l'errore specifico. Piuttosto bisognerebbe verificare di aver installato l'ultima versione disponibile.
    Infatti sono già in classe 3, non mi sembra proprio bassa
    La versione installata è quella scaricata da Altervista (quindi l'ultima stabile, immagino).
    Qualcuno sa qual'è il file incriminato? Potrei provare a sostituire solo quello.
    A proposito, non riesco a vedere qual'è la release installata.

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per capire quale versione utilizzi devi guardare in basso a sinistra nel pannello di amministrazione. L'ultima versione stabile è la 2.0.22.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Giampablo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    26-03-2006
    Messaggi
    13

    Cool Trovato la soluzione

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Per capire quale versione utilizzi devi guardare in basso a sinistra nel pannello di amministrazione. L'ultima versione stabile è la 2.0.22.
    La mia versione è la 2.0.20 e, cercando nel forum di supporto di phpbb.com, ho scoperto che si tratta proprio di un bug introdotto con quella versione.
    Il problema è legato all'HTML abilitato o disabilitato nel messaggio. Con HTML off il quote funziona, se ON viene solo testo non formattato.
    Un utente ha postato un rimedio aggiungendo nel file includes/functions_post.php questa riga:
    Codice:
    $message = str_replace('"', '\\"', $message);
    subito dopo
    Codice:
    $message = addslashes($message);
    Ho verificato che ora va tutto bene
    Grazie lo stesso a tutti.!!!


    EDIT:
    Dimenticavo:
    il thread è questo
    http://www.phpbb.com/community/viewtopic.php?t=380755
    Ciao
    Ultima modifica di seneca : 06-07-2007 alle ore 23.34.09

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •