Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Backup forum con phpbb

  1. #1
    Guest

    Predefinito Backup forum con phpbb

    Salve in pratica ho un forum su phpbb (vi posto l'indirizzo se poi crea problemi cancellate il link http://www.overbritney.com/forum )... siccome l'account con aruba mi per scadere volevo passare su altervista.

    Cosa devo fare esattamente passo per passo per trasportare completamente il forum?
    ho provato dapprima ad installare il forum sul server di altervista però dal pannello di controllo non so come mai non mi faccia passare il backup.

    Ho provato quindi ad andare sul phpmyadmin... ho esportato prima il file dal vecchio server e poi l'ho importato sul nuovo. Ecco cosa mi appare ora sul forum installato sul server di altervista http://www.overbritneynews.altervista.org/forum/

    ho sbagliato qualche cosa per caso?

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    l'errore è solo per la mancanza del tema GetawayPurple.
    sicuro di aver caricato tutto ciò che avevi su Aruba?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho seguito alla lettera le indicazioni che dovevo fare per il backup...

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Nella cartella "templates" del forum su Aruba ci dovrebbe essere una cartella che si chiama "GetawayPurple". Devi copiarla su AlterVista nella stessa posizione. Se non l'hai più su Aruba, puoi scaricare il template da qui.

    P.S.: Sposto nella sezione dedicata ai forum.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grazie sono riuscito a portare il forum sul nuovo server... c'è però un altro problema; quando sul nuovo forum provo a fare il login o voglio entrare nel pannello d'amministrazione mi riporta all'altro forum... come mai? che devo fare?

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Devi entrare nel PhpMyAdmin (sezione Tools del Pannello di AlterVista) e cercare la tabella "phpbb_config" (al posto di "phpbb_" ci sarà il prefisso che hai scelto al momento dell'installazione) e cambia il valore del campo "server_name" con il valore "overbritneynews.altervista.org".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •