Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: km installare un forum in phpbb

  1. #1
    Guest

    Predefinito km installare un forum in phpbb

    ciao
    kualkuno saprebbe spiegarmi km faccio a installare un forum in phpbb?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Hai sbagliato sezione, quella corretta per phpBB è "Problemi forum & CMS"...

    Quanto al tuo problema, se hai scaricato phpBB dal sito ufficiale (http://www.phpbb.it/), l'installazione è piuttosto semplice:
    - scarica il pacchetto zippato dal sito ufficiale di cui sopra
    - attiva il database di AlterVista, se non l'hai già fatto (è consigliata almeno la classe 2, almeno per l'installazione)
    - scompatta sul tuo PC l'archivio e copia tutti i file estratti nel tuo sito (meglio se in una cartella separata, ammettiamo si chiami phpbb)
    - lancia la pagina di installazione (in questo caso, emerpinga.altervista.org/phpbb/install/)
    - compila con i dati richiesti (spero di ricordarmeli tutti): la piattaforma è MySQL, l'host per il DB è "localhost", nome utente e password sono gli stessi che usi per gli altri servizi di AV, il nome del database è my_emerpinga, la cartella di installazione dovrebbe trovartela automaticamente, a tua scelta sono il nome utente e la password di amministratore (saranno i dati con cui accederai tu nel forum del tuo sito)

    Se hai qualche altro dubbio, prova anche a dare un'occhiata al sito ufficiale linkato sopra, le istruzioni mi sembrano abbastanza chiare (almeno lo erano quando l'ho installato io sul portatile in locale)...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok nn sapevo di aver sbagliato sezine....
    cmq grazie mille x la spiegazione

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •