Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: forum phpbb 2.0.21 errore registrazione

  1. #1
    Guest

    Question forum phpbb 2.0.21 errore registrazione

    Buongiorno a tutti, oggi ho reinstallato la nuova versione del forum phpbb2.0.21, in quanto nella precedente versione .18, inavvertitamente avevo cancellato delle cose e riscontravo dei problemi con la registrazione ...

    Ho uppato tutto il phpbb 2.0.21 ma al momento della registrazione, mi da questo errore, gentilmente potreste aiutarmi? Non riesco ad individuare l'errore ...

    Table 'phpbb_auth_access' already exists

    Grazie, un abbraccio a tutti YattaMarina

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    per poter reinstallare un forum, come nel tuo caso ripetendo l'installazione, devi prima entrare nel pannello di Altervista e poi in phpmyadmin andando a cancellare tutte le tabelle.
    Se vuoi conservare utenti e messaggi (salvo che tu non abbia eliminato nulla dal database) ti basta leggere il readme che dovrebbe essere presente col pacchetto ed eseguire la procedura di upgrade.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti chiedo scusa ma non ho capito granchè ... io ho cancellato la cartella precedente dove avevo inserito il precedente forum, per non creare un conflitto, nel vecchio forum non c'era quasi niente che mi interessasse, eccetto degli argomenti che mi è facile ricreare, sono entrata in phpmyadmin a sinistra ci sono circa 30 file php, con sopra delle icone, mentre a destra varie scritte che non comprendo, gentilmente potresti aiutarmi?

    Ti ringrazio YattaMarina

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    sei entrato in FTP o sei in phpmyadmin?

    se è il secondo ti basta:
    -> a sinistra cliccare su "my_yattamarina" (ovvero il nome del database)
    -> sulla destra avrai la lista delle cartelle del database
    -> in fondo alla lista trovi "Se selezionati: Seleziona tutti / Deseleziona tutti / Controllo addizionale "
    -> clicca su "seleziona tutti" e poi, a seguito della dicitura sopra indicata trovi un "menu a tendina
    ->dal menu a tendina scegli "elimina", apparirà una pagina con la richiesta se sei sicuro di voler eliminare e confermi.
    -> fatto tutto installa nuovamente il forum.


    se effettui una ricerca troverai che l'argomento è stato trattato anche in modo più specifico e correlato di immagini.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    Guest

    Thumbs up

    Ci sono riuscita, ora inserisco i banner ... ti ringrazio per la tua disponibilità ed il tuo aiuto, ciao un abbraccio YattaMarina

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •