Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Installazione phpbb for dummies!!

  1. #1
    artegestionale non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    05-12-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito Installazione phpbb for dummies!!

    Ciao a tutti, sono nuova su Altervista. Vorrei installare il forum di phpbb sul sito, ho letto sul forum che va caricato il file zip dal pannello di controllo dell'account ma non capisco dove sia il pannello di controllo o comunque il posto in cui va caricato.
    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi ;)

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Salve,
    benvenuta qui su AlterVista!

    Al momento ha un account "Hosting Wordpress gestito" che non prevede il pannello di controllo. Per installare un forum phpBB le serve un account di tipo "Hosting con file manager".

    Può effettuare il passaggio ad "Hosting con file manager" da Impostazioni -> Passa ad Hosting entro i primi 3 giorni dalla registrazione.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    artegestionale non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    05-12-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao, grazie per la disponibilità ;) Avevo già cambiato il tipo di account! Non so perché c'è Utente blog sotto il nome della pagina. Il pannello che vedo ha la possibilità di visualizzare il database, phpmyadmin, etc quindi penso che il passaggio a hosting con file manager sia andato a buon fine. Però non so come fare per caricare sull'account il file di installazione di phpbb. Ho provato a inserirlo nel database ma quando provo ad aprilo non succede nulla.
    Grazie!

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Non deve caricare phpBB nel database, deve farlo da Bacheca -> Gestione File o via FTP.

    Cordiali saluti.

  5. #5
    artegestionale non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    05-12-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie! Ho provato a caricare il pacchetto come cartella compressa .zip ma quando provo ad aprirlo (dopo l'upload su gestione file) si apre una pagina che subito dopo si chiude e quindi non succede nulla. Devo caricare singolarmente tutti i file del pacchetto? Nel caso fosse così, come faccio poi a eseguire tutto il pacchetto? Grazie ancora Cordialmente

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Sì, il conteuto dev'essere decompresso, altrimenti non può essere eseguita l'installazione.

    Quindi andrebbe caricato già scompattato (preferibilmente via FTP). In alternativa, si può caricare direttamente lo zip con la modalità di estrazzione automatica (estrae il contenuto direttamente sul server) da Bacheca -> Gestione File -> "Invia files" -> "Invia archivi compressi".

    Per avviare l'installazione, deve eseguire il il file index.php presente nell conteuto estratto dallo zip.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 10-12-2023 alle ore 23.56.25

  7. #7
    artegestionale non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    05-12-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie mille per la disponibilità, alla fine mi ha aiutato a farlo una persona decisamente più competente di me :)) grazie ancora per l'aiuto.
    Cordialmente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •