Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By allabouthd500x

Discussione: Tolto iubenda la pubblicitá non funziona piú

  1. #1
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Predefinito Tolto iubenda la pubblicitá non funziona piú

    Ciao, visto che da qualche tempo a questa parte ogni volta che si selezionava un qualsiasi link sul mio sito https://allabouthd500x.altervista.org appariva nuovamente il banner di iubenda per l'approvazione dei cookies, ho deciso di eliminare iubenda.
    Ho quindi cancellato le relative righe di codice dallo header del mio sito e ho cancellato anche la registrazione del mio sito tramite il pannello di controllo del mio account sul sito iubenda ed anche quanto riguarda iubenda dal pannello di controllo di altervista.

    Il problema é che le pubblicitá che prima del cambiamento una volta data l'approvazione per i cookies funzionavano bene, ora non funzionano piú (sia adsense che altervista).

    Ho provato con diversi browsers e il problema rimane il medesimo.

    Vorrei capire dove é l'intoppo e come risolvere la questione.

    EDIT:
    Il motivo per il quale avevo tolto iubenda era il relativo banner che riappariva fastidiosamente ad ogni cambio pagina sul mio sito, ma ho finalmente trovato la soluzione e ho quindi rimesso iubenda nel mio sito.

    Spiegazione qui: post #4
    Ultima modifica di allabouthd500x : 28-07-2021 alle ore 22.05.51

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    è normale, per la visualizzazione dei banner, l'utente deve dare prima il consenso ad una policy che sia compatibile con TCFv2.

    Non è obbligato ad usare iubenda di AlterVista, ma la policy deve comunque supportare TCFv2. Quella Fornita da AlterVista, è semplicemente già configurata per tutto, quindi è più semplice da usare.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 28-07-2021 alle ore 13.43.03

  3. #3
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Ok, grazie.

    Cordiali saluti.

  4. #4
    allabouthd500x non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    04-04-2018
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Allo scopo di essere d'aiuto a chi dovesse leggere questo thread voglio informare che sono riuscito a risolvere il problema del banner di iubenda che continuava fastidiosamente a riapparire ad ogni cambio pagina nel mio sito ospitato da altervista.

    La soluzione é riportata qui di seguito e ha a che fare con l'impostazione del parametro "localConsentDomain" contenuto nello script di iubenda ed editabile tramite gli strumenti dati al proprio account nel sito di iubenda.


    Consenso in locale

    localConsentDomain (string, default null) – Il domino sul quale si vuole che venga salvato il consenso fornito dall’utente. Se questo parametro non viene settato, il consenso viene salvato di default in un cookie nel dominio di secondo livello della pagina corrente (ad esempio, visitando www.example.com, il consenso viene salvato in un cookie nel dominio example.com).

    Nel caso in cui il comportamento di default non sia adeguato, ad esempio se il sito è www.paesaggiurbani.italia.it e il consenso deve essere fornito per paesaggiurbani.italia.it (e non per italia.it), occorre settare il localConsentDomain col valore paesaggiurbani.italia.it

    Nota: qualora in uno scenario analogo a quello descritto con l’esempio www.paesaggiurbani.italia.it il parametro localConsentDomain non dovesse essere fornito, il banner potrebbe continuare a comparire al medesimo utente ad ogni successiva visita/visualizzazione di pagina.

    localConsentPath (string, default ‘/’) – Il path nel quale si vuole che venga salvato, nel dominio locale, il consenso fornito dall’utente. Di default, il consenso fornito dall’utente viene salvato nel dominio locale in un cookie nel path ‘/’. In questo modo il cookie è disponibile qualunque sia la pagina del dominio cui si accede.

    Se invece si vuole, ad esempio, che il cookie di preferenza settato per www.example.com/percorso1 non sia accessibile navigando su www.example.com/percorso2, e viceversa, occorrerà fornire a questo parametro il valore /percorso1 nel primo caso ed il valore /percorso2 nel secondo caso.
    GraphOGLRisorse likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •