Da quando ho aggiornato alla phpBB3 v 3.2.8 in settembre, nel ACP la funzione controllo delle estensioni non funziona più, quasi come se il sistema non fosse più in grado di connettersi alle relative pagine per ottenere le risposte per procedere.
(Il controllo della versione del sistema invece funziona).
Parlando con altri membri della comunità phpbb.com mi è stato detto che nessuno di loro ha questo problema con la 3.2.8, quindi mi chiedo se non sia l'host AlterVista che filtra il traffico e forse blocca alcuni indirizzi.
Normalmente quando tutto funzionava bene, quando facevo il controllo delle versioni delle estensioni (le stesse che ho tuttora), i numeri corrispondenti diventavano verdi o rossi a seconda se erano già attuali o no, ora invece non cambiano assolutamente, e se vado a verificare uno per uno ogni estensione per risposta ottengo "Failed to obtain latest version information" (il mio sito è in lingua inglese).
Successivamente, dal pannello di AlterVista relativo alle impostazioni php nelle Connessioni Server to Server ho provato a cambiare l'impostazione da "Accesso esterno limitato ai domini in whitelist" a "Collegamento esterno senza restrizioni", ho aspettato più di mezz'ora e ho riprovato a fare i controlli sopra menzionati, ma il risultato è il medesimo.
Ho anche provato a riaggionare il sistema con il pacchetto completo (quindi non con quello automatico).