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Discussione: attivazione iscritti

  1. #1
    Guest

    Predefinito attivazione iscritti

    Buongiorno , avevo come opzione attivazione nuovi iscritti Amministratore , non trovo come attivare i nuovi iscritti , una mano ? grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
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    Dal PCA, in alto "Utenti e gruppi" e poi dal menù laterale "utenti non attivi"

    Ciao!

  3. #3
    Guest

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    Citazione Originalmente inviato da amicidelbet Visualizza messaggio
    Buongiorno , avevo come opzione attivazione nuovi iscritti Amministratore , non trovo come attivare i nuovi iscritti , una mano ? grazie
    grazie

  4. #4
    pfca non è connesso Neofita
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    Buongiorno a tutto il Forum,
    scusate la mia ignoranza, ma con i miei 65 anni ho voglia di imparare ancora tante cose.
    Mi permetto, spero sia regolare, di aggiungere alla richiesta di base di amicidelbet una
    ulteriore richiesta di aiuto. Come spiegato da alemoppo, sono riuscito ad abilitare un nuovo
    utente (sono io stesso con altri dati), nella 1° email ricevuto vi era scritto:
    Il tuo account non è ancora attivo: un amministratore deve attivarlo prima
    che tu possa accedere. Riceverai un’altra email appena avviene
    l’attivazione.

    Ho provveduto ad attivare l'utente, però non è arrivata l'email di attivazione.
    Per favore potete spiegarmi come fare per inviare l'email di attivazione?
    Ringrazio chi può insegnarmi a fare quanto richiesto.
    Francesco

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
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    Capita che le email arrivano nella casella "spam" o "posta indesiderata". Sono lì?

    Ciao!

  6. #6
    pfca non è connesso Neofita
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    Buongiorno alemoppo,
    grazie per l'interessamento, scusa il ritardo con cui ti rispondo ma purtroppo ho avuto delle difficoltà di salute.
    Ho controllato sia nella posta indesiderata che nella casella spam ma non risulta esserci la risposta.
    Puoi aiutarmi ulteriormente a capire cosa fare per risolvere la difficoltà?
    Grazie
    Francesco

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
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    Ma l'account risulta attivo? Può entrare nel forum?

    Ciao!

  8. #8
    pfca non è connesso Neofita
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    Ciao alemoppo, si l'account risulta attivo e si entra nel forum,
    un'altra cosa che ho notato e che non permette di aprire nuovi topic o discussioni,
    non si vede nessuna scritta o messaggio in tal senso.
    Francesco

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
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    Solitamente un utente attivo riceve l'email e può scrivere sul forum.

    Verifica nuovamente che sul PCA->Utenti e Gruppi->Utenti non attivi se c'è ancora quell'utente. Se c'è selezionalo e a destra premi "invia" (affianco a "attiva).

    Se non c'è, forse l'account è stato attivato, quindi dall'utente entra nel forum, apri una sezione e premi il tasto per postare un nuovo argomento:

  10. #10
    pfca non è connesso Neofita
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    Ciao ho verificato e non c'era nessun utente in attesa di attivazione,
    ti posto due immagini per vedere come non si visualizza il pulsante
    Nuovo argomento*

    questa prima è come utente che si è connesso



    Questa seconda è come Amministratore.
    Francesco

  11. #11
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
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    Hai aperto la sezione excel che apparentemente è vuota.

    Io il messaggio anche senza effettuare il login lo visualizzo in questo modo:



    Ciao!

  12. #12
    pfca non è connesso Neofita
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    Ciao alemoppo,
    ho provato ad iscrivere mia moglie, le è arrivato il messaggio ed il link per accedere,
    con il link della email appare questa immagine:



    ma poi quando entra e si logga continua ad apparire l'immagine come la precedente,
    senza pulsante Nuovo argomento e senza pulsante Rispondi.
    Non sò se hai ancora la pazienza di rispondermi, ma purtroppo questa è la situazione.
    Grazie
    Francesco

  13. #13
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
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    Ho provato ad iscrivermi e vedo che hai eliminato l'attivazione manuale da parte dell'amministratore (ho ricevuto una email e cliccando il mio account è stato automaticamente attivato).

    Quindi ipotizzo hai modificato qualcosa, cosa hai modificato? Normalmente gli utenti attivi possono visualizzare e scrivere nel forum.

    Ciao!

  14. #14
    pfca non è connesso Neofita
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    Buongiorno alemoppo,
    sono riuscito a sistemare la parte dove si possono inserire nuove discussioni e rispondere alle stesse.
    Puoi per favore aiutarmi a sistemare la parte che per abilitare un nuovo iscritto questi deve attendere
    l'arrivo della seconda email?
    Scusa se continuo a disturbarti, per me è un modo di tenere impegnata la mente con cose nuove, e purtroppo
    sono a zero come avrai capito, ma non riesco a trovare una soluzione chiara da poter utilizzare.
    Francesco

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
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    Come avrai notato ho creato un account nel tuo sito e l'ho attivato da me tramite link nella email, quindi mi sembra tu abbia già fatto questa cosa; sbaglio? La hai modificata?

    Ciao!

  16. #16
    pfca non è connesso Neofita
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    no, ma pensavo dovesse arrivare una ulteriore email di attivazione.
    La prima volta che ho provato ad iscrivermi con altro nick, mi era arrivata la seguente email:

    Il tuo account non è ancora attivo: un amministratore deve attivarlo prima
    che tu possa accedere. Riceverai un’altra email appena avviene
    l’attivazione.


    Se pensi che vada bene come è accaduto a te e nelle successive prove che ho fatto, dove nella
    prima email, inserisce :

    Il tuo account è attualmente inattivo. Non puoi usarlo fintanto che non
    visiti il link seguente:
    http://nome.altervista.org/forum/ucp...e&u=**&k=*****


    vado avanti e ti ringrazio del tuo aiuto.
    Francesco
    Ultima modifica di pfca : 05-04-2018 alle ore 17.33.21

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
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    Quella è il comportamento di default che c'è. Però probabilmente hai modificato qualcosa perché a me ieri sera è arrivato questa:

    Codice:
    Il tuo account è attualmente inattivo. Non puoi usarlo fintanto che non
    visiti il link seguente:
    http://pfca.altervista.org/forum/ucp.php?mode=activate&u=**&k=***
    
    Non scordare la tua password, non sarà possibile recuperarla dal nostro
    database in quanto viene criptata. In caso di smarrimento della stessa,
    sarà comunque possibile richiederne una nuova dalla pagina di login,
    utilizzando l’indirizzo email associato al tuo account.
    
    Grazie per esserti iscritto.
    Ciao!

  18. #18
    pfca non è connesso Neofita
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    Ciao alemoppo, infatti adesso funziona così come è successo a te.
    La mia domanda è questa è giusto così?
    quindi senza seconda email come nel caso sopra in rosso?
    Eventualmente come faccio a reinserire il comportamento di default?
    Grazie
    Francesco
    Ultima modifica di pfca : 05-04-2018 alle ore 16.13.28

  19. #19
    L'avatar di alemoppo
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    Citazione Originalmente inviato da pfca Visualizza messaggio
    La mia domanda è questa è giusto così?
    Beh sì, dipende da quel che vuoi fare te (è un'impostazione), ma secondo me in questo modo va bene, perché un utente che si registra può subito commentare/scrivere. Però è una cosa soggettiva e dipende da te.

    Eventualmente come faccio a reinserire il comportamento di default?
    PCA -> Generale -> Iscrizione utente -> Impostazioni generali -> Attivazione account

    Di default è assegnato "amministratore", nel senso che l'amministratore deve attivare gli utenti. Ora come ora immagino tu lo abbia settato a "Utente (mail di verifica)"

    Ciao!

  20. #20
    pfca non è connesso Neofita
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    Grazie alemoppo,
    sei stato gentilissimo.
    Francesco

  21. #21
    giancarlofina non è connesso Utente AlterBlog
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    Gentili Signori

    Durante la fase di cambiamento della password su https://giancarlofina.altervista.org/mio-account/

    il sistema mi restituisce il seguente messaggio di errore: Sito temporaneamente in manutenzione. Il sito è temporaneamente inaccessibile per manutenzione, sarà nuovamente accessibile al più presto.

    Ho atteso svariate settimane. Da un altro account (non il mio), oggi ho provato ad eseguire di nuovo il cambiamento della password ma il messaggio di errore persiste.

    Ringraziando anticipatamente, attendo un Vostro gradito cenno di riscontro.

    Giancarlo

  22. #22
    L'avatar di alemoppo
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    Ti riferisci al cambiamento password di amministratore o di un utente qualsiasi?

    Ciao!

  23. #23
    giancarlofina non è connesso Utente AlterBlog
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    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ti riferisci al cambiamento password di amministratore o di un utente qualsiasi?

    Ciao!
    Ciao alemoppo,

    si, mi riferisco alla possibilità di un utente qualsiasi di accedere alla sezione "Il mio account". Se l'accesso lo faccio con il mio account di amministratore pare che funzioni tutto, mentre se l'accesso alla sezione "Il mio account" la faccio con un altro account/utente allora il sistema mi restituisce il messaggio di errore che ho postato prima.

    La fase della "Password persa" sembra funzionare, nel senso che quando resetto la password il sistema mi notifica il seguente messaggio: "Abbiamo inviato un'email per reimpostare la password all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account, la sua effettiva visualizzazione in Posta in Arrivo potrebbe richiedere alcuni minuti. Per favore attendi almeno 10 minuti prima di effettuare un'ulteriore richiesta".

    Attendo più di dieci minuti, inserisco le credenziali utilizzando un altro browser e il sistema mi dà l'errore: Sito temporaneamente in manutenzione. Il sito è temporaneamente inaccessibile per manutenzione, sarà nuovamente accessibile al più presto.

    A disposizione per qualsiasi chiarimento.
    Ringrazio per la cortese collaborazione e attendo un tuo gradito riscontro in merito.

    Cordialità.

    Giancarlo

  24. #24
    L'avatar di alemoppo
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    Purtroppo essendo sabato sera, occorre attendere almeno fino lunedì per un riscontro tecnico dettagliato sul tuo account.

    Nel frattempo posso chiederti a cosa ti servono e perché utilizzi la funzione di registrazione degli account? Nativamente dovrebbe essere utilizzato per avere un aiuto sulla stesura di nuovi articoli da altre persone.

    Ciao!

  25. #25
    giancarlofina non è connesso Utente AlterBlog
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    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Purtroppo essendo sabato sera, occorre attendere almeno fino lunedì per un riscontro tecnico dettagliato sul tuo account.

    Nel frattempo posso chiederti a cosa ti servono e perché utilizzi la funzione di registrazione degli account? Nativamente dovrebbe essere utilizzato per avere un aiuto sulla stesura di nuovi articoli da altre persone.

    Ciao!
    Gentile alemoppo,

    ringrazio per la risposta, lunedì andrà benissimo per ricevere un riscontro tecnico.

    Per quanto riguarda la risposta alla tua domanda, sul sito https://giancarlofina.altervista.org/negozio/ ho installato il plugin WooCommerce con cui sto provando ad allestire un ecommerce, che al momento non è attivo.
    Oltre a ricevere aiuto da altre persone sulla stesura di nuovi articoli del blog, la funzione di accesso all'account da parte di un altro utente è utile per aggiornare le informazioni personali di un utente che desidera iscriversi al sito per:

    - Modificare gli indirizzi,

    - Monitorare gli ordini,

    - Visualizzare la lista spesa,

    - Verificare i resi,

    - Iscriversi alla newsletter,

    - Inoltrare le richieste al Servizio Consumatori,

    - Modificare a password e i dettagli dell'account,

    - Effettuare il logout.

    E' un problema utilizzare il sito per finalità commerciali?

    In attesa di un tuo gradito riscontro porgo cordiali saluti.

    Giancarlo

  26. #26
    L'avatar di alemoppo
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    Posso chiederti nel frattempo di provare (temporaneamente) a disattivare il plugin (WooCommerce) e provare se il problema persiste?

    Ciao!

  27. #27
    giancarlofina non è connesso Utente AlterBlog
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    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Posso chiederti nel frattempo di provare (temporaneamente) a disattivare il plugin (WooCommerce) e provare se il problema persiste?

    Ciao!
    Comunque in relazione al problema dell'accesso alla sezione "Il mio account" da parte di un altro utente (registrato), ieri ho fatto delle simulazioni e ho notato che in fase di inserimento di un ordine fittizio, il sistema mi permette di accedere alla sezione "Il mio account".

    In buona sostanza in fase di inserimento ordine di un altro utente, dalla pagina Cassa (giancarlofina.altervista.org/checkout) il sistema mi chiede di cliccare se sono già un utente: "Sei già un cliente? Clicca qui per accedere", clicco e poi il sistema mi chiede "Se hai precedentemente acquistato da noi, inserisci i tuoi dettagli nei campi qui sotto...", inserisco le credenziali dell'account ed accedo nella sezione dedica all'account. A questo punto vado nella sezione "Il mio account" e il sistema mi visualizza le funzioni di Bacheca, Ordini, Download, Indirizzi, Logout di un altro utente.

    Ricordo che la registrazione di un nuovo utente pare non dia problemi.

    Se disattivo il plugin (WooCommerce), come tu mi chiedi, quando lo riattivo perdo i settaggi effettuati prima della disattivazione? Se è proprio necessario procederò con la disattivazione, prima però attendo tue ulteriori istruzioni. Grazie.

    Giancarlo

  28. #28
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    Se lo disattivi non dovrebbe perdere i settaggi. Però se la disinstalli penso di sì.

    Ciao!

  29. #29
    giancarlofina non è connesso Utente AlterBlog
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    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Se lo disattivi non dovrebbe perdere i settaggi. Però se la disinstalli penso di sì.

    Ciao!
    Sperando di non incappare nel problema descritto in una nota canzone di Giorgio Gaber, va bene, procedo con la sola disattivazione del plugin. Mi affido a te. Ti faccio sapere. Grazie.

    Giancarlo

  30. #30
    giancarlofina non è connesso Utente AlterBlog
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    Citazione Originalmente inviato da giancarlofina Visualizza messaggio
    Sperando di non incappare nel problema descritto in una nota canzone di Giorgio Gaber, va bene, procedo con la sola disattivazione del plugin. Mi affido a te. Ti faccio sapere. Grazie.

    Giancarlo
    Fatto. Ho disattivato il plugin e la pagina https://giancarlofina.altervista.org/mio-account/ semplicemente mi mostra un link inattivo.

    Vado a riattivare il plugin, sperando che ritorni tutto a posto (a parte il problema).

    Attendo tue gradite ulteriori istruzioni.

    Cordialità.

    Giancarlo

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