Buongiorno , avevo come opzione attivazione nuovi iscritti Amministratore , non trovo come attivare i nuovi iscritti , una mano ? grazie
Buongiorno , avevo come opzione attivazione nuovi iscritti Amministratore , non trovo come attivare i nuovi iscritti , una mano ? grazie
Dal PCA, in alto "Utenti e gruppi" e poi dal menù laterale "utenti non attivi"
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Buongiorno a tutto il Forum,
scusate la mia ignoranza, ma con i miei 65 anni ho voglia di imparare ancora tante cose.
Mi permetto, spero sia regolare, di aggiungere alla richiesta di base di amicidelbet una
ulteriore richiesta di aiuto. Come spiegato da alemoppo, sono riuscito ad abilitare un nuovo
utente (sono io stesso con altri dati), nella 1° email ricevuto vi era scritto:
Il tuo account non è ancora attivo: un amministratore deve attivarlo prima
che tu possa accedere. Riceverai un’altra email appena avviene
l’attivazione.
Ho provveduto ad attivare l'utente, però non è arrivata l'email di attivazione.
Per favore potete spiegarmi come fare per inviare l'email di attivazione?
Ringrazio chi può insegnarmi a fare quanto richiesto.
Francesco
Capita che le email arrivano nella casella "spam" o "posta indesiderata". Sono lì?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Buongiorno alemoppo,
grazie per l'interessamento, scusa il ritardo con cui ti rispondo ma purtroppo ho avuto delle difficoltà di salute.
Ho controllato sia nella posta indesiderata che nella casella spam ma non risulta esserci la risposta.
Puoi aiutarmi ulteriormente a capire cosa fare per risolvere la difficoltà?
Grazie
Francesco
Ma l'account risulta attivo? Può entrare nel forum?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ciao alemoppo, si l'account risulta attivo e si entra nel forum,
un'altra cosa che ho notato e che non permette di aprire nuovi topic o discussioni,
non si vede nessuna scritta o messaggio in tal senso.
Francesco
Solitamente un utente attivo riceve l'email e può scrivere sul forum.
Verifica nuovamente che sul PCA->Utenti e Gruppi->Utenti non attivi se c'è ancora quell'utente. Se c'è selezionalo e a destra premi "invia" (affianco a "attiva).
Se non c'è, forse l'account è stato attivato, quindi dall'utente entra nel forum, apri una sezione e premi il tasto per postare un nuovo argomento:
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ciao ho verificato e non c'era nessun utente in attesa di attivazione,
ti posto due immagini per vedere come non si visualizza il pulsante
Nuovo argomento*
questa prima è come utente che si è connesso
Questa seconda è come Amministratore.
Francesco
Ciao alemoppo,
ho provato ad iscrivere mia moglie, le è arrivato il messaggio ed il link per accedere,
con il link della email appare questa immagine:
ma poi quando entra e si logga continua ad apparire l'immagine come la precedente,
senza pulsante Nuovo argomento e senza pulsante Rispondi.
Non sò se hai ancora la pazienza di rispondermi, ma purtroppo questa è la situazione.
Grazie
Francesco
Ho provato ad iscrivermi e vedo che hai eliminato l'attivazione manuale da parte dell'amministratore (ho ricevuto una email e cliccando il mio account è stato automaticamente attivato).
Quindi ipotizzo hai modificato qualcosa, cosa hai modificato? Normalmente gli utenti attivi possono visualizzare e scrivere nel forum.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Buongiorno alemoppo,
sono riuscito a sistemare la parte dove si possono inserire nuove discussioni e rispondere alle stesse.
Puoi per favore aiutarmi a sistemare la parte che per abilitare un nuovo iscritto questi deve attendere
l'arrivo della seconda email?
Scusa se continuo a disturbarti, per me è un modo di tenere impegnata la mente con cose nuove, e purtroppo
sono a zero come avrai capito, ma non riesco a trovare una soluzione chiara da poter utilizzare.
Francesco
Come avrai notato ho creato un account nel tuo sito e l'ho attivato da me tramite link nella email, quindi mi sembra tu abbia già fatto questa cosa; sbaglio? La hai modificata?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
no, ma pensavo dovesse arrivare una ulteriore email di attivazione.
La prima volta che ho provato ad iscrivermi con altro nick, mi era arrivata la seguente email:
Il tuo account non è ancora attivo: un amministratore deve attivarlo prima
che tu possa accedere. Riceverai un’altra email appena avviene
l’attivazione.
Se pensi che vada bene come è accaduto a te e nelle successive prove che ho fatto, dove nella
prima email, inserisce :
Il tuo account è attualmente inattivo. Non puoi usarlo fintanto che non
visiti il link seguente:
http://nome.altervista.org/forum/ucp...e&u=**&k=*****
vado avanti e ti ringrazio del tuo aiuto.
Francesco
Ultima modifica di pfca : 05-04-2018 alle ore 17.33.21
Quella è il comportamento di default che c'è. Però probabilmente hai modificato qualcosa perché a me ieri sera è arrivato questa:
Ciao!Codice:Il tuo account è attualmente inattivo. Non puoi usarlo fintanto che non visiti il link seguente: http://pfca.altervista.org/forum/ucp.php?mode=activate&u=**&k=*** Non scordare la tua password, non sarà possibile recuperarla dal nostro database in quanto viene criptata. In caso di smarrimento della stessa, sarà comunque possibile richiederne una nuova dalla pagina di login, utilizzando l’indirizzo email associato al tuo account. Grazie per esserti iscritto.
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ciao alemoppo, infatti adesso funziona così come è successo a te.
La mia domanda è questa è giusto così?
quindi senza seconda email come nel caso sopra in rosso?
Eventualmente come faccio a reinserire il comportamento di default?
Grazie
Francesco
Ultima modifica di pfca : 05-04-2018 alle ore 16.13.28
Beh sì, dipende da quel che vuoi fare te (è un'impostazione), ma secondo me in questo modo va bene, perché un utente che si registra può subito commentare/scrivere. Però è una cosa soggettiva e dipende da te.
PCA -> Generale -> Iscrizione utente -> Impostazioni generali -> Attivazione accountEventualmente come faccio a reinserire il comportamento di default?
Di default è assegnato "amministratore", nel senso che l'amministratore deve attivare gli utenti. Ora come ora immagino tu lo abbia settato a "Utente (mail di verifica)"
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Grazie alemoppo,
sei stato gentilissimo.
Francesco
Gentili Signori
Durante la fase di cambiamento della password su https://giancarlofina.altervista.org/mio-account/
il sistema mi restituisce il seguente messaggio di errore: Sito temporaneamente in manutenzione. Il sito è temporaneamente inaccessibile per manutenzione, sarà nuovamente accessibile al più presto.
Ho atteso svariate settimane. Da un altro account (non il mio), oggi ho provato ad eseguire di nuovo il cambiamento della password ma il messaggio di errore persiste.
Ringraziando anticipatamente, attendo un Vostro gradito cenno di riscontro.
Giancarlo
Ti riferisci al cambiamento password di amministratore o di un utente qualsiasi?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Ciao alemoppo,
si, mi riferisco alla possibilità di un utente qualsiasi di accedere alla sezione "Il mio account". Se l'accesso lo faccio con il mio account di amministratore pare che funzioni tutto, mentre se l'accesso alla sezione "Il mio account" la faccio con un altro account/utente allora il sistema mi restituisce il messaggio di errore che ho postato prima.
La fase della "Password persa" sembra funzionare, nel senso che quando resetto la password il sistema mi notifica il seguente messaggio: "Abbiamo inviato un'email per reimpostare la password all'indirizzo di posta elettronica associato al tuo account, la sua effettiva visualizzazione in Posta in Arrivo potrebbe richiedere alcuni minuti. Per favore attendi almeno 10 minuti prima di effettuare un'ulteriore richiesta".
Attendo più di dieci minuti, inserisco le credenziali utilizzando un altro browser e il sistema mi dà l'errore: Sito temporaneamente in manutenzione. Il sito è temporaneamente inaccessibile per manutenzione, sarà nuovamente accessibile al più presto.
A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Ringrazio per la cortese collaborazione e attendo un tuo gradito riscontro in merito.
Cordialità.
Giancarlo
Purtroppo essendo sabato sera, occorre attendere almeno fino lunedì per un riscontro tecnico dettagliato sul tuo account.
Nel frattempo posso chiederti a cosa ti servono e perché utilizzi la funzione di registrazione degli account? Nativamente dovrebbe essere utilizzato per avere un aiuto sulla stesura di nuovi articoli da altre persone.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Gentile alemoppo,
ringrazio per la risposta, lunedì andrà benissimo per ricevere un riscontro tecnico.
Per quanto riguarda la risposta alla tua domanda, sul sito https://giancarlofina.altervista.org/negozio/ ho installato il plugin WooCommerce con cui sto provando ad allestire un ecommerce, che al momento non è attivo.
Oltre a ricevere aiuto da altre persone sulla stesura di nuovi articoli del blog, la funzione di accesso all'account da parte di un altro utente è utile per aggiornare le informazioni personali di un utente che desidera iscriversi al sito per:
- Modificare gli indirizzi,
- Monitorare gli ordini,
- Visualizzare la lista spesa,
- Verificare i resi,
- Iscriversi alla newsletter,
- Inoltrare le richieste al Servizio Consumatori,
- Modificare a password e i dettagli dell'account,
- Effettuare il logout.
E' un problema utilizzare il sito per finalità commerciali?
In attesa di un tuo gradito riscontro porgo cordiali saluti.
Giancarlo
Posso chiederti nel frattempo di provare (temporaneamente) a disattivare il plugin (WooCommerce) e provare se il problema persiste?
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Comunque in relazione al problema dell'accesso alla sezione "Il mio account" da parte di un altro utente (registrato), ieri ho fatto delle simulazioni e ho notato che in fase di inserimento di un ordine fittizio, il sistema mi permette di accedere alla sezione "Il mio account".
In buona sostanza in fase di inserimento ordine di un altro utente, dalla pagina Cassa (giancarlofina.altervista.org/checkout) il sistema mi chiede di cliccare se sono già un utente: "Sei già un cliente? Clicca qui per accedere", clicco e poi il sistema mi chiede "Se hai precedentemente acquistato da noi, inserisci i tuoi dettagli nei campi qui sotto...", inserisco le credenziali dell'account ed accedo nella sezione dedica all'account. A questo punto vado nella sezione "Il mio account" e il sistema mi visualizza le funzioni di Bacheca, Ordini, Download, Indirizzi, Logout di un altro utente.
Ricordo che la registrazione di un nuovo utente pare non dia problemi.
Se disattivo il plugin (WooCommerce), come tu mi chiedi, quando lo riattivo perdo i settaggi effettuati prima della disattivazione? Se è proprio necessario procederò con la disattivazione, prima però attendo tue ulteriori istruzioni. Grazie.
Giancarlo
Se lo disattivi non dovrebbe perdere i settaggi. Però se la disinstalli penso di sì.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Fatto. Ho disattivato il plugin e la pagina https://giancarlofina.altervista.org/mio-account/ semplicemente mi mostra un link inattivo.
Vado a riattivare il plugin, sperando che ritorni tutto a posto (a parte il problema).
Attendo tue gradite ulteriori istruzioni.
Cordialità.
Giancarlo