Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: responsabilità messaggi sui forum - tutela dell'amministratore

Guest

Predefinito responsabilità messaggi sui forum - tutela dell'amministratore

Ciao a tutti!

sto realizzando un forum nel settore automobilitstico,

vi scrivo per sapere come si risolve il problema delle responsabilità nel caso di utenti che scrivono offese di qualsiasi genere sul forum

come ci si tutela da queste cose, per evitare di essere denunciati in quanto amministratori del forum e titolari dello spazio web?

grazie

Roberto

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Nel form d'iscrizione del phpbb3 ci sono già delle condizioni a cui ci si deve assoggettare che sono omnicomprensive.
    Comunque controllale.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Nel form d'iscrizione del phpbb3 ci sono già delle condizioni a cui ci si deve assoggettare che sono omnicomprensive.
    Comunque controllale.
    Grazie della risposta!

ti chiedo un'altra info,
    c'è la possibilitò di modificarle?

Predefinito

Certo che puoi personalizzarle.
    Devi però avere accesso alla radice del tuo forum, perchè trattasi di un file PHP.
    language\it\ucp.php
    essendo un file di linguaggio, ho scritto il percorso sotto la traduzione in italiano, se usi altre lingue userai il percorso specifico: questo tipi di file, per la modifica richiede la codifica UTF-8 senza BOM, non preoccuparti che la maggior parte degli editor gestiscono anche questa codifica ( as esempio Notepad++).
    Ultima modifica di silvermaledetto : 28-01-2014 alle ore 12.07.21
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Certo che puoi personalizzarle.
    Devi però avere accesso alla radice del tuo forum, perchè trattasi di un file PHP.
    language\it\ucp.php
    essendo un file di linguaggio, ho scritto il percorso sotto la traduzione in italiano, se usi altre lingue userai il percorso specifico: questo tipi di file, per la modifica richiede la codifica UTF-8 senza BOM, non preoccuparti che la maggior parte degli editor utilizzano questa codifica ( as esempio Notepad++).
    grazie appena possibile lo faccio...

non dirmi le peggiori parolacce che ti vengono in mente
    ma lo potrei modifiacare anche con editor tipo Dreamweaver? ..te lo scrivo perchè non ho nessuna famigliarità con i vari codici..usando un editor/visualizzatore forse mi risulta più semplice

grazie 1000

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non credo, essendo comunque un file php (che dreamweaver non credo interpreti).
    Non conosco nessun CMS, ma per modificare ciò che chiedi, non serve assolutamente conoscere "i codici", nel senso che se ti trovi una cosa come:

Codice PHP:
    <?php
    /*
    codice in aramaico che non capisci
    */

$variabile = "Condizioni del regolamento: bla bla bla che è quel che vuoi modificare
    Non scrivere bla bla
    Non pubblicare materiale bla bla bla
    "
    ;

/*
    codice in koreano che non capisci
    */
    ?>
    Non sapresti modificarlo? L'importante è che non metti mano nel resto del codice: prima magari fai un backup (= una copia) del file originale, così se rovini qualcosa nel codice puoi comunque ripristinarlo. (in generale, un backup completo del sito in ogni caso è molto consigliato: se per qualche motivo un giorno perdessi tutto, che succederebbe?).

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Non credo, essendo comunque un file php (che dreamweaver non credo interpreti).
    Non conosco nessun CMS, ma per modificare ciò che chiedi, non serve assolutamente conoscere "i codici", nel senso che se ti trovi una cosa come:

Codice PHP:
    <?php
    /*
    codice in aramaico che non capisci
    */

$variabile = "Condizioni del regolamento: bla bla bla che è quel che vuoi modificare
    Non scrivere bla bla
    Non pubblicare materiale bla bla bla
    "
    ;

/*
    codice in koreano che non capisci
    */
    ?>
    Non sapresti modificarlo? L'importante è che non metti mano nel resto del codice: prima magari fai un backup (= una copia) del file originale, così se rovini qualcosa nel codice puoi comunque ripristinarlo. (in generale, un backup completo del sito in ogni caso è molto consigliato: se per qualche motivo un giorno perdessi tutto, che succederebbe?).

Ciao!
    no dai credo di riuscire...appena ho un attimo provo e poi vi aggiorno!
    grazie 1000

Predefinito

Un semplice editor ti serve perchè dovrai inserire o cancellare del testo: ne esistono di ottimi gratuiti: ti ho indicato il notepad ++ supponendo che tu usassi un sistema windows, ma per mac os x ad esempio potrai usare coda o editra ecc. ecc.