Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Ottimizzazione forum

Guest

Predefinito Ottimizzazione forum

Ciao a tutti dopo un giorno di lavoro ho fatto alcune modifiche al forum in phpbb (ovvio) come le immagini il logo ecc.. ora prima di aprirlo in definitiva guardavo e pensavo quà mancano alcuni ritocchi, ma io non essende un esperto in php ovviamente mi affido a voi !!

Allora per ritocchini intendo:

-Allargare il forum http://naturaverde.altervista.org/forum/index.php

-Levare index.php alla fine del link

-Aggiungere la pubblicità in fondo al forum come sopra

-Nella barra dove c'è scritto indice aggiungere altri pulsanti (esempio blog immagini ecc)

-come ultima cosa cambiare lo sfondo che penso sia la più semplice

Grazie dell'aiuto :)

L'avatar di naviland
    naviland non è connesso Utente

Predefinito

Allargare il forum potrebbe essere molto semplice o estremamente complesso dipende se i box che lo compongono hanno le dimensioni specificate in %, in questo caso basta allargare il box principale, se fossero fissate in px andrebbero ritoccate tutte una per una.

Levare index.php penso basti correggere il link contenuto nel tema

Per la pubblicità apri i file del tema e incolla il codice fornito da altervista nella posizione desiderata.

Per i pulsanti aggiuntivi apri i file del tema e modificali (sempre la stessa storia :D)

Per l'immagine di sfondo modificala nel file CSS nel tuo tema

In sostanza serve mettere mano solo al codice html del tema e non a quello php di phpbb

----
    Rettifico ho controllato il tuo tema per allargarlo pare sia sufficiente modificare la larghezza della tabella principale che reca l' id "maintable", attualmente è impostata a 800px se la imposti con una % tipo 80% ottieni un layout fluido e più largo come lo vuoi tu.
    Ultima modifica di naviland : 26-09-2013 alle ore 17.58.08

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da naviland Visualizza messaggio
    Allargare il forum potrebbe essere molto semplice o estremamente complesso dipende se i box che lo compongono hanno le dimensioni specificate in %, in questo caso basta allargare il box principale, se fossero fissate in px andrebbero ritoccate tutte una per una.

Levare index.php penso basti correggere il link contenuto nel tema

Per la pubblicità apri i file del tema e incolla il codice fornito da altervista nella posizione desiderata.

Per i pulsanti aggiuntivi apri i file del tema e modificali (sempre la stessa storia :D)

Per l'immagine di sfondo modificala nel file CSS nel tuo tema

In sostanza serve mettere mano solo al codice html del tema e non a quello php di phpbb

----
    Rettifico ho controllato il tuo tema per allargarlo pare sia sufficiente modificare la larghezza della tabella principale che reca l' id "maintable", attualmente è impostata a 800px se la imposti con una % tipo 80% ottieni un layout fluido e più largo come lo vuoi tu.

ho trovato i file html ecc ma non trovo dove modificare mi diresti esattamente le stringhe? grazie dell'aiuto :)

più che stringhe un copia incolla del pezzo da modificare :)

L'avatar di naviland
    naviland non è connesso Utente

Predefinito

Non ho in mano il codice del tuo tema non so come potrei fare a darti i codici da copiare.

Direi comunque che
    per allargare il forum e aggiungere i pulsanti dovresti cercare nel file che contiene la testata del tema (se non sbaglio in genere si chiama overall_header)

per la pubblicità in fondo cerca il file del footer (overall_footer mi pare)

per lo sfondo cerca il file di stile .css molto probabilmente sarà un attributo background applicato al tag body