Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Visualizzazione elenco forum personalizzata

Guest

Predefinito Visualizzazione elenco forum personalizzata

Salve a tutti, vorrei modificare lo stile dell'elenco forum rendendolo simile a questo:http://www.italiansubs.net/forum/(scusate lo spam ma non so come spiegarlo a parole) ossia visualizzare i forum in un determinato numero di colonne con ultimi messaggi ecc. sotto al titolo del forum. Qualcuno sa come poterlo fare?? Grazie =)

L'avatar di naviland
    naviland non è connesso Utente

Predefinito

Quale parte intendi? la griglia sotto con le immagini a lato? in ogni caso penso che l'unico modo per alterare lo stile di visualizzazione di phpbb sia mettere mano al codice html dei temi se non proprio a quello dell'applicazione.

Guest

Predefinito

Intendevo applicarlo ad una sezione del mio forum che ha molte sottosezioni

L'avatar di naviland

Predefinito

Allora non basterebbe modificare solo i file del tema dovesti proprio mettere mano al codice di phpbb per renderlo selettivo in modo che solo una delle sezioni venga visualizzata così. Se hai un alterforum non mi pare che tu possa mettere mano al codice dell'applicazione.
    Ultima modifica di naviland : 25-09-2013 alle ore 17.21.11

Guest

Predefinito

Ho un altersito, comunque che intendi per l'html di phpbb? Ma non c'è una mod che lo fa automaticamente? mi pare strano che lì su itasa abbiamo fatto tutto questo lavoro

L'avatar di naviland

Predefinito

Intendo aprire i file del tema che utilizzi e modificarli a mano.
    non so se ci sono mod che modificano questo aspetto le trovi qui comunque
    https://www.phpbb.com/customise/db/modifications-1/

potresti dover modificare manualmente il codice di phpbb per installare la mod ma è una modifica guidata, un semplice copia incolla

Guest

Predefinito

Come posso modificare però il tema di una sola sezione? Cioè c'è un modo per modificare l'html solo della sezione nella quale voglio mettere questo tipo di visualizzazione?

L'avatar di naviland

Predefinito

io credo non sia possibile o tutto o nulla, per quello parlavo di modificare il codice php di phpbb o come hai detto tu cercare una mod

Guest

Predefinito

Ho trovato un modo per modificare solo la mia sezione (ho creato un nuovo tema prosilver identico e l'ho applicato solo alla mia sezione, l'unica differenza è che il nuovo tema prosilver avrà la visualizzazione forum come la voglio io ;) Ora ho un problema con l'html: sono riuscito ad eliminare cio che non volevo vedere nella "row", però non riesco ad affiancare due "row" cioè due <li> della <ul> dei forum. Non so se sono stato chiaro ahah

L'avatar di naviland

Predefinito

Hai trovato una buona soluzione in effetti per quanto riguarda il problema con l'html non so ti direi di applicare un float a sinistra e mettere la larghezza al 50% ma non so se funzionerebbe serve qualcuno che conosce bene come è strutturato il tema.
    Ultima modifica di naviland : 25-09-2013 alle ore 20.16.02

Guest

Predefinito

l'ho provato ma non sembra funzionare... speriamo qualcuno mi dia una mano ;) grazie dell'aiuto!