Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Installazione phpBB non riuscita

Guest

Predefinito Installazione phpBB non riuscita

Salve,
    se provo ad abilitare phpBB tramite "Altersito -> Applicazioni" il messaggio è "Errore: Non è possibile installare l'applicazione perché ne è già stata installata un'altra nella cartella principale del sito."
    Questo perché sicuramente WordPress risiede già nella directory principale.
    Come posso risolvere affinché sia possibile avere phpBB nella cartella forum?
    Inoltre come fare per avere integrato il forum nelle pagine di WordPress?

Grazie

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

ciao, vai al menu pubblica/installa blog, forum gallery,eccc, ti si apre una finestra clicca su grazie ma faccio da solo poi clicca su phpbb e tra i vari campi gia compilati all'ultimo puoi inserire in quale cartella installare phpbb, per integrarlo con wordpress devi usare un bridge tipo questo, esistono anche forum plugin di wordpress che trovi sempre cercando sul sito di wordpress che ti ho linkato
    Ultima modifica di RedWebSite : 01-04-2013 alle ore 20.48.58
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

Guest

Predefinito

Ciao e grazie!
    Ho già avuto modo di provare il plugin BBpress, ma a parte la perfetta integrazione con WP non mi sono trovato a mio agio, quindi volevo vedere ora un forum consolidato come phpbb, anche se questo vorrà dire avere 2 applicazioni e 2 db divisi.
    Vediamo...

Guest

Predefinito

Ho cantato vittoria troppo presto direi...
    All'interno della pagina "pubblica/installa blog, forum gallery,ecc" non mi si apre alcuna finestra per poter cliccare "grazie ma faccio da solo", o almeno non riesco a trovarlo... Sfortuna oppure incompetenza??? Quello che vedo sono solo ed unicamente le 6 caselle per gestire i CMS che Altervista mette a disposizione, poco più sotto altre 2 caselle "gestione File" e "Guida FTP"

Questa la screen:

[IMG=http://img59.imageshack.us/img59/5735/installo.jpg][/IMG]

L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru

Predefinito

si apre tipo popup a tutto schermmo, comunque vedo che andando al tuo indirizzo /forum c'è phpbb installato, adesso non devi fare altro che installare un bridge tipo quello che ti ho linkato, in maniera da avere un unica registrazione utenti per i 2 cms
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."