Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Spostare forum in un altro account

Guest

Predefinito Spostare forum in un altro account

Hai proprio ragione, in attesa del verdetto dell'abuse, sto cercando di rimettere online il mio forum, ho creato un nuovo account chiamato ptc4everr, ho comprato un dominio di primo livello ptc4ever.it e l'ho settato in modo da puntare all'indirizzo del nuovo account, cioè ptc4everr.altervista.org
    dopo ho copiato tutti i dati ftp dal vecchio account al nuovo account altervista, poi grazie all'admin che ringrazio ancora ho fatto il dump del vecchio database e l'ho importato grazie al tools di altervista nel nuovo account.
    In teoria dovrebbe funzionare, ma ottengo il seguente errore:
    General Error

SQL ERROR [ mysqli ]

Access denied for user 'ptc4everr'@'localhost' to database 'my_ptc4ever' [1044]

An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.

Sembra un errore di permessi, come posso risolvere?
    Ciao e speriamo bene, io ce la sto mettendo tutta :D

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

il nuovo database si chiama "my_ptc4everr", non come quello vecchio, "my_ptc4ever"

Ciao!

Guest

Predefinito

E come posso fare, dovrei dire al forum in phpbb3 di puntare al nuovo database my_ptc4everr
    solo che prima lo facevo tramite interfaccia web che ora non è accessibile, l'unica soluzione è che modifichi manualmente il file di configurazione del forum e poi lo riuppi in ftp, solo che non so ne quale sia ne tantomeno in quale cartella sia.
    Qualcuno mi può aiutare per favore.
    Ciao e grazie.

P.S: speriamo bene :D

---------------------

Allora ho modificato il file config.php in questo modo:
    Codice:
    <?php
    // phpBB 3.0.x auto-generated configuration file
    // Do not change anything in this file!
    $dbms = 'mysqli';
    $dbhost = 'localhost';
    $dbport = '';
    $dbname = 'my_ptc4everr';
    $dbuser = 'ptc4everr';
    $dbpasswd = '';
    $table_prefix = 'phpbb_';
    $acm_type = 'file';
    $load_extensions = '';

@define('PHPBB_INSTALLED', true);
    // @define('DEBUG', true);
    // @define('DEBUG_EXTRA', true);
    ?>
    ed ho riuppato il file, ma non funziona, sempre lo stesso errore, qualche idea?
    Ultima modifica di andreafallico : 09-11-2012 alle ore 13.34.34

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Modificare il file di configurazione è necessario, ma non risolve il problema dell'importazione del database, dovresti aprire il file di dump (che suppongo sia una serie di query SQL) e modificare il nome del database lì.

Guest

Predefinito

Ho provato a modificare il nome del dump e poi a riuppare, ma non va.
    Dove può stare il problema?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Visualizzi un messaggio di errore? Quale?

Guest

Predefinito

Si, certo.
    Lo stesso che ho postato sopra, per vederlo basta che apri il sito:
    http://ptc4everr.altervista.org/
    Grazie mille per il tuo aiuto e sostegno.

------------------------

Ok, adesso scrivo anche li.
    Grazie all'utente australiafever, ho smesso di rammaricarmi e mi sono messo al lavoro facendo ottimi progressi.
    Ho ripristinato il forum sul mio nuovo account altervista ptc4everr.altervista.org e ho associato il mio dominio di primo livello ptc4ever.it al nuovo account, adesso tutti quelli che accederanno tramite www.ptc4ever.it o ptc4ever.it saranno indirizzati correttamente.
    Ho sistemato quasi tutto, ora ho solo un problema, in pratica i vecchi utenti possono accedere senza problemi, ma i nuovi non riescono a registrarsi a causa di questo errore:
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/captcha/captcha_factory.php on line 36: include() [function.include]: Unable to access ./../includes/captcha/plugins/phpbb_nucaptcha_plugin.php
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/captcha/captcha_factory.php on line 36: include(./../includes/captcha/plugins/phpbb_nucaptcha_plugin.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/captcha/captcha_factory.php on line 36: include() [function.include]: Failed opening './../includes/captcha/plugins/phpbb_nucaptcha_plugin.php' for inclusion (include_path='.:')
    [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/captcha/captcha_factory.php on line 38: call_user_func(phpbb_nucaptcha::get_instance) [function.call-user-func]: First argument is expected to be a valid callback

Fatal error: Call to a member function get_demo_template() on a non-object in /membri/ptc4everr/includes/acp/acp_captcha.php on line 124

Come potrei fare a risolvere?
    Spero di poter presto tornare al mio vecchio account.
    Ringrazio ancora tutti per il sostegno ed aspetto con ansia la risposta dall'abuse.
    Vi terrò aggiornati.
    Ciao e grazie ancora.
    Ultima modifica di andreafallico : 09-11-2012 alle ore 20.22.50

Guest

Predefinito

Risolto anche questo problema.
    Il ripristino del mio forum è completo quasi al 99%
    Evvai!!!

Guest

Predefinito non so come risolvere

ciao anche a me viene lo stesso errore di PHPBB... non so come risolverlo!
    mi potresti dire come hai fatto?
    Grazie
    Giulio