Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema codice

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema codice

    Salve, ho creato l'AlterForum ed ora vorrei inserire newsletter e banner, ma come accedo alle pagine di codice? L'installazione è stata fatta in automatico da Altervista e non conosco i percorsi per arrivare al mio Forum! Potete indicarmi il modo?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Se hai un alterforum senza altersito avrai il normale accesso admin dal PCA del tuo forum.
    Quindi da li in Stili, potrai editare il codice delle componenti dello stile: template, tema e set immagini.
    Non avendo acceso alla radice del forum, altro non ti sarà permesso: altrimenti passa all'altersito.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok, grazie per la risposta :-)
    Solo un chiarimento: passare ad Altersito cosa mi comporta? Perderò i dati già inseriti? E a livello economico ci sono costi?

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Ci sono prò e contro da valutare: dovrai attivare un database e per gestire i file dovrai saper utilizzare un client FTP e phpmyadmin.... mentre l'alterforum è agevolato nella gestione ordinaria, limitato in quella straordinaria.
    Il passaggio non è comunque distruttivo, mentre a quanto sapevo lo sarebbe il downgrade, cioè dall'altersito tornare all'alterforum.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 02-10-2012 alle ore 11.59.18
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Grazie ancora, ok ci provo e speriamo bene;-)

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Se passi all'altersito + forum, devi solo apprendere l'utilizzo di quei piccoli strumenti che ti agevoleranno nella conduzione della Board, tipicamente il client FTP, un buon text editor che gestisca la codifica UFT-8 senza BOM e pochissimo altro.
    L'assioma che non dovrai mai disattendere è quello di crearti sempre e comunque una copia di qualsiasi file andrai anche leggermente a modificare, compresa un'esportazione del database periodica.
    Fatto questo, qualsiasi errore ti capiterà di commettere, sarà facilmente rimediabile.... altrimenti c'è sempre questa sezione del forum.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •