Ciao a tutti stto cercando di creare un annuncio globale su phpBB3 ma non ci riesco qualcuno sa come aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente
Ciao a tutti stto cercando di creare un annuncio globale su phpBB3 ma non ci riesco qualcuno sa come aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente
Ultima modifica di programingschool : 19-08-2012 alle ore 17.14.09
allora inserisci la discussione poi alla fine una volta inviata troverai gli strumenti di moderazione e dal menu a tendina selezioni modifica in "annuncio globale" e clicchi VAI!
Puoi trasformarlo in globale anche prima di inviarlo andando nelle opzioni poco sotto l'editor
Grazie a tutti e due...
In oltre scusa ma se io volessi mettere un'avviso sulla homepage come potrei fare?
Potresti creare una "bacheca" (vedi come ho fatto sul mio forum) e mettere un annuncio intervenendo sui template
Scusa la mia ignoranza ma sono nuovo di questo cms, mi sapresti dire ,per favore, come crearla.
PS: Conosco bene PHP, HTML, CSS e anche un po JQUERY, quindi se devo modificare qualche pagina puoi dire.
Allora vedo che hai lo stile obsolution
se vai su style/obsolution/template/
trovi un file html chiamato index_body.html
lo devi prendere poiché lo devi modificare
trova
e sotto ci metti questoCodice HTML:<!-- INCLUDE overall_header.html -->
ora devi creare un file chiamato annunci_body.html e ci metti questoCodice HTML:<!-- INCLUDE annunci_body.html -->
Infine crei un'altro file chiamato solo annunci.html lasciandolo vuotoCodice HTML:<div class="catglow"> <div class="cathead-m"> <div class="cathead-l"> Bacheca Annunci </div> </div> <!-- INCLUDE annunci.html --> </div> </div> </div>
carica tutti questi file nella cartella template sovrascrivendo index_body.html
ora se vai in amministrazione->Stili->Template->Obsolution->Modifica e nel box a tendina selezioni annunci.html (no il body che è solo il template) ogni cosa che scriverai in quel file, la vedrai in bella mostra nella home page del forum
Grazie mille masterforum, cosi è molto meglio della soluzione che avevo trovato io.
Grazie davvero
di nulla