Ciao a tutti stto cercando di creare un annuncio globale su phpBB3 ma non ci riesco qualcuno sa come aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente
Printable View
Ciao a tutti stto cercando di creare un annuncio globale su phpBB3 ma non ci riesco qualcuno sa come aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente
allora inserisci la discussione poi alla fine una volta inviata troverai gli strumenti di moderazione e dal menu a tendina selezioni modifica in "annuncio globale" e clicchi VAI!
Puoi trasformarlo in globale anche prima di inviarlo andando nelle opzioni poco sotto l'editor
Grazie a tutti e due...
In oltre scusa ma se io volessi mettere un'avviso sulla homepage come potrei fare?
Potresti creare una "bacheca" (vedi come ho fatto sul mio forum) e mettere un annuncio intervenendo sui template
Scusa la mia ignoranza ma sono nuovo di questo cms, mi sapresti dire ,per favore, come crearla.
PS: Conosco bene PHP, HTML, CSS e anche un po JQUERY, quindi se devo modificare qualche pagina puoi dire.
Allora vedo che hai lo stile obsolution
se vai su style/obsolution/template/
trovi un file html chiamato index_body.html
lo devi prendere poiché lo devi modificare
trova
e sotto ci metti questoCodice HTML:<!-- INCLUDE overall_header.html -->
ora devi creare un file chiamato annunci_body.html e ci metti questoCodice HTML:<!-- INCLUDE annunci_body.html -->
Infine crei un'altro file chiamato solo annunci.html lasciandolo vuotoCodice HTML:<div class="catglow">
<div class="cathead-m">
<div class="cathead-l">
Bacheca Annunci
</div>
</div>
<!-- INCLUDE annunci.html -->
</div>
</div>
</div>
carica tutti questi file nella cartella template sovrascrivendo index_body.html
ora se vai in amministrazione->Stili->Template->Obsolution->Modifica e nel box a tendina selezioni annunci.html (no il body che è solo il template) ogni cosa che scriverai in quel file, la vedrai in bella mostra nella home page del forum
Grazie mille masterforum, cosi è molto meglio della soluzione che avevo trovato io.
Grazie davvero
di nulla