Ciao a tutti!
Oggi mi sono trovata a leggere che i banner per essere sfruttati al meglio devono essere in siti senza frame (finestre??) e al di sopra dei 690px.
Ho anche trovato un codice che mi permette di sapere se i miei banner rientrano nei 690px ma funziona (fatto strano) solo con l'iphone! Dal pc non riesco a farlo funzionare per verificare meglio!
Il codice è questo:
Codice:
javascript:(function(){var d=document.createElement("div");with(d.style){backgroundColor="rgba(0,0,0,0.5)";backgroundImage="-moz-repeating-linear-gradient(top left -45deg, rgba(0,0,0,0.1), rgba(0,0,0,0.1) 5px, transparent 5px, transparent 10px)";width="100%";height="690px";position="absolute";top=0;zIndex=999}document.body.appendChild(d);d.addEventListener("click",function(){d.parentNode.removeChild(d)},false)})()
lo conoscete? L'ho trovato in questa discussione: http://forum.it.altervista.org/le-pu...tml#post740142
Potete dare un'occhiata al mio sito e dirmi se secondo voi i banner sono ben messi??
Vorrei metterli sotto il logo di rendergrafica, ma siccome è un pò grandicello penso che lo sposterò nuovamente in alto solo quando lo rifarò in dimensioni ridotte.
Secondo punto:
quando si parla di retribuzione rispetto alla visualizzazione dei banner pubblicitari cosa significa?
Io pensavo che i PPC fossero banner che andassero solo clickati senza vedere il contenuto della pagina della pubblicità che si apre.
E pensavo che invece i PPV si riferissero al fatto che i banner non solo andassero cliccati ma che bisognava aspettare l'intero caricamento della pagina pubblicitaria.
Invece mi pare di aver capito che quelli per visualizzazione non hanno bisogno di questo. Cioè chiunque apra il mio forum vede queste pubblicità e questo solo basta a farmi guadagnare??
Sia chiaro che non è che spero di diventare milionaria con altervista o con Google Adsense. Mi piace il fatto di avere uno spazio gratuito dove poter cominciare a imparare qualcosina in più, ma vorrei poter sfruttare pienamente gli strumenti che ci vengono messi a disposizione.
Scusate se pensate che non ho letto abbastanza il forum... in realtà lo leggo tutti le volte che ho un dubbio, ma forse, essendo davvero alle prime armi, non mi è mai tutto totalmente chiaro!
Grazie :)
Edit: scusate, aggiungo il link del mio sito--> http://rendergrafica.altervista.org/...d7f120c6966c69