Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Problema mod sort list alphabetic

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema mod sort list alphabetic

    copiando
    Codice:
    ALTER TABLE phpbb_forums ADD sort_alphabet TINYINT( 1 ) NOT NULL DEFAULT '0';
    nella sql e facendo esegui mi da questo errore:

    Errore

    query SQL:

    ALTER TABLE phpbb_forums ADD sort_alphabet TINYINT( 1 ) NOT NULL DEFAULT '0'

    Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1146 - Table 'my_cineforumshare.phpbb_forums' doesn't exist

    come risolvo? devo andare sul database e creare una tabella con quel nome ?
    Ultima modifica di andreafallico : 29-09-2011 alle ore 01.49.05

  2. #2
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    li si parla di prefisso tabellare il mio è avphpbb quello del codice e:

    ALTER TABLE phpbb_forums ADD sort_alphabet TINYINT( 1 ) NOT NULL DEFAULT '0';

    devo cambiare "phpbb_forums" in "avphpbb_forums"?
    Ultima modifica di cineforumshare : 29-09-2011 alle ore 01.45.54

  4. #4
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cineforumshare Visualizza messaggio
    devo cambiare "phpbb_forums" in "avphpbb_forums"?
    Si
    Codice:
    ALTER TABLE avphpbb_forums ADD sort_alphabet TINYINT( 1 ) NOT NULL DEFAULT '0';

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ah ok ecco^^

    risolto grazie andrea close

    --------------UNIONE DISCUSSIONI--------------

    salve ragazzi oggi ho provato a cambiare lo stile "prosilver" con uno che si chiama "xabbblue" praticamente quando cambio lo stile si levano i mods installati sulla prosilver ovvero la tagboard e le liste in ordine alfabetico come faccio a passarli sul nuovo stile?
    Ultima modifica di andreafallico : 30-09-2011 alle ore 13.36.31

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    il prefisso tabellare ovviamente devi rispettarlo, siccome nell'istallazione del forum puoi impostarlo personalmente, sarà ovvio tenerne conto quando si eseguiranno MOD successive.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito problema mods cambio stile

    cambiando stile il mod delle liste in ordine alfabetico mi da problemi ovvero l'unica cosa che cambia è :

    Aprire: styles/prosilver/template/viewforum_body.html
    Cerca

    Codice:

    <!-- BEGIN topicrow -->

    Aggiungi prima

    In una nuova linea creata

    Codice:

    Codice:
    <!-- IF S_SORT_ALPHABET -->
    				<div class="panel">
    <div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
    <ul class="linklist">
    <li><strong style="font-size: 0.95em;">{L_SORT_ALPHABETICALLY}: <a href="{U_ALL_TOPICS}" style="font-weight: bold;">{L_ALL_TOPICS}</a>, 
    	<!-- BEGIN alphabet -->
    	<a href="{alphabet.U_LETTER}" style="font-weight: bold;">{alphabet.LETTER}</a>{alphabet.DIVIDER}
    	<!-- END alphabet --></strong>
    </ul>
    <span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
    </div>
    <!-- ENDIF -->

    ma cambiando questo non esce fuori le liste come mai?
    Ultima modifica di andreafallico : 29-09-2011 alle ore 16.21.41

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    se cambi stile è ovvio che dovrai rifare tutte le mod anche nel nuovo stile, solo la parte inerente lo stile stesso.
    Esistono degli stili prosilver derivati che si appoggiano a file residenti nel prosilver, ereditandone la struttura ( style inherits); in questi stili hai il vantaggio che dovrai editare pochissimi file, anche se le mod al 90% editano proprio i file in questione
    Ovviamente la tipologia stessa di questi stili presuppone la presenza e l'attivazione di un prosilver base.,
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    quindi nello stile acidtech cosa vado a editare per la mods delle liste in ordine alfabetico?

    altra cosa la tabella sql non va ricreata se si cambia stile per questa mods?

    --------------UNIONE DISCUSSIONI--------------

    sono passato da prosilver a acidtech ho modificato viewforum_body.html , acp_forums.html ma della lista in ordine alfabetico nemmeno l'ombra (in PCA è attivata l'opzione) ci sono altri file da modificare quando si cambia stile con il mods già installato nello stile precedente?
    Ultima modifica di andreafallico : 29-09-2011 alle ore 22.49.29

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    ragazzi ma dovete leggere bene cosa scrivo: acidtech è un subsilver 2 quindi richiede i passaggi specifici;
    sembra che fate apposta ad usare questo tipo di stili

    Le MOD tutte le MOD ove non specificato per phpBB3 si intendono per lo stile prosilver e i suoi derivati

    L'errore è stato commesso dai tipi del phpbb quando hanno modificato il subsilver per renderlo adatto anche al phpbb3, dovevano non aver pietà ed eliminarlo con la versione del phpbb2!

    -----------

    ti ho risposto nel topic di specie, anche per non fare cross-posting,
    la tabella del database sistemata una volta è sistemata per sempre , a prescindere dagli stili che adotterai!
    Ultima modifica di andreafallico : 29-09-2011 alle ore 22.50.35
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    problema con la mod ho installato tutto ma esce solo la lista dalla A-Z però quando clicco i topic non vengo riordinati per nome ma li mette per data di creazione ovvero il più recente in cima

    edit: questa mod è una solo non "riordina" crea solo la barra dalla A-Z ma non riordina gli argomenti esistono mod che invece riordinano gli argomenti?

    --------------UNIONE DISCUSSIONI--------------

    cmq ho notato che questa mod è una sola^^ liste alfabetiche fa solo questo non riordina gli argomenti in ordine alfabetico ma li separa ovvero clicchi nell'indice A trovi tutti gli argomenti con la lettera A in ordine di data a me interessava riordinare gli argomenti sai come si fa?

    edit: avevo trovato su phpbb.com questo mod Forum sort order ma nella release del sito non mostra cos'è quindi ci ho ripensato^^ magari trovo qualcosa di più facile e come dici tu immediato^^
    Ultima modifica di andreafallico : 30-09-2011 alle ore 13.37.57

  12. #12
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    questa mod non riordina i topic immessi in ordine alfabetico, serve per ricercarli in ordine alfabetico!
    Il fatto che li riordini per data di inserimento topic è per questioni pratiche e per default di settaggio board.

    ----------------

    esattamente, la MOD fa quello.
    Per quello che cerchi tu dovresti controllare se ti soddisfa la
    Automatic Topics List
    di T@by
    Ultima modifica di andreafallico : 30-09-2011 alle ore 13.39.50
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    cmq come lista in ordine alfabetico c'è Official Topic Index anche se a me da problemi


    Vedi qui

    ma non c'è lo spoiler?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •