Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 31

Discussione: [PhpBB3] Guida esaustiva a Sort Topic Alphabetically

  1. #1
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito [PhpBB3] Guida esaustiva a Sort Topic Alphabetically

    Si scarica la MOD di Ameeck se la si vuole conservare ( si installa anche semplicemente seguendo le istruzioni a seguire)

    Questa modifica non implica nessun file aggiuntivo va solamente a integrare nuovo codice atto al funzionamento della medesima, con settaggi impostabili da PCA.

    Si accede al database relazionale del forum tramite il front-end grafico PhpMyAdmin

    si avrà una pagina del tipo


    si tratterà di aprire il database cliccando sul nome in azzurro, nel mio caso my_silvermaledetto

    ora si vedranno le singole tabelle che costituiscono il database MySQL


    Dovendo integrare una tabella, si procede direttamente cliccando sul pulsante SQL in alto a sinistra
    e si aprirà una pagina del tipo
    -> http://www.silvermaledetto.altervista.org/guida/3.png

    in cui bisognerà solo inserire nell'apposito spazio questo codice
    Codice:
    ALTER TABLE phpbb_forums ADD sort_alphabet TINYINT( 1 ) NOT NULL DEFAULT '0';
    dare ovviamente l'Esegui

    Il che dovrebbe modificare la tabella phpbb_forums ( dove phpbb è il prefisso tabellare di default , ma se avete una board non installata manualmente, questo potrebbe pure essere diverso )


    Aprire: viewforum.php
    cerca

    Codice:
    if (!$forum_data)
    {
    	trigger_error('NO_FORUM');
    }
    Aggiungi dopo

    In una nuova linea creata

    Codice:
    // Begin Sort topics alphabetically
    $letter	= request_var('letter', '');
    if (!in_array($letter, range('A', 'Z')) && $letter != 'other' || !$forum_data['sort_alphabet'])
    {
    	$letter = '';
    }
    // End Sort topics alphabetically
    Cerca

    Codice:
    gen_sort_selects($limit_days, $sort_by_text, $sort_days, $sort_key, $sort_dir, $s_limit_days, $s_sort_key, $s_sort_dir, $u_sort_param);
    Aggiungi dopo

    In una nuova linea creata

    Codice:
    // Begin sort topics alphabetically
    // A bit of phpBB code from memberlist, thank you
    $sql_where_letter = '';
    if ($letter == 'other')
    {
    	for ($i = 97; $i < 123; $i++)
    	{
    		$sql_where_letter .= ' AND topic_title NOT ' . $db->sql_like_expression(chr($i) . $db->any_char);
    	}
    }
    else if ($letter)
    {
    	$sql_where_letter .= ' AND topic_title ' . $db->sql_like_expression(substr($letter, 0, 1) . $db->any_char);
    }
    // End sort topics alphabetically
    Cerca

    Codice:
    if ($sort_days)
    {
    	$min_post_time = time() - ($sort_days * 86400);
    Rimpiazza con

    Codice:
    if ($sort_days || $letter)
    {
    	$min_post_time = ($sort_days) ? time() - ($sort_days * 86400) : 0;
    Cerca

    Codice:
    OR topic_type = " . POST_ANNOUNCE . ")
    Aggiungi dopo

    Codice:
    $sql_where_letter
    Cerca

    Codice:
    'GOTO_PAGE_IMG'				=> $user->img('icon_post_target', 'GOTO_PAGE'),
    Aggiungi dopo

    In una nuova linea creata

    Codice:
    'U_ALL_TOPICS' => append_sid("viewforum.$phpEx", "f=$forum_id&amp;letter=&amp;st=$sort_days&amp;sk=$sort_key&amp;sd=$sort_dir"),
    'S_SORT_ALPHABET' => $forum_data['sort_alphabet'],
    Cerca


    Codice:
    // Grab icons
    $icons = $cache->obtain_icons();
    Aggiungi prima

    In una nuova linea creata

    Codice:
    // Begin sort topics alphabetically
    
    foreach (range('A', 'Z') as $single_letter)
    {
    	$template->assign_block_vars('alphabet', array(
    		'LETTER' => $single_letter,
    		'U_LETTER' => append_sid("viewforum.$phpEx", "f=$forum_id&amp;letter=$single_letter&amp;$u_sort_param"),
    		'DIVIDER' => ',',
    	));
    }
    $template->assign_block_vars('alphabet', array(
    		'LETTER' => "#",
    		'U_LETTER' => append_sid("viewforum.$phpEx", "f=$forum_id&amp;letter=other&amp;$u_sort_param"),
    		'DIVIDER' => '',
    ));
    // End sort topics alphabetically
    Cerca

    Codice:
    else
    		{
    			$topics_count--;
    		}
    Rimpiazza con

    Codice:
    elseif(empty($letter))
            {
                $topics_count--;
            }
    Cerca

    Codice:
    {
    	$get_forum_ids = array_diff($active_forum_ary['forum_id'], $active_forum_ary['exclude_forum_id']);
    	$sql_where = (sizeof($get_forum_ids)) ? $db->sql_in_set('t.forum_id', $get_forum_ids) : 't.forum_id = ' . $forum_id;
    }
    Aggiungi dopo

    In una nuova linea creata

    Codice:
    // Sort topic alphabetically
    // We need to edit the once generated where part of the query, since table shortcuts are used
    $sql_where_letter = str_replace('topic_title', 't.topic_title', $sql_where_letter);
    Cerca

    Codice:
    $sql_approved
    Aggiungi dopo

    In una nuova linea creata

    Codice:
    $sql_where_letter
    Cerca

    Codice:
    'PAGINATION'	=> generate_pagination(append_sid("{$phpbb_root_path}viewforum.$phpEx", "f=$forum_id&amp;$u_sort_param"), $topics_count, $config['topics_per_page'], $start),
    Rimpiazza con

    Codice:
    'PAGINATION'	=> generate_pagination(append_sid("{$phpbb_root_path}viewforum.$phpEx", "f=$forum_id&amp;letter=$letter&amp;$u_sort_param"), $topics_count, $config['topics_per_page'], $start),

    Aprire: includes/acp/acp_forums.php
    Cerca

    Codice:
    'forum_password_unset'	=> request_var('forum_password_unset', false),
    Aggiungi dopo

    In una nuova linea creata

    Codice:
    'sort_alphabet'			=> request_var('sort_alphabet', 0),
    cerca

    Codice:
    'forum_password_confirm'=> '',
    Agiungi dopo

    In una nuova linea creata

    Codice:
    'sort_alphabet'		=> 0,
    Cerca

    Codice:
    'S_FORUM_PASSWORD_SET'		=> (empty($forum_data['forum_password'])) ? false : true,
    Aggiungi dopo

    In una nuova linea creata
    Codice:
    'S_SORT_ALPHABETICALLY'		=> $forum_data['sort_alphabet'],

    Aprire: language/en/viewforum.php
    I file di linguaggio vanno modificati solo con codifica UTF-8 senza BOM!!
    Cerca

    Codice:
    'POST_FORUM_LOCKED'		=> 'Forum is locked',
    Aggiungi dopo

    In una nuova linea creata
    Codice:
    'SORT_ALPHABETICALLY' => 'Sort alphabetically',
    da riportare nella cartella it nella medesima posizione ( se si vuole una traduzione, ma la modifica funzionerà ugualmente)
    'SORT_ALPHABETICALLY' => 'Indice alfabetico',

    Aprire: language/en/acp/forums.php
    Cerca

    Codice:
    'REDIRECT_ACL'	=> 'Now you are able to %sset permissions%s for this forum.',
    Aggiungere dopo

    In una nuova linea creata

    Codice:
    'SORT_ALPHABETICALLY' => 'Allow sorting by first letters',
    'SORT_ALPHABETICALLY_EXPLAIN' => 'Displays a panel which lets users to choose to display topics starting with a specific letter or character.',
    come prima per la cartella speculare in it
    'SORT_ALPHABETICALLY' => 'Abilita una lista alfabetica di ordinamento argomenti',
    'SORT_ALPHABETICALLY_EXPLAIN' => 'Visualizza un pannello che permette agli utenti
    di scegliere di ordinare gli argomenti che iniziano con una lettera specifica o un carattere',

    Aprire: styles/prosilver/template/viewforum_body.html
    Cerca

    Codice:
    <!-- BEGIN topicrow -->
    Aggiungi prima

    In una nuova linea creata

    Codice:
    <!-- IF S_SORT_ALPHABET -->
    				<div class="panel">
    <div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
    <ul class="linklist">
    <li><strong style="font-size: 0.95em;">{L_SORT_ALPHABETICALLY}: <a href="{U_ALL_TOPICS}" style="font-weight: bold;">{L_ALL_TOPICS}</a>, 
    	<!-- BEGIN alphabet -->
    	<a href="{alphabet.U_LETTER}" style="font-weight: bold;">{alphabet.LETTER}</a>{alphabet.DIVIDER}
    	<!-- END alphabet --></strong>
    </ul>
    <span class="corners-bottom"><span></span></span></div>
    </div>
    <!-- ENDIF -->

    Aprire: adm/style/acp_forums.html
    Cerca

    Codice:
    <dl>
    	<dt><label for="topics_per_page">{L_FORUM_TOPICS_PAGE}:</label><br /><span>{L_FORUM_TOPICS_PAGE_EXPLAIN}</span></dt>
    	<dd><input type="text" id="topics_per_page" name="topics_per_page" value="{TOPICS_PER_PAGE}" size="4" maxlength="4" /></dd>
    </dl>
    Aggiungi dopo

    In una nuova linea creata
    Codice:
    <dl>
    	<dt><label for="sort_alphabet">{L_SORT_ALPHABETICALLY}:</label><br /><span>{L_SORT_ALPHABETICALLY_EXPLAIN}</span></dt>
    	<dd><label><input type="radio" class="radio" name="sort_alphabet" value="1"<!-- IF S_SORT_ALPHABETICALLY --> id="sort_alphabet" checked="checked"<!-- ENDIF --> /> {L_YES}</label>
    	<label><input type="radio" class="radio" name="sort_alphabet" value="0"<!-- IF not S_SORT_ALPHABETICALLY --> id="sort_alphabet" checked="checked"<!-- ENDIF --> /> {L_NO}</label></dd>
    </dl>
    Salva tutti i file, entra nel PCA e cancella la cache generale del forum.La MOD è finita.
    Da PCA quando si creerà un nuovo forum o si andrà a modificarne uno esistente, ora si vedrà questo nuovo settaggio


    Nella normale navigazione di quel forum si vedrà invece


    la lista alfabetica e dei caratteri specali, cliccabile.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 09-06-2011 alle ore 18.12.07
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    cortesiemente la modifica x i subsilver2.

  3. #3
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Se hai un derivato dal subsilver2 e quindi uno stile tabellare dovrai rivedere la parte relativa

    Aprire: styles/subsilver2/template/viewforum_body.html
    Cerca

    Codice:
    <!-- BEGIN topicrow -->
    
    			<!-- IF topicrow.S_TOPIC_TYPE_SWITCH eq 1 -->
    				<tr>
    Aggiungi prima in una nuova riga creata opportunamente


    Codice:
    <!-- IF S_SORT_ALPHABET -->
    <tr align="center">
    		<td class="row3" colspan="<!-- IF S_TOPIC_ICONS -->7<!-- ELSE -->6<!-- ENDIF -->"><strong style="font-size: 0.95em;">{L_SORT_ALPHABETICALLY}: <a href="{U_ALL_TOPICS}" style="font-weight: bold;">{L_ALL_TOPICS}</a>, 
    		<!-- BEGIN alphabet -->
    			<a href="{alphabet.U_LETTER}" style="font-weight: bold;">{alphabet.LETTER}</a>{alphabet.DIVIDER}
    		<!-- END alphabet --></strong></td>
    </tr>
    <!-- ENDIF -->
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    salve,ho fatto tutto come scritto in questa guida,ma mi da questo errore,qualcuno mi puo' aiutare a risolvere?

    Errore Generale
    SQL ERROR [ mysql4 ]

    Unknown column 'sort_alphabet' in 'field list' [1054]

    SQL

    UPDATE avphpbb_forums SET parent_id = 28, forum_type = 1, forum_status = 0, forum_parents = '', forum_name = 'Serie TV', forum_link = '', forum_desc = 'Tutte le serie tv in streaming', forum_desc_uid = '', forum_desc_options = 7, forum_desc_bitfield = '', forum_rules = '', forum_rules_uid = '', forum_rules_options = 7, forum_rules_bitfield = '', forum_rules_link = '', forum_image = '', forum_style = 0, display_subforum_list = 1, display_on_index = 0, forum_topics_per_page = 0, enable_indexing = 1, enable_icons = 0, enable_prune = 0, prune_days = 7, prune_viewed = 7, prune_freq = 1, sort_alphabet = 1, forum_flags = 48 WHERE forum_id = 30

    BACKTRACE

    FILE: includes/db/mysql.php
    LINE: 175
    CALL: dbal->sql_error()

    FILE: includes/acp/acp_forums.php
    LINE: 1236
    CALL: dbal_mysql->sql_query()

    FILE: includes/acp/acp_forums.php
    LINE: 187
    CALL: acp_forums->update_forum_data()

    FILE: includes/functions_module.php
    LINE: 507
    CALL: acp_forums->main()

    FILE: adm/index.php
    LINE: 74
    CALL: p_master->load_active()
    non mi fa entrare piu' in nessuna sezione
    Ultima modifica di internetpc : 05-08-2011 alle ore 13.22.26

  5. #5
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Hai sicuramente effettuato un passaggio in maniera non consona.
    Ora devi rimettere i file originali pemod, per sanare la situazione compromessa, indi rieditarli in maniera appropriata.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    una cosa,non ho capito bene il passaggio dove c'è da mettere la lingua,vabbene anche su en?poi lo stile io ho blue moon,dove devo modificare,su pro silver come dice la guida o su blue moon?io la prima parte non riesco a farla,mi dice che non esiste,quella di phpmyadmin,come faccio?

    edit:risolto,sito ripristinato,ora vediamo se mi riesco di nuovo,sono riuscito a fare anche la prima parte,se mi rispondi a quello dello stile ti sarei grato,non voglio rifarla da capo

    ----------

    perche' mi da questo errore quando clicco su una sezione?

    Parse error: syntax error, unexpected ';' in /membri/internetpc/forum/viewforum.php on line 230
    ho fatto tutto preciso questa volta,non so dove ho sbagliato,sto uscendo pazzo

    ---------

    salve,dopo aver istallato la mod della lista alfabetica mi da sempre errore,mi esce come nella foto della guida,c'è l'opzione per avere una lista ma poi non fa accedere piu' alle sezioni,mi sapete aiutare?non capisco dove sbaglio,mi da questo errore

    Parse error: syntax error, unexpected ',' in /membri/internetpc/forum/viewforum.php on line 249
    Ultima modifica di andreafallico : 05-08-2011 alle ore 18.32.20

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Per prima cosa devi capire su che derivazione di stile è basato quello che usi: il blue moon è un subsilver2 quindi devi seguire la procedure per esso.
    Quando editi un file di lingua,( scritto decine e decine di volte ormai), devi farlo usando codifica UTF-8 senza BOM
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Per prima cosa devi capire su che derivazione di stile è basato quello che usi: il blue moon è un subsilver2 quindi devi seguire la procedure per esso.
    Quando editi un file di lingua,( scritto decine e decine di volte ormai), devi farlo usando codifica UTF-8 senza BOM
    io lo fatto adesso,con il rpogramma notepad ++ ma non funziona lo stesso,anzi non funziona piu' neanche il pca,io non so cosa fare piu'

    se qualcuno mi puo' ripristinare il sito perche' non si riesce piu' ad entrare nelle sezioni,per modificare il forum spunta alcune cose in inglese e alcune italiane,ormai io non ci capisco piu' niente,se voi potete farlo,altrimenti niente.
    Ultima modifica di internetpc : 05-08-2011 alle ore 20.08.21

  9. #9
    L'avatar di andreafallico
    andreafallico non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    02-06-2009
    Messaggi
    1,981

    Predefinito

    Posta il codice che hai aggiunto nel file /forum/viewforum.php

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Calma e gesso: quando si edita un file bisogna sempre farsi preventivamente una copia dell'originale!
    Ora se hai tali file
    language/en/acp/forums.php
    e
    language/it/acp/forums.php
    rimettili subito .
    Nel caso sventurato che tu abbia applicato la mod senza farti copia dei file originali, potresti limitare i danni inserendo i file sopracitati di una nuova distribuzione phpBB3, alla stessa versione di quella che hai in uso.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da andreafallico Visualizza messaggio
    Posta il codice che hai aggiunto nel file /forum/viewforum.php
    ho tolto tutto per ripistinare il sito,facendo il processo di istallazione al contrario,cioe' levando quello aggiunto ma niente da fare,il codice non me lo fa mettere,mi dice che e troppo lungo il messaggio,purtroppo il file non c'è lo quello originale

  12. #12
    Guest

    Predefinito Ho un problema

    Ciao Silver, ho eseguito tutti i passaggi della MOD ed alla fine ho svuotato la cache, il forum funziona bene ma quando accedo al PCA e clicco su "Gestione forum" per abilitare la visualizzazione dell'ordine alfabetico mi ritrovo con una pagina vuota (per intenderci vedo solo la scritta phpBB3, lo sfondo grigio e una barra senza le linguette delle varie tabelle), mentre gli altri "campi" sono tutti presenti e funzionanti.
    Ho ricontrollato le mod fatte ai files e sono ok, a questo punto forse il problema sta proprio nella tabella creata nel database ; siccome ho poca pratica in merito mi sorge il dubbio che qualcosa non vada nella query... può essere?
    Ho installato phpBB3 direttamente tramite Aruba con lo strumento "Linux Applications Installer" e cambiato la destinazione da /DEFAULT a /FORUM, forse è questo?
    Ho provato a sostituire default con forum alla fine della query all'atto della creazione della tabelle, ma mi da errore... per favore puoi aiutarmi a capire dov'è il suddetto problema?
    Grazie a priori, Ciccio.

    PS: il tema è Prosilver, la versione 3.0.8
    Ultima modifica di ciccio74 : 05-08-2011 alle ore 23.09.58

  13. #13
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Questo è il forum d'assistenza di Altrvista, se non hai il sito ivi hostato mi parrebbe poco deputato risponderti in questa locazione.
    Certo la modifica SQL
    Codice:
    ALTER TABLE phpbb_forums ADD sort_alphabet TINYINT( 1 ) NOT NULL DEFAULT '0';
    deve intendersi per phpbb_forum la tabella forum del tuo database.
    Se il prefisso non fosse il canonico phpbb, lo devi sostituire con quello in uso.

    @internetpc:non devi fare un ripristino integrale del database ( assoggettato pure ai timeout, se si tratta di database corposo ) ti basta sovrascrivere quei pochissimi file che la mod ti imponeva di editare, con quelli originari.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 06-08-2011 alle ore 11.50.09
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Aprire: viewforum.php

    Cerca

    Codice:
    'PAGINATION'	=> generate_pagination(append_sid("{$phpbb_root_path}viewforum.$phpEx", "f=$forum_id&amp;$u_sort_param"), $topics_count, $config['topics_per_page'], $start),
    Rimpiazza con

    Codice:
    'PAGINATION'	=> generate_pagination(append_sid("{$phpbb_root_path}viewforum.$phpEx", "f=$forum_id&amp;letter=$letter&amp;$u_sort_param"), $topics_count, $config['topics_per_page'], $start),

    Scusa se riprendo l'argomento, ho provato ad installare la mod, ma c'è questa riga che non mi torna, non ne trovo altre sul mio viewforum.
    Sai dirmi perchè?
    Grazie

    Codice:
    ['PAGINATION'	=> generate_pagination(append_sid("{$phpbb_root_path}viewforum.$phpEx", "f=$forum_id" . ((strlen($u_sort_param)) ? "&amp;$u_sort_param" : '')), $topics_count, $config['topics_per_page'], $start),

  15. #15
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    dovrebbe essere intorno alla riga 600.
    Penso che tu stia confondendo il viewforum.php con il viewforum_body.html del template dello stile.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    dovrebbe essere intorno alla riga 600.
    Penso che tu stia confondendo il viewforum.php con il viewforum_body.html del template dello stile.
    Nel viewforum_body.html, non esiste questa riga.
    E' la riga 537 del viewforum.php, quasi uguale a parte dei piccoli dettagli.

  17. #17
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Bottomblue Visualizza messaggio
    Nel viewforum_body.html, non esiste questa riga.
    E' la riga 537 del viewforum.php, quasi uguale a parte dei piccoli dettagli.
    Bene: in effetti la riga può cambiare in base alle MOD installate.
    Importante è che non avessi confuso il file: è quello PHP che va editato
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Bene: in effetti la riga può cambiare in base alle MOD installate.
    Importante è che non avessi confuso il file: è quello PHP che va editato
    Ho provato e riprovato, niente da fare, pensavo fosse a causa del mio stile,
    composto da Hermes, con set immagini di Bluemoon, oppure perchè ho aggiornato alla 3.0.10, allora ho riprovato installando in locale un forum vergine versione 3.0.9, stile prosilver, stesso errore, riga con codice leggermente sbagliato.

  19. #19
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    sta molto attento, perchè Hermes è uno stile di tipo tabellare ( che io vivamente ti sconsiglierei d'utilizzare ) e che ovviamente richiede che tu segua le indicazioni, stringenti, per gli stili basati sul subsilver2
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ciao silvermaledetto
    funziona tutto alla perfezione
    ma se vorrei visualizzare le lettere un po piu grandi come posso fare?

  21. #21
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    In quel caso devi cambiare il parametro in
    viewforum_body.html
    in
    Codice HTML:
    <li><strong style="font-size: 0.95em
    aumenti il valore magari prova con 1.05em
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  22. #22
    peopleopinion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-10-2010
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Di certo è parecchio interessante: spero che i tecnici di altervista implementino questa funzione direttamente e la rendano disponibile a tutti gli utenti: credo sia una feature davvero utile, ma non è implementabile da quelli utenti che non hanno accesso via ftp, per i quali l'unica chance resta che altervista renda disponibile a tutti un upgrade auto installante.
    Ultima modifica di peopleopinion : 18-08-2012 alle ore 15.38.28

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ciao Silvermaledetto ho un problema, non trovo viewforum.php quando vado per cercarlo, grazie in anticipo.

  24. #24
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    @OsKuark: non vorrei che tu cercassi viewforum.php dal PCA.
    Quello come tutti i file PHP della board è raggiungibile solo raggiungendo la radice.
    Il file lo hai per forza, altrimenti il forum non ti funzionerebbe.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Salve, premetto che sono un novizio nella gestione di forum phpbb, quindi vi chiedo di essere pazienti; questa mod è compatibile con la versione 3.0.12?

  26. #26
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Io la uso sulla versione 3.0.12; quindi ti confermo che è compatibile.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ciao Silver, nel caso si rendesse necessaria la rimozione della Mod come si fa? Voglio dire, so che è necessario rieditare i file PHP ed HTML con quelli originari non modificati, ma come faccio con la modifica tramite PhpMyAdmin?

  28. #28
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Una olta disistallato il codice aggiunto rilevi dei funzionamenti anomali?
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    In effetti si, come puoi vedere quì http://forum.it.altervista.org/phpbb...one-forum.html ora non posso accedere alla cartella Gestione Forum. La mod è l'unica che ho installato e funziona, ma ora mi sono accorto che quando cerco di accedere alla cartella Gestione Forum mi si apre una pagina bianca...forse ho sbagliato io qualche passaggio, non so...magari dovrei ripetere ex novo l'operazione, ma per farlo dovrei disinstallare la mod giusto per non cancellare e ricreare il forum (come ho già fatto ^_^").

  30. #30
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Dovrai semplicemente eliminare il codice aggiunto e poi reinserirlo, senza nulla fare lato database.
    Quando si applica una modifica sarebbe opportuno rinominare i file che vanno editati, perchè se la mod non funziona a dovere ti basterà rinominarli come erano all'origine, per sovrascrivere quelli nuovi e non soddisfacenti.
    Poi, una volta appurata la bontà della mod si potrà eliminare eventuali file eccedenti.
    Io faccio così, ma comunque ti basterebbe solo farse una copia preventiva dei file originali.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •