Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Eliminazione copyright e powered

  1. #1
    ladybirdscrew non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-12-2010
    Messaggi
    7

    Predefinito Eliminazione copyright e powered

    ..mi chiedo se PhpBB da la possibilità di eliminare ogni sua presenza nelle pagine!
    Mi chiedo ciò perchè sappiamo che vBulletin per farlo vuole essere pagato e quindi mi chiedo ho pensato la stessa cosa anche per quelli gratuiti, o almeno che questi non vogliono che il POWERED/COPYRIGHT sia eliminato nel footer e altrove (fatta eccezione che come commento nel codice sorgente!).

    Se sì (cioè PhpBB non appone alcuna controversia se si fa sparire il proprio copyright/powered/etc.), implementerei la domanda allargandola anche agli altri FORUM GRATUITI che danno le medesime libertà

    Se no, potreste indicarmi altri FORUM GRATUITI che danno la possibilità di ELIMINARE IL COPYRIGHT/POWERED NEL FOOTER e ALTROVE (almeno in tutte le zone visibile, quindi un commento nello script va bene!)?


    Grazie e a presto!!

    PS: Faccio riferimento a tutti quei forum gratis che permettono l'eliminazione totale di qualsiasi imposizione: advertiment, copyright, banner, etc. etc., quindi 100% modificabili.

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Puoi eliminare i copyright a patto che poi non richiedi assistenza ufficiale e/o ufficiosa.
    Io per principio non rispondo a chi toglie i copyright o i semplici crediti, anche del solo stile.
    Questa è la politica ovviamente del phpbb.com e di conseguenza del phpbb.it.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    ladybirdscrew non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-12-2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ma io li vorrei lasciare nel codice sorgente, ma togliere dalla pagina almeno come link!
    ...cosa sai dirmi di altri forum gratuiti?

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Dato che phpBB è rilasciato sotto licenza GPL, ti è consentito rimuovere le informazioni di "copyright" dall'output, ma non dal codice sorgente.

    Che poi questa modifica sia decisamente poco elegante (personalmente, la vedrei comunque come appropriarmi di qualcosa che non è mio), è un altro discorso...

    Ti chiedo solo una cosa: ti disturba così tanto avere quella riga "Powered by phpBB" in fondo alla pagina? Se devi riprogettare lo stile da zero, potresti pensare da subito di trovare spazio anche per quella riga...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    ladybirdscrew non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-12-2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Vabè.. cmq la domanda era anche per allergare il discorso sugl'altri forum gratuiti!
    Voi ne avete già parlato molto.. magari sapete dirmi quale funziona meglio, è più leggero, con più funzioni, etc.

    Grazie ancora infinite!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •