Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Meglio myBB o phpBB?

Guest

Question Meglio myBB o phpBB?

Salve a tutti,

mi sono appena registrato e da quanto capisco, phpBB e' provveduto standard.

Esiste la possibilita' di usare myBB su Altervista? Se si, come?

Qualcuno ha avuto problemi con il server su Altervista?

Lo chiedo perche' giorni fa' mi era stato sconsigliato l'uso di free hosting per un forum, in quanto si rischia di perdere il database....ma poi mi sono ricordato di Altervista.

Grazie

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

certo che è possibile usare MyBB, puoi usare qualsiasi forum tu voglia (php naturalmente)

Tra le faq è presente una guida per l'installazione, è un pò datata ma i passaggi sono i medesimi.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo Visualizza messaggio
    certo che è possibile usare MyBB, puoi usare qualsiasi forum tu voglia (php naturalmente)

Tra le faq è presente una guida per l'installazione, è un pò datata ma i passaggi sono i medesimi.

Ciao,

grazie per la risposta, prima di scrivere la mia domanda, avevo dato una rapida occhiata ad alcuni messaggi e mi era sembrato di capire che serviva una banda 2 o roba simile, adesso mi vado a leggere la guida, vediamo se ci riesco.....ma il fatto che ho gia' installato phpbb3 crea problemi?

Grazie!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da perditi Visualizza messaggio
    Ciao,

grazie per la risposta, prima di scrivere la mia domanda, avevo dato una rapida occhiata ad alcuni messaggi e mi era sembrato di capire che serviva una banda 2 o roba simile, adesso mi vado a leggere la guida, vediamo se ci riesco.....ma il fatto che ho gia' installato phpbb3 crea problemi?

Grazie!
    non dovrebbe, se nn sbaglio...

L'avatar di makpaolo

Predefinito

se le cartelle sono diverse non crea problemi, la "banda2" altro non nè che il database di classe 2, ma per entrambe le soluzioni consiglio minimo il livello 3.

Guest

Predefinito

Meglio myBB o phpBB?
    MyBB.
    Qualcuno ha avuto problemi con il server su Altervista?
    A meraviglia, prima utilizzavo MyBB pure io qui su AlterVista, e non mi ha dato mai problemi.

Guest

Predefinito

Scegli quello che ti sembra migliore come facilità di utilizzo sia dell'interfaccia visibile all'utente, sia quella amministrativa.

Io per esempio, mi trovo molto bene con Simplemachines, bene con MyBB e decisamente male con PhpBB.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da assimo Visualizza messaggio
    Scegli quello che ti sembra migliore come facilità di utilizzo sia dell'interfaccia visibile all'utente, sia quella amministrativa.

Io per esempio, mi trovo molto bene con Simplemachines, bene con MyBB e decisamente male con PhpBB.
    Grazie a tutti per le risposte!

Finora ho provato solo phpBB3 e l'interfaccia non mi piace proprio.

Ho letto molto cose positive su MyBB quindi provero` quello.

Ciao

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Io non te lo scrivo nemmeno cosa preferisco.
    Il perchè poi sarebbe davvero troppo articolato.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Io ti consiglio myBB l'ho usato in locale e ho usufruito di myBBoard.it, ottimo sito gestito dall'ex-amministratore di AlterVista (makpaolo)! =)
    phpBB è diventato troppo "complicato" per gestire una categoria devi settare permessi qui e lì... è diventata una noia! >.<"

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Il mio è interamente basato su smf e mi trovo molto bene :)
    Mod installabili con un click, totale gestione amministrativa e possibilità, al contrario di phpbb, di inserire l'html nei post (solo per admin) - utile per articolare meglio gli articoli.
    Mybb lo provai, lo trovo ottimo. Phpbb, ad essere sincero, non mi è mai piaciuto.

Predefinito

In phpbb3 si può tutto
    Se non è prevista una cosa si può sempre aggiungerla.
    Fra poco uscirà ascareus e sarà un nuovo decisivo passo avanti.
    Il fatto che l'html diretto non si possa usare non vuol dire nulla, ci sono anche mod già fatte che bypassano tale limitazione.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 01-05-2010 alle ore 17.46.51
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Prova tutto in locale e simula la vita del tuo forum, poi scegli quello che ti piace di più e che risponde meglio alle tue esigenze.
    Io ho usato phpBB e MyBB molto da vicino... Ho pesanti critiche ed elogi per entrambi...
    Quindi infondo vale sempre il detto "de gustibus"! ;)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    In phpbb3 si può tutto
    Se non è prevista una cosa si può sempre aggiungerla.
    Questo suppongo valga per qualunque cms
    Basta conoscerlo / saperci smanettare e via...
    Fra poco uscirà ascareus e sarà un nuovo decisivo passo avanti.
    Io rimango in attesa di smf 2 final :)
    Il fatto che l'html diretto non si possa usare non vuol dire nulla, ci sono anche mod già fatte che bypassano tale limitazione.
    A me, admin unico, fa troppo comodo poter inserire html "puro" nei post della sezione articoli.

Predefinito

Come dice SolitaryExplorer i gusti sono gusti, per questo io non ho specificato nel dettaglio perchè preferisco phpBB3, ( anche se in forum specifici l'ho fatto col nick Silver Surfer)
    perchè la verità unica e incontrovertibile è che si usa e si conosce meglio ciò che si apprezza.
    Per dire, al primo impatto l'articolazione mastodontica dei permessi in phpbb3 è spiazzante, ma chi la conosce nel dettaglio, non potrebbe rinunciarvici per gestioni più semplificate.
    Quindi quello che per alcuni è un difetto per me potrebbe essere un pregio, il fatto che in molte board si applichino modifiche one click, per me è un difetto ad esempio.

Guest

Predefinito

Come dice SolitaryExplorer i gusti sono gusti, per questo io non ho specificato nel dettaglio perchè preferisco phpBB3, ( anche se in forum specifici l'ho fatto col nick Silver Surfer)
    perchè la verità unica e incontrovertibile è che si usa e si conosce meglio ciò che si apprezza.
    Per dire, al primo impatto l'articolazione mastodontica dei permessi in phpbb3 è spiazzante, ma chi la conosce nel dettaglio, non potrebbe rinunciarvici per gestioni più semplificate.
    Quindi quello che per alcuni è un difetto per me potrebbe essere un pregio, il fatto che in molte board si applichino modifiche one click, per me è un difetto ad esempio.

ho provato phpbb3 e non mi piace molto, quindi voglio provare myBB ora sempre se riesco a capire cosa mi serve per installarlo :)

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

phpbb3 utilizza un codice di programmazione più aggiornato ma l'interfaccia admin ora è più complessa del vecchio phpbb2...soprattutto nei permessi.
    mybb me lo ricordo più semplice ma non mi ha mai convinto :)
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

Guest

Predefinito

ma allora cos'è meglio? sono ad un bivio: phpbb3 o mybb?

L'avatar di makpaolo

Predefinito

la soluzione migliore è installarli entrambi in locale e giocarci un pò, vedendo quello che ti sembra più semplice da gestire

Predefinito

Non sei ad un bivio, sei sull'orlo del precipizio

Guest

Predefinito

Io li ho utilizzati entrambi. Ti posso consigliare Mybb sicuramente.

Predefinito

I forum che hanno molta utenza non la pensano evidentemente così però!

Poi si sa che i prodotti di nicchia possono pure essere meglio, io vivo in una terra dove sono nate Ferrari, Maserati, Lamborghini e DeTomaso per quanto riguarda le automobili e le preferisco alle Toyota!

Io però non faccio testo, perchè ho sempre usato phpbb... sin da prima che uscisse?!?
    Difatti non sono persuaso che l'abbia scritto James "theFinn" Atkinson solo 10 anni fa.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 11-11-2010 alle ore 18.29.23

Guest

Predefinito

E pensare che tra tutti i forum in lista praticamente nessuno è in mybb!
    Comunque se vogliamo dirla tutta la board migliore è la vBulletin al momento ma ritengo che tra le board gratuite sia meglio phpbb (e SMF)

L'avatar di darkwolf

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da freestreamingdb Visualizza messaggio
    Comunque se vogliamo dirla tutta la board migliore è la vBulletin al momento ma ritengo che tra le board gratuite sia meglio phpbb (e SMF)
    Veramente makpaolo ha mybb nel suo sito (link nella sua sign).
    -
    Io sono soddisfatto di smf ma se dovessi rifare da zero un forum userei mybb (anche se, purtroppo, non trovo mod paragonabili a quelle presenti per smf).
    -
    Il supporto a smf sembra - seppur lentamente - essere ripartito e la versione 2 è notevolmente migliorata (phpbb non lo digerisco proprio, anche paragonandolo con smf 1).
    -
    In parole povere il mio consiglio rimane mybb (o smf 2.*)

L'avatar di makpaolo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da freestreamingdb Visualizza messaggio
    MyBB non è molto che ha cominciato a diffondersi, anche kde.org aveva adottato MyBB, poi sono tornati a phpBB su pressione degli utenti, volevano qualcosa che conoscevano.

Tutte le board hanno pro e contro, come scritto sopra l'ideale e provarle in locale e vedere quella che a tuo avviso sembra più completa.