Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: ripristino backup da pc locale ad alter forum

  1. #1
    Guest

    Question ripristino backup da pc locale ad alter forum

    Salve

    Ho un ALTERFORUM (ATTENZIONE: NO altersito con forum!) che inizialmente stava funzionando abbastanza bene poi ho fatto delle modifiche che non vanno bene e vorrei ripristinare dei backup ma non quelli direttamente online che sono vuoti ma tramite il file che ho scaricato sul mio pc locale.

    Il backup è quello previsto dalla procedura standard dell'alterforum che trovo su "Pannello di Controllo Amministrazione" > "manutenzione" > "database" > "Ripristino".

    Qui posso cliccare su "Scarica backup" che mi permette di scaricare sul mio pc il file in formato compresso con il file sql al suo interno.
    Non esiste un pulsante per fare l'operazione nel verso opposto. Posso solo cliccare su "Avviare ripristino" che effettua solo operazioni di ripristino sui backup sul server ma non mi permette di prelevarli dal mio pc.

    Come procedo per riportare sul server il backup salvato sul mo pc?

    phpbb 3.0.6

    Ho fatto delle ricerche su topic già presenti ma non sono riuscito a trovare niente di specifico.

    Potete aiutarmi?

    Grazie

    forumgairo.altervista.org
    Ultima modifica di forumgairo : 07-03-2010 alle ore 02.06.26

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma gli AlterForum hanno accesso a phpMyAdmin? Se sì basta aprirlo (Tools > phpMyAdmin), cancellare tutte le tabelle, cliccare sulla scheda "Importa" in alto e caricare il file, quindi cliccare su "Esegui".

  3. #3
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da alessandro1997 Visualizza messaggio
    Ma gli AlterForum hanno accesso a phpMyAdmin? Se sì basta aprirlo (Tools > phpMyAdmin), cancellare tutte le tabelle, cliccare sulla scheda "Importa" in alto e caricare il file, quindi cliccare su "Esegui".
    No phpMyAdmin non è disponibile in un Alterforum da Tools > phpMyAdmin. Anzi non credo sia proprio disponibile

    Lo è solo negli Altersiti

  4. #4
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Se alludi al ripristino backup da PCA, rinuncia.

    AV, mette a disposizione 15 secondi di tempo, prima che il server vada in timeout...

    Per un forum medio, occorrerebbero almeno 500 secondi...
    Più è grande il forum, più cresce il numero di secondi "richiesti"... 800... 1000...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Non so cosa sia PCA

    Ma ho fatto i backup del sito sul mio pc (non sul server) ora ho necessità di fare il ripristino ma non esiste l'opzione per scegliere il file sul mio desktop e caricarlo sul server.

    Il file è piccolo, dovrebbe caricarlo in pochi secondi comunque (ADSL)
    Ultima modifica di forumgairo : 16-03-2010 alle ore 08.49.58

  6. #6
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Il PCA, è il Pannello di Controllo Amministratore.

    Se hai un AlterForum, non avendo accesso all'ftp, non puoi caricare alcun backup...

  7. #7
    Guest

    Predefinito ripristino backup da pc locale ad alter forum

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Il PCA, è il Pannello di Controllo Amministratore.

    Se hai un AlterForum, non avendo accesso all'ftp, non puoi caricare alcun backup...

    Quindi, se non ho capito male. l'opzione prevista dalla funzione di backup del pannello di controllo amministratore che permette di salvare il backup sul mio pc locale è in pratica totalmente inutile visto che non posso poi ricaricare i file dal mio desktop al server?

    Ma se è cosi a cosa serve avere la possibilità di salvare da server a pc locale un backup che non si puo ripristinare al bisogno?

  8. #8
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Innanzi tutto, dovresti essere in grado comunque, di salvare il backup da PCA, direttamente sul server...


    In questo caso, in teoria, potresti utilizzarlo.


    In pratica no (salvo un backup molto piccolo: il concetto di piccolo o grande è soggettivo), a causa dei limiti di timeout del server.


    Ordinariamente, chi gestisce un forum ha accesso all'ftp e a phpmyadmin...

    E quindi, se occorre, può svolgere queste operazioni da phpmyadmin...

    Se l'host lo consente, può anche usare il ripristino da PCA, caricando il contenuto da ftp.



    Ora, non so come funziona molto bene l'AlterForum, ma nell'AlterSito, AV, crea un backup automatico del database settimanalmente.


    Ma tu qui se ho capito, non vuoi ripristinare a causa di un danno....

    Ma hai attuato delle modifiche (al database?????? di solito le modifiche si attuano
    all'ftp!!!) e le vuoi trasferire in remoto...

    Per fare questo occorre accesso ftp e a phpmyadmin...

    In breve, AlterSito.

    Informati bene prima sui pro e i contro, se intendi passare all'AlterSito.

  9. #9
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Innanzi tutto, dovresti essere in grado comunque, di salvare il backup da PCA, direttamente sul server...


    In questo caso, in teoria, potresti utilizzarlo.


    In pratica no (salvo un backup molto piccolo: il concetto di piccolo o grande è soggettivo), a causa dei limiti di timeout del server.


    Ordinariamente, chi gestisce un forum ha accesso all'ftp e a phpmyadmin...

    E quindi, se occorre, può svolgere queste operazioni da phpmyadmin...

    Se l'host lo consente, può anche usare il ripristino da PCA, caricando il contenuto da ftp.



    Ora, non so come funziona molto bene l'AlterForum, ma nell'AlterSito, AV, crea un backup automatico del database settimanalmente.


    Ma tu qui se ho capito, non vuoi ripristinare a causa di un danno....

    Ma hai attuato delle modifiche (al database?????? di solito le modifiche si attuano
    all'ftp!!!) e le vuoi trasferire in remoto...

    Per fare questo occorre accesso ftp e a phpmyadmin...

    In breve, AlterSito.

    Informati bene prima sui pro e i contro, se intendi passare all'AlterSito.



    Ho un AlterForum NON un AlterSito

    So che tramite AlterSito posso farlo: phpmyadmin mi permette di caricare dei backup dal mio pc locale, con facilità.



    Ma io ho un AlterForum ed il ripristino di un backup con phpmyadmin tramite AlterForum non mi risulta fattibile in quanto phpmyadmin non è raggiungibile, o almeno io non so come raggiungerlo nell'AlterForum.

    Quindi non posso fare altro? dovrei ricominciare daccapo configurazione e caricamento di tutto quello che era presente prima sul forum e come faccio a ricaricare gli iscritti i post ...... TUTTO DA ZERO!!!!!!!

    mi viene da piangere...

    naaaaa non ci credo che sia così Altervista è un buon servizio non può avere questa enorme limitazione negli AlterForum mi sembra incredibile. Deve esserci una soluzione

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Le limitazioni degli alterforum non compaiono all'improvviso comunque... avere un alteforum e poi volerlo gestire come un altersito mi pare che sia l'errore comune che fanno in parecchi.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 18-03-2010 alle ore 09.42.43
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Le limitazioni degli alterforum non compaiono all'improvviso comunque... avere un alteforum e poi volerlo gestire come un altersito mi pare che sia l'errore comune che fanno in parecchi.
    Non non è cosi: il fatto è che la procedura di backup di phpbb dell'ALTERFORUM mette a disposizione la possibilità di fare i backup e salvarli sul pc dell'utente non solo sul server.
    Non permette però di fare l'operazione inversa cioè di caricare sul server per effettuare il ripristino di un file precedentemente salvato sul mio pc.

    Quindi non si tratta di voler gestire un alterforum come un altersito ma che nell'alterforum esiste solo la metà della funzione: quella di backup sul mio pc ma non quella di ripristino dal mio pc al server

    Posso presumere che questa limitazione sia un piccolo errore di programmazione fatto durante l'adattamento di phpbb dalla sua versione nativa rilasciata dal suo produttore originario ad altervista.

    Invece è disponibile sull'altersito tramite accesso diretto alla gestione del database del sito tramite mysql my admin.

    Spero che ad altervsta correggano questo errore: sarebbe cosa buona e giusta

  12. #12
    Guest

    Unhappy

    Citazione Originalmente inviato da angolodicielo Visualizza messaggio
    Innanzi tutto, dovresti essere in grado comunque, di salvare il backup da PCA, direttamente sul server...


    In questo caso, in teoria, potresti utilizzarlo.


    In pratica no (salvo un backup molto piccolo: il concetto di piccolo o grande è soggettivo), a causa dei limiti di timeout del server.


    Ordinariamente, chi gestisce un forum ha accesso all'ftp e a phpmyadmin...

    E quindi, se occorre, può svolgere queste operazioni da phpmyadmin...

    Se l'host lo consente, può anche usare il ripristino da PCA, caricando il contenuto da ftp.



    Ora, non so come funziona molto bene l'AlterForum, ma nell'AlterSito, AV, crea un backup automatico del database settimanalmente.


    Ma tu qui se ho capito, non vuoi ripristinare a causa di un danno....

    Ma hai attuato delle modifiche (al database?????? di solito le modifiche si attuano
    all'ftp!!!) e le vuoi trasferire in remoto...

    Per fare questo occorre accesso ftp e a phpmyadmin...

    In breve, AlterSito.

    Informati bene prima sui pro e i contro, se intendi passare all'AlterSito.



    In effetti sono già passato da questa fase ma poi sono ritornato indietro all'alterforum, Cronologicamente ho agito come segue:

    1) Parto originariamente con un ALTERFORUM
    2) Configuro il tutto alla perfezione, secondo mio gusto
    3) Creo categorie, sotto categorie, subforum, topic, risposte, sondaggi... tutto quello che volevo (evviva!!!)
    4) Faccio backup sia su server sia salvando sul mio pc il file tar.gz contenente il database del forum, tramite la procedura compresa nel pca di phpbb
    4) Aggiorno phpbb tramite la procedura guidata presente su altervista dalla versone 3.0.3 alla 3.0.6
    5) Completato l'aggiornamento di phpbb li PCA mi mostra il seguente errore:
    ----
    La tua installazione di phpBB non è aggiornata.
    Ricontrolla versione · Altre informazioni
    (Vedasi in merito l'altra discussione specifica per l'argomento http://forum.it.altervista.org/cms-f...ome-si-fa.html)
    ----
    6) Provo a risolvere il problema ma non riesco: non trovo neppure aiuto nel forum di supporto di altervista, facendo ricerche, ecc...
    7) Decido allora di tentare qualcosa io ma navigo alla cieca
    8) Andando alla cieca faccio qualche cosa di cui non mi rendo neppure conto (infatti non so cosa sia esattamente accaduto) ma ad un certo punto non posso più pubblicare nulla sul forum in quanto risulta essere tutto bloccato.
    9) decido di ripristinare il backup più aggiornato (che è quello sul MIO PC) ma l'operazione non può avere luogo visto che phpbb prevede solo l'operazione di backup e salvataggio del file sul mio pc ma non permette (o sono io che non trovo?) il modo di caricare il file dal mio PC al server per effettuarne il ripristino
    10) So che nell'altersito, dal pannello my sql my admin, invece, posso fare il ripristino del file sul mio PC caricandolo sul server: quindi converto l'alterforum in altersito e carico il database. Tutto OK.
    11) Riconverto in alterforum (per la facilità di gestione e le minori limitazioni di questo rispetto all'altersito) ma nella riconversione PERDO TUTTO, configurazione e contenuti del forum.
    12) Cancello l'account e lo ricreo sperando a questo punto che almeno l'errore citato al punto 5 scompaia




    Morale della favola:

    ora ho ancora l'errore di cui al punto 5 ed in più non ho più NULLA del mio alterforum: nessuna configurazione, nessun contenuto. Mi resta solo il backup sul mio PC locale che non posso ricaricare sull'alterforum.

    Partita persa

    Una vera odissea


    Apparentemente senza nessuna soluzione se non quella di cambiare altervista con qualche altro fornitore di servizio, sperando di non dover effettivamente arrivare a tanto.


    Please help!!!

  13. #13
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Il problema è che l'aggiornamento automatico dalla 3.0.3. alla 3.0.6. è di difficile realizzazione, perchè la 3.0.6. è un piccolo spartiacque e richiede, non solo in linea teorica, anche adattamenti dello stile.
    Quindi quel passaggio andrebbe fatto con tutte le cautele del caso.
    Se tu hai un backup completo del forum in versione 3.0.3.
    una soluzione è passare all'altersito ( non capisco che limitazioni trovi in questa soluzione) attivare il database, installarci il forum phpbb3, importare il dump del database e poi una volta a regime fare l'aggiornamento diretto alla 3.0.7-PL1 in modo manuale: perchè alla fine faresti anche prima!
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  14. #14
    angolodicielo non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    03-10-2008
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Così veramente si va offtopic...

    Per favore, posta solo la parte relativa all'aggiornamento, nell'argomento relativo...



    Qui rispondo solo alla questione Backup...


    Non è compito mio fare la difesa d'ufficio di AV...
    Ma se si affermano determinate cose, è bene precisare.

    Definiamo host semplice e host avanzato.


    Ci sono molti servizi di host semplice, (non faccio nomi, ma li conosciamo tutti),
    che forniscono forum phpbb3, senza accesso ad ftp, e database.
    E che ti precludono a priori, l'accesso al backup da PCA.
    Anzi, in sede di iscrizione ti fanno sottoscrivere cose del tipo "Ente, non si assume alcuna responsabilità circa perdita dei contenuti ecc".
    E tra questi host semplici, alcuni forniscono un phpbb3 taroccato! (Moddato, modificato, diciamola come più piace, ma io voglio un phpbb3 originale, che poi decido io come modificare!).

    AV, nasce come host avanzato, (AlterSito), dove tu avresti potuto fare tranquillamente le operazioni citate tramite phpmyadmin.

    A un certo punto, AV, ha deciso, per agevolare una certa utenza, (e se stessa),
    di creare anche un servizio host semplice (l'AlterForum).
    Basato su un phpbb3 sostanzialmente originale (salvo un paio di ritocchi alla lingua). In altri host semplici, ti ritrovi il PCA in verde, e con i pupazzi!!!

    E non parliamo di quegli host che consentono backup da PCA, che ancora sono fermi al phpbb2!!!

    In cosa ha sbagliato AV? Nell'offrire un servizio base con backup, senza ripristino??
    L'alternativa sarebbe stata servizio base, senza nemmeno backup!
    E poi a quanto mi risulta, AV effettua un backup periodico del database automatico, al pari degli AlterSiti. Solo che non si può utilizzare nei termini che vorresti tu!
    E parlo per esperienza, questo è molto più di quanto danno host semplici.
    Io ero su uno di questi host semplici... da un giorno all'altro, sparito tutto (senza fare cose strane)....
    Da allora ho deciso di passare ad AV, perchè qui c'è il backup (da phpmyadmin!).
    E tante altre cose costruttive.

    Il limite di timeout, è di 15 secondi (suggerivo 14 nell'ipotetico script, per precauzione. E non è questione di essere d'accordo o meno. E' un dato di fatto oggettivo.
    Poi è chiaro, che se il forum è piccolo, possono bastare meno di 15 secondi...
    Per il mio, ne servono almeno 800!!!! E non è numero sparato a caso!


    Ora, se tu hai un backup generato da PCA, l'unica cosa che puoi fare, è effettuare il ripristino in locale (da PCA).
    Generare un backup dal phpmyadmin locale.
    Passare all'AlterSito, e importare questo backup tramite il phmyadmin remoto.

    Fine. Non puoi fare altro.


    In assetto condiviso di questo tipo, non si può elevare il timeout del server per tutti a valori così alti!

    Ci sono forum molto più grossi dei miei... quanto dovrebbero dare???
    2000 secondi??????
    Non sono esperto, ma si potrebbe bruciare il server!

    E l'ipotetico script indicato, è di difficilissima realizzazione.


    Credo, che in caso di danni, AV, ripristini gli AlterForum... E questo ripeto, è moltissimo!


    Ma se ho capito bene, tu vuoi usare il backup, per trasferire in remoto, modifiche fatte in locale: questa è attività da host avanzato... se vuoi fare questo tipo di attività, devi passare all'AlterSito!


    Anch'io ero critico all'inizio per questa faccenda, ma mi sono dovuto ricredere...
    Tramite phpmyadmin, posto AlterSito, puoi fare il backup ogni volta che ti pare,
    e ripristinare... posto che tutto sia fatto con i settaggi corretti.

    Senza contare il backup settimanale automatico.

    In cosa ha sbagliato AV??? Nel non scrivere chiaramente: impossibile effettuare il ripristino da PCA????

    Forse. Ma AV, non si occupa solo di phpbb3...

    E non è un segreto, perchè sul forum, si parla di questa questione...
    Almeno, io in passato ne ho parlato...
    Ultima modifica di angolodicielo : 22-03-2010 alle ore 21.42.54

  15. #15
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prendo come riferimento il post: http://forum.it.altervista.org/cms-f...tml#post717521 , non lo quoto perché occuperebbe molto spazio.

    Nel punto 5) si fa riferimento ad un errore. È un errore non bloccante nè fatale che indica semplicemente che ESISTE una versione dell'applicativo più recente.

    AlterVista distribuisce versioni di phpbb customizzate, con adattamenti sia per farle funzionare al meglio sulla piattaforma, sia patch per migliorarne la sicurezza (si veda ad esempio il captcha dell'AlterForum), questo comporta il fatto che la corrispettiva versione per l'AlterForum dell'applicativo in questione viene generalmente rilasciata dopo.

    Quando una nuova versione (ufficiale) dell'applicativo viene pubblicata, se esistono problemi di sicurezza critici, si procede talvolta al rilascio immediato di una versione di Alter* intermedia (potrebbe essere in questo caso una 3.0.6.1) e, nei casi più gravi, alla patch anche di tutto il pregresso online.
    L'errore descritto, quindi, nel caso si disponga di un AlterForum o di un forum comunque installato dal pannello di AlterVista, andrebbe ignorato, e ogni aggiornamento andrebbe fatto solo ed esclusivamente utilizzando il pannello di AlterVista.

    Per quanto riguarda il punto 9) l'osservazione è corretta, trattandosi tuttavia di un'operazione normalmente per utenza avanzata, e data la possibilità di passare sempre ad AlterSito, si è deciso di non rimuovere nell'AlterForum quella funzionalità.

    In merito al punto 11) la conversione da AlterSito ad AlterForum comporta inevitabilmente (per ragioni ovvie) la perdita dei dati, e questo è chiaramente segnalato, anzi, occorre spuntare una checkbox prima di procedere, proprio per far sì che chi compie questa operazione ne sia a conoscenza.
    Ultima modifica di Gianluca : 23-03-2010 alle ore 01.23.13
    Gianluca

  16. #16
    Guest

    Lightbulb

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Nel punto 5) si fa riferimento ad un errore. È un errore non bloccante nè fatale che indica semplicemente che ESISTE una versione dell'applicativo più recente.
    Ho letto che esisterebbe anche la 3.0.7.
    Perciò sono andato nel
    Pannello di controllo di Altervista > Alterforum > Aggiorna il Forum
    il messaggio presente è:

    ---
    Versione installata: phpBB 3.0.6
    Non sono disponibili aggiornamenti
    ---

    mentre invece dal
    Pannello di controllo di Altervista > Alterforum > Amministra il Forum > Pannello di Controllo Amministrazione

    il messaggio presente è quello al punto 5, con tutte le conseguenze del caso


    Non sono certo un esperto ma a mio parere esiste una incongruenza tra le due cose.










    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    ogni aggiornamento andrebbe fatto solo ed esclusivamente utilizzando il pannello di AlterVista.
    Infatti è da li che ho proceduto per far partire l'aggiornamento dalla 3.0.3 alla 3.0.6:
    Pannello di controllo di Altervista > Alterforum > Aggiorna il Forum

    Ma l'accaduto seguendo la procedura l'ho già descritto...









    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il punto 9) l'osservazione è corretta, trattandosi tuttavia di un'operazione normalmente per utenza avanzata, e data la possibilità di passare sempre ad AlterSito, si è deciso di non rimuovere nell'AlterForum quella funzionalità.
    Se posso permettermi una critica costruttiva, considerando le potenzialità (specie per i principianti) dell'AlterForum rispetto all'AlterSito trovo che sia stato un errore rimuovere la possibilità di ripristinare il backup dal proprio PC al server lasciando nel contempo la possibilità di fare comunque il backup dal server al proprio PC

    Trovo che anche questa sia una incongruenza: le funzioni appaiono essere "gemelle": o esistono entrambe (backup server -> pc / ripristino pc -> server) o sarebbe meglio cancellarle entrambe lasciando solo la possibilità di fare backup e ripristino esclusivamente server - server. Non ha infatti nessun senso la presenza della possibilità di scaricare il backup dal server sul pc dell'utente se non esiste anche la possibilità di ricaricarlo dal pc dell'utente al server. Giusto?









    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    In merito al punto 11) la conversione da AlterSito ad AlterForum comporta inevitabilmente (per ragioni ovvie) la perdita dei dati, e questo è chiaramente segnalato, anzi, occorre spuntare una checkbox prima di procedere, proprio per far sì che chi compie questa operazione ne sia a conoscenza.
    Certamente, su questo non c'è alcun dubbio, (anche se le ragioni non sono cosi ovvie per un principiante).

    Resta però il fatto che se ci fosse stata congruenza tra l'esistenza di entrambe le funzioni suddette (backup server -> pc dell'utente / ripristino pc dell'utente -> server) [non solamente la prima delle 2 (cioè solo backup server -> pc dell'utente) come invece è] non ci sarebbe più motivo di discussione.

    Trovo che la presenza di entrambe le funzioni sarebbe una cosa straordinariamente utile, oltre che coerente con la possibilità già esistente di scaricare il backup sul proprio pc.

    Peraltro non credo sarebbe di difficile implementazione:
    Un pulsante "Carica Backup da questo pc" che permetta all'utente di scegliere un file sul proprio pc da caricare sul server, e che lo aggiunge all'elenco dei backup che è possibile ripristinare. Nel contempo non ci sarebbe alcuna modifica da fare alla procedura di ripristino vera e propria che potrebbe restare uguale a quella attuale: una volta caricato il file dal proprio pc al server basterebbe lanciare la seconda fase procedendo normalmente, cioè selezionando il backup aggiunto all'elenco ed agendo su sul pulsante "avvia ripristino".

    Potrebbe essere una idea per una funzione in più da rendere disponibile nelle prossime versioni o aggiornamenti di phpbb.
    Ultima modifica di forumgairo : 28-03-2010 alle ore 20.57.43

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    È comunque una proposta molto interessante e ne valuteremo sicuramente l'implementazione nelle versioni successive.

    Puoi confermare che l'email associata al tuo account è valida e funzionante? Potremmo in futuro contattarti magari per un feedback, se sei interessato.
    Ultima modifica di Gianluca : 29-03-2010 alle ore 12.58.54
    Gianluca

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Mi scuso per l'enorme ritardo nella risposta ma sono stato occupato con lavori di ristrutturazione edilizi ed il tempo è stato inesistente, lavorando a cottimo.

    Comunque:

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    È comunque una proposta molto interessante e ne valuteremo sicuramente l'implementazione nelle versioni successive.
    Grazie infinite sarebbe una cosa davvero molto apprezzata se poi deciderete per una implementazione. In ogni caso grazie per la considerazione della proposta


    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Puoi confermare che l'email associata al tuo account è valida e funzionante?
    Confermo è OK.


    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Potremmo in futuro contattarti magari per un feedback, se sei interessato.
    Volentieri se può essere utile alla community ne sarei molto felice. Anzi, mettendo le mani avanti, cosa devo fare esattamente per poi dare il mio contributo sotto forma di feedback?


    Visto che siamo in tema vorrei domandare un'altra cosa.

    Perchè in questo frangente non prendere i tratti migliori di entrambe le soluzioni (altersito ed alterforum)?

    In pratica la mia idea è quella di rendere disponibile il pannello di phpmyadmin (credo basterebbe semplicemente un banale link allo stesso dal pannello di controllo altervista o dal pannello di controllo phpbb dell'altersito, ma non essendo un esperto di altervista non sono in grado di affermarlo con certezza). In questo modo si supererebbe lo scoglio in modo egregio e veloce.

    Non so se sia materialmente fatibile ma in caso affermativo credo che tutti i problemi di ripristino di un backup dal proprio pc all'alterforum sarebbero risolti visto che phpmyadmin (come anche riportato dal post di angolodicelo del 23.03) già da questa possibilità.

    Speriamo bene


    Ciao e comunque grazie ancora
    Ultima modifica di forumgairo : 26-05-2010 alle ore 05.24.13

  19. #19
    Guest

    Exclamation erratta corrige

    Citazione Originalmente inviato da forumgairo Visualizza messaggio
    [...]
    basterebbe semplicemente un banale link allo stesso dal pannello di controllo altervista o dal pannello di controllo phpbb dell'altersito, ma non essendo un esperto di altervista




    scusa ho sopra ho sbagliato a scrivere altersito. Intendevo in verita alterforum ovviamente.

    Scusa ancora

    Ciao

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    È comunque una proposta molto interessante e ne valuteremo sicuramente l'implementazione nelle versioni successive.
    [...]
    Ciao Gianluca. Perdonami se ti disturbo. Sai se ci sono novita in merito alla questione?

    Grazie Ciao

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •