Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: [phpbb3] inserire file .rar scaricabile

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpbb3] inserire file .rar scaricabile

    vorrei inserire un file scaricabile dal mio forum
    cioè vorrei fare in modo che posso inserire anche file .rar sottoforma di un allegato in una discussione, il quale dovra essere scaricabile, cioè salvato sul pc di un utente che desidera scaricarlo
    è urgente... grazie
    Ultima modifica di musicanapoli : 14-02-2010 alle ore 21.35.19 Motivo: Messo il tag al titolo

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    I file .rar possono essere già inseriti sotto forma di allegato in una discussione. E l'utente può scaricarlo.

    Hai già provato e non ci riesci? Oppure spiega meglio la situazione.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    I file .rar possono essere già inseriti sotto forma di allegato in una discussione. E l'utente può scaricarlo.

    Hai già provato e non ci riesci? Oppure spiega meglio la situazione.
    ho gia provato e non ci riesco.. mi dice file allegato vuoto

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se ti dice che il file allegato è vuoto, vuol dire che sarà vuoto...
    Quindi all'interno del file .rar metti qualche file (ad esempio un file di testo con qualche parola) e poi prova di nuovo ad allegare.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Se ti dice che il file allegato è vuoto, vuol dire che sarà vuoto...
    Quindi all'interno del file .rar metti qualche file (ad esempio un file di testo con qualche parola) e poi prova di nuovo ad allegare.
    ce lo ho gia messo

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ed i file che hai messo all'interno del file .rar, hanno dei contenuti o sono vuoti anche essi?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Ed i file che hai messo all'interno del file .rar, hanno dei contenuti o sono vuoti anche essi?
    è un file in pdf di 3mb ( ho aumentato la dimensione massima degli allegati a 5mb)

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    se hai problemi usa servizi esterni tipo
    http://www.sendspace.com/ che non hanno nemmeno problemi di dimensioni dei file.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    se hai problemi usa servizi esterni tipo
    http://www.sendspace.com/ che non hanno nemmeno problemi di dimensioni dei file.
    ma a me interessava caricallo sul mio forum

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    allora controlla i settaggi e che la cartella files abbia i permessi settati a 777
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    allora controlla i settaggi e che la cartella files abbia i permessi settati a 777
    cioè?? come faccio a settare i permessi a 777??

  12. #12
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    la cartella per essere utilizzata deve essere scrivibile, con un Client FTP (FileZilla?) ti posizioni sulla cartella files, clicchi il destro del mouse, dal menù che si apre opti per
    attributi file
    poi in valore numerico metti
    777
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Silver, stavo facendo anche io qualche prova in un phpbb, gli allegati funzionano, ma quando inserisco un file più grande di 3MB mi dice "allegato vuoto". Ovviamente l'allegato non è vuoto ed i permessi sono settati in maniera corretta.

    Cioè, se fosse un problema di grandezza non dovrebbe dire qualcosa del tipo "file troppo grande"?

    Edit.
    Ma non è che c'entra con questo topic? Altervista non imposta un upload max di 3MB ?
    Ultima modifica di musicanapoli : 15-02-2010 alle ore 21.53.07

  14. #14
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Io non uso allegati e neppure la cartella files, ( ma neppure download, store e pure cache la uso in maniera anomala ) mi pare controproducente a tutti i livelli: sicurezza e gestione della board, per questo non ho mai approfondito più di tanto le problematiche ad esse collegate.
    Per il limite a 3 mb imposto eventualmente dai settaggi di altervista , certo che sarebbe stringente e prioritaria per il phpbb3!
    Ultima modifica di silvermaledetto : 15-02-2010 alle ore 22.24.14
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    A me sinceramente questa informazione serviva solo per trovare una soluzione anche all'autore di questo topic.
    Comunque qualche giorno fa in una discussione si stava parlando di cambiare la quantità di MB da poter uploadare.
    Per fare questa modifica si dovrebbe andare a modificare il file php.ini che però su AlterVista non è visibile e quindi non si può modificare.
    Altro topic (paragrafo 2) Ora non so con certezza se è impostato su 3M o su 2M.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •