Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: esportare record

  1. #1
    Guest

    Predefinito esportare record

    Salve ragazzi conoscete un programma che giri sotto linux che mi faccia il dump di una tabella mysql nel formato excel il tutto in automatico,impostando data e ora?

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Su linux conviene utilizzare la console quando non si ha la possibilità di utilizzare programmi interni, puoi fare il dump del database come è scritto qui:
    http://nazarenolatella.myblog.it/arc...con-mysql.html

    Per excel non saprei
    Ultima modifica di sevenjeak : 11-12-2009 alle ore 18.10.37

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per il dump ci sono ma a me serve fare un dump dei dati formattati in excel ,per la verita' l'automatismo non sarebbe un problema perche posso usare il demone crontab e fare un dump a scadenze giornaliere e il formato excel che mi sfugge,per questo con un programmino risolverei tutti i problemi ,almeno credo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Con phpMyAdmin puoi esportare i dati in formato CSV leggibile da Excel, però ricordati che suddetto programma ha un numero di righe massime di 65535, quindi sarai costretto a dividere il dump in due parti. A questo punto però se ne va a farsi benedire l'automatizzazione dell'operazione. L'unica cosa sarebbe creare uno script PHP da shell che effettui il dump dei dati in CSV oppure che si colleghi a phpMyAdmin come una normale persona e recuperi il risultato restituito in CSV, ma non è semplice in nessuno dei due casi (nel primo ancora meno).

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ciao, parli di automatismo in phpmyadmin ma perche' esiste?
    se fosse cosi il problema dei 65535 record max potrei superarlo facendo i dump con piu' frequenza.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    No, però possiamo sfruttare un piccolo trucco per crearlo. Basta creare uno script che si colleghi a phpMyAdmin e recuperi i dati come un normale utente ed inserirlo in cron...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sarebbe il massimo ma io no sono in grado di fare cio' mi puoi aiutare????

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    esiste un'altra strada????

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente non credo...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    allora ricapitolando lo script che esporta dal phpmyadmin non e' fattibile un'altro programma non esiste ......=mi arrendo

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Perché dici che non è fattibile? In realtà è facile, basta imparare ad usare bene le richieste HTTP e imparare le regex...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •