Salve ragazzi conoscete un programma che giri sotto linux che mi faccia il dump di una tabella mysql nel formato excel il tutto in automatico,impostando data e ora?
Per il dump ci sono ma a me serve fare un dump dei dati formattati in excel ,per la verita' l'automatismo non sarebbe un problema perche posso usare il demone crontab e fare un dump a scadenze giornaliere e il formato excel che mi sfugge,per questo con un programmino risolverei tutti i problemi ,almeno credo.
Con phpMyAdmin puoi esportare i dati in formato CSV leggibile da Excel, però ricordati che suddetto programma ha un numero di righe massime di 65535, quindi sarai costretto a dividere il dump in due parti. A questo punto però se ne va a farsi benedire l'automatizzazione dell'operazione. L'unica cosa sarebbe creare uno script PHP da shell che effettui il dump dei dati in CSV oppure che si colleghi a phpMyAdmin come una normale persona e recuperi il risultato restituito in CSV, ma non è semplice in nessuno dei due casi (nel primo ancora meno).
ciao, parli di automatismo in phpmyadmin ma perche' esiste?
se fosse cosi il problema dei 65535 record max potrei superarlo facendo i dump con piu' frequenza.
No, però possiamo sfruttare un piccolo trucco per crearlo. Basta creare uno script che si colleghi a phpMyAdmin e recuperi i dati come un normale utente ed inserirlo in cron...