Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Help spazio...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Help spazio...

    Salve a tutti,
    scusate l'ignoranza ma sono alle prime esperienze con il mondo di internet.
    Ho attivato un sito su altervista, ho ovviamente 200 mb di spazio e fino a 4 giorni fa mi sono bastati... Il problema è sorto adesso da un'operazione che ho fatto: ho installato la photogallery zenphoto e ho caricato un bell'album di immagini, così lo spazio sta quasi per finire...
    Cosa posso fare?? scusate l'ignoranza, ma non è possibile spostare le foto da un'altra parte e recuperare lo spazio? devono per forza occupare lo spazio del sito? E quindi dovrei necessariamente aumentare i 200 mb a mia disposizione per aggungere ancora altre foto????

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Le fotografie sono spesso i maggiori occupanti dello spazio (così come tutti i media). Il mio consiglio, per non dover rinunciare a nulla, è: o aumenti lo spazio a tua disposizione oppure diminuisci lo spazio occupato dalle fotografie; valuta tu, sicuramente è da prendere in considerazione diminuire la qualità delle fotografie che, per un uso su internet, sopra il 90% di qualità jpg sono indistinguibili (quindi puoi ridurne la qualità) ed inoltre diminuire la definizione (es. ad un più snello 1024pixel di larghezza) non può che ridurre drasticamente lo spazio occupato.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •