-
Help spazio...
Salve a tutti,
scusate l'ignoranza ma sono alle prime esperienze con il mondo di internet.
Ho attivato un sito su altervista, ho ovviamente 200 mb di spazio e fino a 4 giorni fa mi sono bastati... Il problema è sorto adesso da un'operazione che ho fatto: ho installato la photogallery zenphoto e ho caricato un bell'album di immagini, così lo spazio sta quasi per finire...
Cosa posso fare?? scusate l'ignoranza, ma non è possibile spostare le foto da un'altra parte e recuperare lo spazio? devono per forza occupare lo spazio del sito? E quindi dovrei necessariamente aumentare i 200 mb a mia disposizione per aggungere ancora altre foto????
-
Le fotografie sono spesso i maggiori occupanti dello spazio (così come tutti i media). Il mio consiglio, per non dover rinunciare a nulla, è: o aumenti lo spazio a tua disposizione oppure diminuisci lo spazio occupato dalle fotografie; valuta tu, sicuramente è da prendere in considerazione diminuire la qualità delle fotografie che, per un uso su internet, sopra il 90% di qualità jpg sono indistinguibili (quindi puoi ridurne la qualità) ed inoltre diminuire la definizione (es. ad un più snello 1024pixel di larghezza) non può che ridurre drasticamente lo spazio occupato.