Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Pagina personale, e che solo il proprietario può modificare

Guest

Exclamation Pagina personale, e che solo il proprietario può modificare

Salve, sto creando un sito, nel quale in php, dopo la registrazione creo una cartella con dentro una pagina html fatta con fopen avente un templare predefinito.
    Ora il mio dubbio sorge qui, io vorrei permettere agli utenti di personalizzare questa pagina (cambiando sfondo, ecc) però vorrei che ogni utente posso modificare solo la sua pagina, come potrei fare?
    Ad esempio il mio utente "A" accede alla home poi clicca su "pagina prsonalizzata", viene reindirizzato alla sua pagina "personale", il php lo riconosce e in alto compare un bottone modifica.
    Succesivamente se l'utente visualizza una pagina di un suo amico "B" non gli comparirà il bottone modifica, ma la pagina come è stata strutturata da "B".
    Ora il mio problema non è nel memorizzare i dati {perchè quelli li posso memorizzare semplicemnte nel database} ma il riconoscimento del proprietario.

CIao!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Non lo vedo un così grande problema... ti basta associare alle possibili strutture anche i dati di chi l'ha realizzata. Così, quando visualizzi le pagine dei singoli utenti, saprai anche a chi dare i diritti di modifica delle pagine stesse...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Quindi...quando un utente "crea" il blog io dovremi memorizzare il suo id nella tabella blog (oltre alle altre informazioni) e poi all'inizio della pagina richiamorlo e confrontarlo con quello del visitatore?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Adesso non so se ho compreso perfettamente la complessità della tua applicazione, ma dovrebbe essere qualcosa del genere: ti serviranno almeno cinque tabelle.

La prima è quella degli utenti, contenente tutte le informazioni necessarie per la loro gestione (nome utente, password, etc.).

La seconda è quella dei blog, nel quale specifichi alcune informazioni generali, compreso un riferimento alla prima tabella degli utenti (che definirà il proprietario del blog).

La terza è quella dei post, che dovrà contenere anche i riferimenti al blog a cui appartengono (seconda tabella) e all'utente che l'ha scritto (prima tabella)

La quarta è quella delle strutture, anche in questo caso molto generica: ci puoi inserire qualche informazione sul layout (due colonne, tre colonne, etc.), ma va assolutamente inserito un riferimento all'utente che l'ha realizzata

Ultima tabella, quella dei moduli: ci dovrai inserire a quale struttura appartiene (quarta tabella) e in quale posizione. Ci dovrà essere anche un link a un file PHP che gestirà il modulo vero e proprio (uno dei quali sarà proprio quello che visualizzerà l'elenco dei post sul blog, ad esempio)

Ecco come sarà strutturata la tua applicazione: la pagina personale dell'utente altro non è che una delle strutture definite qui sopra. Se l'utente è il proprietario di quella struttura, inserirai anche un link che consentirà di modificarla, spostando la posizione dei moduli (mediante apposito pannello di amministrazione).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...