Salve,
Mi interesserebe sapere come posso vedere il codice sorgente di una pagina HTML attraverso ul file PHP.
Ho provato gia con la funzione fopen, fread e file, ma niente, come potrei fare?
Salve,
Mi interesserebe sapere come posso vedere il codice sorgente di una pagina HTML attraverso ul file PHP.
Ho provato gia con la funzione fopen, fread e file, ma niente, come potrei fare?
Hai provato anche file_get_contents()?
La pagina HTML di cui visualizzare il sorgente si trova nel tuo spazio o in uno spazio esterno? Hai utilizzato htmlspecialchars() affinchè il codice mostrato da file() o fread() non venga interpretato dalla pagina/browser ma venga semplicemente mostrato?
Io uso questo:
Naturalmente devi vedere se la connessione ti consente di farlo, ossia se non ti viene bloccato l'accesso! Dopo se lo vuoi colorare... clicca qui!Codice PHP:
$read = @file_get_contents("http://www.sitochevuoi.est/cartella/pagina.php?var=ciao&ciao=3");
echo htmlspecialchars($read);
Ciaoooo!
In fatti su altervista o usi le curl o usi fsockopen verso file esterni, mentre se ti serve il sorgente di un file interno usi file_get_contents()
Ho provato cosi:
Mi funziona, ma ora, siccome all'interno del file ho usato l'indentatura (non so se capite cosa intendo) vorrei che mi la faccia vedere, come posso fare?Codice PHP:
<?php
$read = file_get_contents("html.html");
echo nl2br(htmlspecialchars($read));
?>
Prova ad usare highlight_string, anche se non si tratta di codice php.
EDIT: Altrimenti converti gli spazi in oppure un \t in 4 Codice PHP:
<?php
$read = file_get_contents("html.html");
echo highlight_string($read, true);
?>
Ultima modifica di nokiagames : 14-07-2009 alle ore 20.14.51
Ho provato ha scrivere cosi:
Cosi mi funziona, ma invece delle simboli dove all'interno si dichiarono i nome dei tag ( < e > ) mi mette i loro lerativi codici ASCII.Codice PHP:
<?php
$reader = file_get_contents("prova.html");
echo highlight_string(htmlspecialchars($reader));
?>
ho gia provati a sostituirli con la funzione str_replace() ma niente .
Perchè stai usando anche htmlspecialchars, highlight_sting fa tutto da solo
Codice PHP:
<?php
$reader = file_get_contents("prova.html");
echo highlight_string($reader, true);
?>
Si anche io ho il problema dell'uno soprattuto quando includo dei file (tipo pagine di errori)...
E una cosa irremovibile avendo anche provato con preg_replace... e proprio AV o qualche suo componente che lo stampa!
Proprio non si può rimuovere?
Calma tutti...prima cosa highlight_string per funzionare e mostrare il codice non necessita di echo (ecco spiegato perchè compare l'1 davanti al codice).
Ora...supponendo che la pagina di cui si voglia visualizzare il codice sia in una directory locale e non su un percorso remoto (altrimenti si dovrebbe utilizzare cURL o fsockopen) il codice corretto è:
Su AlterVista highlight_file() non funziona, inoltre se visualizzate tag come &, >, <, ecc...basta modificare il precedente codice con uno dei seguenti:Codice PHP:
<?php highlight_string(file_get_contents("prova.html")); ?>
nl2br() utilizzando highlight_string() è inutile.Codice PHP:
<?php
// 1° codice, necessita di PHP5
highlight_string(htmlspecialchars_decode(file_get_contents("prova.html")));
// 2° codice, necessita di PHP4 o superiore
highlight_string(html_entity_decode(file_get_contents("prova.html")));
?>