Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: problema trasmissione dati tra php e html

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema trasmissione dati tra php e html

    Salve, ho un problema di programmazione di una pagina web.
    Sto creando un form in html dove viene richiesto l'inserimento della propria mail, al click si apre un php che manda una mail all'indirizzo scritto con un codice random generato, dopo aver mandato l'email chiudo il php e apro nella stessa pagina un html con un altro form dove chiedo di inserire il codice random ricevuto via mail.
    Al click di ocnferma rimando ad un terzo php che riceve in POST il valore del random.
    Il problema è che devo confrontare il random inserito nel form (inviato al terzo php) col valore generato nel secondo php che ovviamente nel 3 php non è piu disponibile, in quanto generato nel secondo, allo stesso modo, ho bisogno di ritrovarmi nel terzo php per la memorizzazione la variabile e-mail gestita dal secondo php(inserita nel primo form) .
    In sintesi ho 2 variabili email e random nel secondo php, arrivate dal form del primo html, e ho bisogno di utilizzarle nel terzo php a cui sono si arriva dopo aver inserito il codice random arrivato via mail nel secondo form.
    Potete darmi qualche dritta.
    grazie in anticipo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Puoi usare un database dove memorizzare i dati e poi prelevarli con qualche query. Oppure puoi usare le variabili di sessione o, meglio ancora, i cookie, per registrare i valori parziali e accederci.

    Dipende dallo scopo dello script, se è per una registrazione al sito ti conviene usare il db.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie :-)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •