Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come ripristinare il backup di un database?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come ripristinare il backup di un database?


    Salve, vorrei sapere come posso effettuare il restore di un database che ho salvato. Per effettuare il backup del database, ho utilizzato il plug-in "WordPress database backup". Ho così salvato un file.slq. Sarebbe appunto questo il file del database da ripristinare. Un ringraziamento in anticipo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Accedi a phpMyAdmin dal tuo pannello di controllo di AV, e nella home trovi un link a "Importa". Da lì potrai successivamente selezionare il file sql e importare i dati.
    Se il file SQL è troppo grande, ti converrebbe usare degli script come Bigdump.php (ma su questo non ti so aiutare, perchè non ne ho mai usati).

    EDIT: anzi, se il file è molto grande puoi usare un tool messo a disposizione da AV.
    Ultima modifica di camba : 22-06-2009 alle ore 12.10.23

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da camba Visualizza messaggio
    Accedi a phpMyAdmin dal tuo pannello di controllo di AV, e nella home trovi un link a "Importa". Da lì potrai successivamente selezionare il file sql e importare i dati.
    Se il file SQL è troppo grande, ti converrebbe usare degli script come Bigdump.php (ma su questo non ti so aiutare, perchè non ne ho mai usati).

    EDIT: anzi, se il file è molto grande puoi usare un tool messo a disposizione da AV.
    Grazie del consiglio, ma sul mio pannello di controllo di AV, non c'è phpMyAdmin, che a dir la verità, non so neanche cosa sia. Sul Pannello di Controllo infatti ho solo le opzioni "Io", "AlterBlog", "Tools", "Community" e "Aiuto". Puoi darmi qualche informazione in più?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    phpMyAdmin è un tool che permette di amministrare un database MySQL tramite un'interfaccia web (è molto comodo). Per entrare in phpMyAdmin devi cliccare su "Tools" (dal pannello di controllo), poi nella barra blu sotto, trovi la voce di phpMyAdmin: cliccaci su e si aprirà una finestrella dove ti chiede di inserire i dati di accesso (che sono gli stessi per il database: username "vitaquotidiana" e come password la tua password). Se i dati sono corretti ti ritroverai nella home di phpMyAdmin. Per importare un file devi cliccare su (ma va? xD) "Importa", e da lì selezioni il file SQL dal tuo PC.
    Però vedrai anche il messaggio di phpMyAdmin:
    Nota: se vuoi caricare dumps più grandi di 1 MB ti consigliamo di usare l'apposito servizio che trovi nell'area "tools" del pannello, che ti permette di caricare fino a 50 MB per volta.
    A questo spazio accedi sempre tramite pannello di controllo, voce "Tools" e nella barra blu clicchi su "Altro...". Trovi il tool in fondo alla pagina, a destra: clicchi sull'immagine e hai una pagina dove caricare il file.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro ... Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio della chiarezza, e per aver esplicitato tutte le informazioni, ma purtroppo nella barra blu sotto "Tools" io non ho quell'opzione. Ho solamente "Toolbar", "Disco virtuale", "Newsletter". Cosa vuol dire secondo te?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •