Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [wordpress] Come oscurare pagina e far comparire contact form

  1. #1
    Guest

    Predefinito [wordpress] Come oscurare pagina e far comparire contact form

    Salve, per "abbellire" il mio blog, avevo pensato di aggiungere l'opzione citata nel titolo.

    Sinceramente non so qual'è il suo vero nome, ma se non avete capito, ciò che mi piacerebbe aggiungere è qualcosa tipo quello che accade quando nelle opzioni "aggiungi plugin", o meglio ancora quando si usa la funzione cerca plugin.. Come avrete già notato, appena cliccate in uno dei plugin della lista, la pagina si "oscura" e compare il form con le informazioni. ( tipo installation, FAQ, screenshots ecc ).

    Ciò che mi piacerebbe è avere la stessa cosa ma utilizzarla per il contact form. In pratica quando qualcuno preme: "contattami", la pagina viene oscurata e compare il form da compilare per inviarmi il messaggio.

    Non sapendo il nome si ciò, è alquanto difficile da cercare come plugin [ sempre se esiste ]. Quindi mi chiedevo se innanzitutto fosse possibile, e in seguito se esiste un plugin già preconfezionato o come va fatto.

    Thx mille a chi mi risponderà.

  2. #2
    L'avatar di sliver
    sliver non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    09-03-2001
    Messaggi
    505

    Predefinito

    è alquanto difficile capire quello che scrivi...

    comunque l'effetto che hai descritto si chiama lightbox e quello che potresti fare è implementarlo con una pagina esterna (devi conoscere un pò di javascript e l'abilità di debuggare codice scritto da altri) invece che con immagini.

    Che io sappia non esiste un plugin che fa quello che dici.
    aru culu

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •