Io ho inserito due cartelle con due forum distinti di phpbb3, ora, quando registro il database va bene, ma potrei fare un database unico cioè chi è registrato su un forum lo è anche nell' altro?...
Credo proprio di no, non fosse altro perchè la tabella degli utenti è legate ad altre tabelle, e ci sarebbero dei conflitti (pensa alle info tipo numero di messaggi, firme, moderatori, ecc)
non è che si potrebbe trovare una soluzione, cancellando i numeri di messaggi o istallando da capo phpbb... modificare qualche tabella nel database o altro?
Una mia soluzione, non testata, solo utilizzabile in forma teorica: quando uno si iscrive ad uno dei due, viene fatta la registrazione anche all'altro (richiamando lo script dell'altro forum e passandogli le variabili) ovviamente c'è da lavorarci sopra.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ora provo a vedere quei tutorial... ma altervista come ha risolto con il forum e il pannello di controllo?, un' unica registrazione per due cose?... se avete altre novità fatemi sapere, ora mi metto a provare un po...
EDIT: ok, ho seguito il tutorial e funziona... solo che devi comunque fare l' accesso su entrmbi i forum, ma valgono gli stessi dati e i numeri di messaggi... grazie..
Ultima modifica di dapeco : 30-04-2009 alle ore 15.06.47Motivo: usa il tasto edita