Io ho inserito due cartelle con due forum distinti di phpbb3, ora, quando registro il database va bene, ma potrei fare un database unico cioè chi è registrato su un forum lo è anche nell' altro?...
non so se avete capito cosa intendo...
Printable View
Io ho inserito due cartelle con due forum distinti di phpbb3, ora, quando registro il database va bene, ma potrei fare un database unico cioè chi è registrato su un forum lo è anche nell' altro?...
non so se avete capito cosa intendo...
Credo proprio di no, non fosse altro perchè la tabella degli utenti è legate ad altre tabelle, e ci sarebbero dei conflitti (pensa alle info tipo numero di messaggi, firme, moderatori, ecc)
Ciao!
non è che si potrebbe trovare una soluzione, cancellando i numeri di messaggi o istallando da capo phpbb... modificare qualche tabella nel database o altro?
grazie comunque:roll:
Prova a guardare qui Share members, sessions, bans, across multiple phpBB boards e [Tutorial] Multiple Boards, 1 User Database :wink:
Una mia soluzione, non testata, solo utilizzabile in forma teorica: quando uno si iscrive ad uno dei due, viene fatta la registrazione anche all'altro (richiamando lo script dell'altro forum e passandogli le variabili) ovviamente c'è da lavorarci sopra.
ora provo a vedere quei tutorial... ma altervista come ha risolto con il forum e il pannello di controllo?, un' unica registrazione per due cose?... se avete altre novità fatemi sapere, ora mi metto a provare un po...
EDIT: ok, ho seguito il tutorial e funziona... solo che devi comunque fare l' accesso su entrmbi i forum, ma valgono gli stessi dati e i numeri di messaggi... grazie..