ciao rewrite e possibile crearlo con qualche codice php
ciao rewrite e possibile crearlo con qualche codice php
rewrite de che?
Ciao!
scusa non mi sono espresso bene ^^
volevo sapere col php
si puo fare in modo di creare il file .htaccess e decidere cosa mettere al interno..
curiosità
ti ringrazio di aver risposto...
tutte e 2 se non chiedo troppo XD
Questo è la parte che permette di modificare manualmente il file .htaccess:
Mentre per la parte automatizzata...beh...dipende da te e da varie cose...lo script deve essere un po' più complesso perchè PHP deve "capire" cosa modificare e cosa no...quindi la parte automatica penso che devi creartela tu o minimo darci maggiori informazioni su cosa dovrebbe fare PHP di preciso...cosa modificare/aggiungere/rimuovere e quando farlo...Codice PHP:
<?php $file = ".htaccess"; // Posizione del file .htaccess
if(empty($_POST['testo'])){ ?>
<center><form action="htaccess.php" method="post">
<textarea name="testo" style="height:365px; width:615px"><?php echo file_get_contents("$file"); ?></textarea><br />
<input type="submit" value="Salva .htaccess" />
</form></center>
<?php }else{
$a = fopen($file,"w");
fwrite($a,"{$_POST['testo']}");
fclose($a);
?><br />
File <strong>.htaccess</strong> aggiornato con successo @ <?php echo date("d/m/Y H:i:s"); ?><hr style="width:100%" />
<center><form action="htaccess.php" method="post">
<textarea name="testo" style="height:365px; width:615px"><?php echo file_get_contents("$file"); ?></textarea><br />
<input type="submit" value="Salva .htaccess" />
</form></center>
<?php } ?>
per la seconda cosa vorrei fare in modo che quando carico il file php
mi generi automaticamente il file .htaccess
con scritto
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteRule ^1.png$ 1.php
Scusami no...forse sarò io che non ho capito...ma se ad ogni upload di file con PHP ti verrà creato quel codice...che ci guadagni? Nel senso che se il codice è sempre lo stesso e il file .htaccess deve venir sempre creato nella stessa directory a che server ricevere errori da PHP o da Apache quando lo si può fare una sola volta e per bene?
Ultima modifica di miki92 : 24-04-2009 alle ore 19.17.56
il file e uno solo
e voglio quando carico questo file mi genera automaticamente .htaccess
tipo carico
dile.html voglio che diventi dile.php
Ah beh, allora basta semplicemente aggiungere a capo una nuova riga ogni upload, eccoti un esempio (il resto del codice lo aggiusti/aggiungi tu):
Codice PHP:
$write = "RewriteRule ".$file_nuovo." ".$file_originale;
$file = ".htaccess";
$open = fopen($file,"a+");
fwrite($open,$write."\r\n"); // Aggiungo alla fine della riga "\r\n" per andare a capo
fclose($open);