ciao rewrite e possibile crearlo con qualche codice php:roll:
Printable View
ciao rewrite e possibile crearlo con qualche codice php:roll:
rewrite de che? :dotto:
Ciao!
scusa non mi sono espresso bene ^^
volevo sapere col php
si puo fare in modo di creare il file .htaccess e decidere cosa mettere al interno..
curiosità
Certo che si può, io uso PHP per gestire il file .htaccess nella mia root...
Però dovresti specificare se vuoi che PHP crei in automatico il file .htaccess o se vuoi, tramite php come faccio io, modificare manualmente questo file...
ti ringrazio di aver risposto...
tutte e 2 se non chiedo troppo XD
Questo è la parte che permette di modificare manualmente il file .htaccess:
Mentre per la parte automatizzata...beh...dipende da te e da varie cose...lo script deve essere un po' più complesso perchè PHP deve "capire" cosa modificare e cosa no...quindi la parte automatica penso che devi creartela tu o minimo darci maggiori informazioni su cosa dovrebbe fare PHP di preciso...cosa modificare/aggiungere/rimuovere e quando farlo...Codice PHP:
<?php $file = ".htaccess"; // Posizione del file .htaccess
if(empty($_POST['testo'])){ ?>
<center><form action="htaccess.php" method="post">
<textarea name="testo" style="height:365px; width:615px"><?php echo file_get_contents("$file"); ?></textarea><br />
<input type="submit" value="Salva .htaccess" />
</form></center>
<?php }else{
$a = fopen($file,"w");
fwrite($a,"{$_POST['testo']}");
fclose($a);
?><br />
File <strong>.htaccess</strong> aggiornato con successo @ <?php echo date("d/m/Y H:i:s"); ?><hr style="width:100%" />
<center><form action="htaccess.php" method="post">
<textarea name="testo" style="height:365px; width:615px"><?php echo file_get_contents("$file"); ?></textarea><br />
<input type="submit" value="Salva .htaccess" />
</form></center>
<?php } ?>
per la seconda cosa vorrei fare in modo che quando carico il file php
mi generi automaticamente il file .htaccess
con scritto
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteRule ^1.png$ 1.php
Scusami no...forse sarò io che non ho capito...ma se ad ogni upload di file con PHP ti verrà creato quel codice...che ci guadagni? Nel senso che se il codice è sempre lo stesso e il file .htaccess deve venir sempre creato nella stessa directory a che server ricevere errori da PHP o da Apache quando lo si può fare una sola volta e per bene?
il file e uno solo
e voglio quando carico questo file mi genera automaticamente .htaccess
tipo carico
dile.html voglio che diventi dile.php
Ah beh, allora basta semplicemente aggiungere a capo una nuova riga ogni upload, eccoti un esempio (il resto del codice lo aggiusti/aggiungi tu):
Codice PHP:
$write = "RewriteRule ".$file_nuovo." ".$file_originale;
$file = ".htaccess";
$open = fopen($file,"a+");
fwrite($open,$write."\r\n"); // Aggiungo alla fine della riga "\r\n" per andare a capo
fclose($open);