Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: COME IMPORTARE UN DATABASE???

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    :? Ho attivato Mysql... di solito gestisco tali database in locale con Mysql Control Center ma.. capisco che in rete devo accontentarmi di phpMyadmin: ho riscontrato parecchi problemi, ho vagato tra le discussioni del forum ma non ho trovato risposte:

    1)Non capisco come poter importare tabelle nel mio nuovo db my_cafe!

    2)Ho provato a crearle di sana pianta ma ottengo solo un msg di errore... come se non funzionasse l'interprete sql:

    Database my_cafe - Tabella prova in esecuzione su localhost

    Errore

    query SQL :

    CREATE TABLE `prova` (

    `nome` VARCHAR NOT NULL ,
    `email` VARCHAR NOT NULL
    )

    Messaggio di MySQL:


    You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'NOT NULL, `email` VARCHAR NOT NULL)' at line 1

    C'è qualcosa che non va!! Aspetto notizie da voi santoni protettori del novello utente Altervista! ByeBye

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cafe
    query SQL :

    CREATE TABLE `prova` (

    `nome` VARCHAR NOT NULL ,
    `email` VARCHAR NOT NULL
    )

    Messaggio di MySQL:


    You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'NOT NULL, `email` VARCHAR NOT NULL)' at line 1
    è un errore di sintassi, basta importare quella giusta, in alto ci sono delle specie di cartelline ce n'è una con importa o nuova query, insomma da qualche parte c'è un form per uploadare file, li devi mettere il file sql di tua proprietà

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Creando il mio database ho ottenuto una cartella in cui sono presenti alcuni file che, personalmente, non riesco ad interpretare (files con est frm,MYD,MYI).. date queste informazioni come faccio a riportarle sul nuovo database???
    E' possibile collegarsi direttamente da locale (dal mio computer) a my_cafe così da poter utilizzare il MysqlCC.. se si: quale host devo inserire per effettuare la connessione oltre a user e psw chiaramenrte

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao cafe se sei riuscito a collegarti con mysql control center al tuo server su altavista ti chiedo cortesemente di aiutarmi in quanto è una vita che cerco di farlo. Mentre in locale mi funziona tutto correttamente... ho provato di tutto ma anch'io non so quali dati inserire per gestire i dati in rete con mysql control center .. eppure questo programma come altri tipo mysql turbo manager o il più recente sqlyog servono per gestire dal proprio computer i dati sul server SENZA passare dal phpmyadmin

    Grazie in anticipo

  5. #5
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    non si può utilizzare mysql control center, i collegamenti da DB di AV dall'esterno non sono consentiti.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •