Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Sto perdendo la pazienza

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    mi sapete dire quanto diavolo è il limite massimo ammesso per un pacchetto sql?

    devo ripristinare un database, solo che ogni volta che provo mi arriva l'errore: pacchetto troppo grande.

    ora sono solo ad 1Mb a quanto diavolo è stato messo il limite?!?!?!!?!? (200Kb???) >:(

    a questo punto che si deve pensare?

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Strano, io ho caricato un file sql da 2,2 mb ieri :?
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho capito ma che diavolo devo fareeeee?????

    e ci fosse un gestore del server che mi si fila

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    my sql gestisce tabella MyIsam ke possono essere enormi (4gb o +)

    il problema sta nella quantità dei dati ke può ricevere x ogni query di insert... (con una singola istruzione nn si possono inviare di 2 mb).

    Per pacchetto SQL cosa intendi? un file .sql?

    i file .sql sono dei file di testo ke contengono una serie di istruzioni ke vengono eseguite dal server passando prima per l'interprete PHP, quindi devono rispettare i tempi di esecuzione massimi consentiti (fai conto che con un file di 150.000 query "normali", tipo il backup di un forum, ti fa andare al limite....)

    Un'altra limitazione sta nell'upload del php ke mi sembra sia impostato a 3mb...

    fai conto ke un file backup compresso in formato zip da 1.5mb può arrivare ad essere (una volta scompattato) fino a 15/20mb (una bella quantità di dati da far digerire al server che deve leggerli e metterli nelle caselle giuste!)

    Il backup ke devi ripristinare di cos'è? di un forum? se si, stai attento ke ci sn alcuni forums (tipo XMB) che x allegare files ai messaggi li memorizzano nel database appesantendolo in maniera paurosa
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ciao, ho dato un'okkiata solo ora al tuo sito, ho visto ke usi phpbb quindi x non avere problemi ti consiglio di fare il backup di tutte le tabelle escluse search, search_wordmatch e search_wordlist ke sn le + grandi.

    quindi le importi su altervista ed aggiungi questa mod al tuo forum ke ti permetterà di ricostruirle automaticamente:

    http://www.phpbbhacks.com/viewhack.php?id=434

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    grazie sembra che mi stia avvicinando alla fine della tortura.

    ho ripristinato il database.

    solo che oltre alla grafica che non è stata rispettata non mi si sono salvati gli utenti che ora dovranno reiscriversi.

    ma il male peggiore è che se pure vengono visualizzaati i forum ed i relativi messaggi dentro, se clicco per aprire il forum mi dicec che non ci sono argometni da visualizzare!

    http://lsdforum.altervista.org/phpBB2/index.php

    come mai?

  7. #7
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    se esegui la procedura correttamente nn dovresti avere problemi

    io ti consiglio di cancellare tutto il contenuto del database, andare su lycos, entra in phpmyadmin salvare tutte le tabelle (struttura e contenuti) tranne phpbb_searchwordmatch e phpbb_searchwordlist

    a questo punto entri in phpmy admin su altervista, importi il database e dovresti essere apposto...

    L'errore dei messaggi nn visualizzati ke mi hai detto è dovuto al fatto ke phpbb memorizza i post riferendoli all'id dell utente ke li ha inviati, se in fase di lettura del forum nn trova nessun utente con l'id dichiarato nel post allora non lo visualizza... nel tuo caso nn c'è nessun utente allora nn ti visualizza nulla...

    Ti consiglio di rifare tutta la procedura come ti ho detto prima.

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho capito ma perchè non visualizza neppure i miei messaggi?

    io mi sono reiscritto e pure un altro paio di utenti perchè non vengono visualizzati neppure quelli?

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    evidentemente xkè l'id (il tuo numero identificativo) ke avevi prima nn corrisponde a quello delle tua nuova iscrizione

    ti ripeto ke secondo me devi importare il tutto correttamente, prova almeno con la tabella degli utenti

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    qual'è? :(

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •