Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: download jpg su pc

Guest

Predefinito download jpg su pc

ragazzi, come faccio a creare uno script che dato l'indirizzo dell'immagine su internet, la sua posizione sul pc e il suo nome, me la salvi automaticamente coi parametri decisi dove ho specificato?? grazie mille!!! :D

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Temo che proprio tutto tutto quello che scrivi non sia possibile farlo, pensaci un attimo: non ti pare di invadere un po' troppo la privacy dei tuoi visitatori (che potrebbero aprire quel tuo script)?

Il meglio che puoi fare è disporre l'immagine come "allegato", in modo che venga forzato il download. Ma l'ultima parola spetta sempre all'utente, che dovrà decidere se e dove salvare il file...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

In effetti è anche impossibile perchè non sai dove salvarla..ogni utente può avere un nome disco diverso dove tiene winzoz, linux o mac (C:/ | D:/ | H:/ | J:/)...non lo puoi sapere mai! ;D
    Ciauuuu! ^^

PS. Io in un altro pc ho il so su E:/ *winzoz* ...

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

@sim: Beh esistono le variabili di sistema: %windir% - %systemroot% - %systemdrive% ...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    non ti pare di invadere un po' troppo la privacy dei tuoi visitatori (che potrebbero aprire quel tuo script)?
    scusate, ancora una volta mi sono espresso male io. quando carico un articolo, grazie ad un semplice formulario, dato che odio i db, salvo i parametri su un file di testo ( tutto questo viene fatto in automatico), che poi la pagina che visualizzerò estrapolerà questi dati dai file .txt. ogni mio orticolo ha inoltre un immagine, una 'locandina', che fino ad adessi ê l'unica cosa che faccio manualmente (scaricarla dalla ricerca con google, cambiarle il nome a mio piacimento e ricaricarla su av).

vorrei solo che una volta compilato il form per aggiungere articoli ( protetto di pssw, non vi preoccupate) php scarichi automaticamente a me, sul mio pc e sulla directory che voglio il file, e in un secondo momento venga caricato su av dal mio pc, ma la domanda di questo 3d era semplicemente come faccio a scaricare un file, poi ai parametri ci penso io... scusate x l'incomprensione e grazie :D