ragazzi, vorrei che quando un utente apre una pagina, la pagina percepisca di essere stata visualizzata... come posso fare per fare si che se ne renda conto? grazie!!!!
ragazzi, vorrei che quando un utente apre una pagina, la pagina percepisca di essere stata visualizzata... come posso fare per fare si che se ne renda conto? grazie!!!!
Puoi utilizzare php e salvare in un file il "log" dell'apertura. (contatore :P)
Però non ho capito bene cosa intendi...
in fondo come fa un contatore: quando percepisce che la pagina viene visualizzata(poi a parte i cookie e le sessioni) incrementa un numero, ecco, a me serve solo la funzione di quando la pagina viene aperta, per una specie di
capite cosa intendo? :DCodice PHP:
if (apertura(pagina.php) == TRUE) {ecc} else {ecc};
Ma se un utente apre una pagina di proposito che senzo ha fargli notare che la pagina sia aperta, non se ne accorge da solo?
l'utente se ne accorge da solo per forza! ma a me serve che php se ne accorga, quella pagina... insomma: come fanno i contatori ma solo la parte che si "accorge" che la pagina è stata visualizzata da un utente... :D
allora i contatori tipo quello di nokiagame ogni volta che si richiama la pagina dove si trova c'è un increment di 1 a un numero che si trova in txt:
di conseguenza tutto il codice php che si trova in una pagina viene eseguito solo se la pagina viene aperta
ma tu di preciso cosa vuoi fare?
voglio creare un contatore universale per tutto il mio sito, e impostarlo come mi pare... dato che già per i sondaggi ho creato tutto partendo da zero e ingegnandomi, senza leggere articoli di sorta troppo complicati ( lo stesso l'ho fatto con i commenti) e dato che mi sono divertito un mondo, anche questo lo vorrei creare io, ovviamente con parecchie modificche, non lo si proprio considerare un contatore... l'unica cosa che mi serve è far capire a php che la pagina è stata aperta, credo una cosa come c'è in jsp che è onload... :D
ah, non c'è bisogno di niente, lo metto alla fine e quando viene eseguita la pagina quello si attiva... così semplice? :D
Scusate l'intromissione.
Credo che non vale la pena di aprire un nuovo topic per una mia domandina, visto che qui siamo quasi in tema:
come faccio a far eseguire il codice php in modo automatico??
Una volta avevo letto un utente che ad una certa ora gli si attivava una pagina e gli faceva un backup...
Come posso fare una pagina che si apre da sola (ad esempio ad una certa ora...) ??
Grazie,
CIAO!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
alemoppo: deve essere chiamata da qualcuno o qualcosa.. ci sono online dei servizi per questo..
geckostreaming: fai uno script "contatore.php" dove fai incrementare il contatore, e poi lo includi in tutte le pagine che vuoi..