Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: percezione di apertura pagina

  1. #1
    Guest

    Predefinito percezione di apertura pagina

    ragazzi, vorrei che quando un utente apre una pagina, la pagina percepisca di essere stata visualizzata... come posso fare per fare si che se ne renda conto? grazie!!!!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Puoi utilizzare php e salvare in un file il "log" dell'apertura. (contatore :P)

    Però non ho capito bene cosa intendi...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    in fondo come fa un contatore: quando percepisce che la pagina viene visualizzata(poi a parte i cookie e le sessioni) incrementa un numero, ecco, a me serve solo la funzione di quando la pagina viene aperta, per una specie di
    Codice PHP:
    if (apertura(pagina.php) == TRUE) {ecc} else {ecc};
    capite cosa intendo? :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma se un utente apre una pagina di proposito che senzo ha fargli notare che la pagina sia aperta, non se ne accorge da solo?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    l'utente se ne accorge da solo per forza! ma a me serve che php se ne accorga, quella pagina... insomma: come fanno i contatori ma solo la parte che si "accorge" che la pagina è stata visualizzata da un utente... :D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    allora i contatori tipo quello di nokiagame ogni volta che si richiama la pagina dove si trova c'è un increment di 1 a un numero che si trova in txt:
    di conseguenza tutto il codice php che si trova in una pagina viene eseguito solo se la pagina viene aperta
    ma tu di preciso cosa vuoi fare?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    voglio creare un contatore universale per tutto il mio sito, e impostarlo come mi pare... dato che già per i sondaggi ho creato tutto partendo da zero e ingegnandomi, senza leggere articoli di sorta troppo complicati ( lo stesso l'ho fatto con i commenti) e dato che mi sono divertito un mondo, anche questo lo vorrei creare io, ovviamente con parecchie modificche, non lo si proprio considerare un contatore... l'unica cosa che mi serve è far capire a php che la pagina è stata aperta, credo una cosa come c'è in jsp che è onload... :D

  8. #8
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Esatto... metti il codice php in fondo alla pagina, verrà eseguito SOLO se la pagina viene caricata completamente

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ah, non c'è bisogno di niente, lo metto alla fine e quando viene eseguita la pagina quello si attiva... così semplice? :D

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,189

    Predefinito

    Scusate l'intromissione.
    Credo che non vale la pena di aprire un nuovo topic per una mia domandina, visto che qui siamo quasi in tema:

    come faccio a far eseguire il codice php in modo automatico??
    Una volta avevo letto un utente che ad una certa ora gli si attivava una pagina e gli faceva un backup...

    Come posso fare una pagina che si apre da sola (ad esempio ad una certa ora...) ??

    Grazie,

    CIAO!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    alemoppo: deve essere chiamata da qualcuno o qualcosa.. ci sono online dei servizi per questo..
    geckostreaming: fai uno script "contatore.php" dove fai incrementare il contatore, e poi lo includi in tutte le pagine che vuoi..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •