Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Mostrare del testo solo ad un determinato evento

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito Mostrare del testo solo ad un determinato evento

    Buonasera,
    arrivando subito al dunque vi dirò che è un intero pomeriggio che cerco di aggirare o risolvere il problema ma non ci riesco...

    Praticamente ho una frame che punta ad un file PHP ed esso fa in modo che se alcuni $_POST[''] sono vuoti mostra un messaggio di errore...allora io ho bisogno che se i dati sono vuoti e ma esiste una variabile GET non mostri quell'errore...mentre se la GET non esiste ma i dati sono vuoti lo mostri...in poche parole voglio fare in modo che se l'utente ha spedito dati post al file PHP ma questi campi sono vuoti mostri l'errore...e se l'utente non ha spedito alcun dato ma sta solamente visualizzando la pagina non mostri nulla...il codice in uso:

    Codice PHP:
    if(!isset($_GET['leggi'])){
    if(empty(
    $_POST['sid']) || empty($_POST['nick']) || empty($_POST['msg']) || empty($_POST['cod'])){
    echo
    "<div class=\"errore\">Attenzione: Uno o più campi obbligatori sono vuoti, il messaggio non verrà inserito.</div>";
    }else{
    if(
    $codice_captcha == $sessione){
    mysql_query("INSERT INTO chat(nick,msg,ip,ora,sessione) VALUES(\"".$newnick."\",\"".substr($msgmod,0,500)."\",\"".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."\",\"".date("H:i:s")."\",\"".date("d-m")."\")");
    }else{
    echo
    "<div class=\"errore\">Attenzione: Codice Captcha Errato, si prega di ritentare.<br />Il messaggio non verrà inserito.</div>";
    }}}
    Funziona quasi bene questo, praticamente fa quello che voglio io...però se vengono inviati campi vuoti non mostra l'errore...come risolvo?

    Grazie per la pazienza
    Ultima modifica di miki92 : 21-01-2009 alle ore 21.28.02
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ma però non si dice

    prova così:

    Codice PHP:
    if(!isset($_GET['leggi'])){
    if(empty(
    $_POST['sid']) || empty($_POST['nick']) || empty($_POST['msg']) || empty($_POST['cod'])) {

    echo
    "<div class=\"errore\">Attenzione: Uno o più campi obbligatori sono vuoti, il messaggio non verrà inserito.</div>";
    } else {

    if(
    $codice_captcha == $sessione) {

    mysql_query("INSERT INTO chat(nick,msg,ip,ora,sessione) VALUES(\"".$newnick."\",\"".substr($msgmod,0,500)."\",\"".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."\",\"".date("H:i:s")."\",\"".date("d-m")."\")");

    }
    } else {

    echo
    "<div class=\"errore\">Attenzione: Codice Captcha Errato, si prega di ritentare.<br />Il messaggio non verrà inserito.</div>";
    }
    }
    Ultima modifica di biccheddu : 21-01-2009 alle ore 20.10.07

  3. #3
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Ma scusa che cambia dal mio codice?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho chiuso prima

    Codice PHP:
    if(!isset($_GET['leggi'])){ // if 1

    if(empty($_POST['sid']) || empty($_POST['nick']) || empty($_POST['msg']) || empty($_POST['cod'])) { // if 1.1

    echo "<div class=\"errore\">Attenzione: Uno o più campi obbligatori sono vuoti, il messaggio non verrà inserito.</div>";
    }
    //chiusura if 1.1
    else { //Inizio else 1.1

    if($codice_captcha == $sessione) { //if dell'else 1.1

    mysql_query("INSERT INTO chat(nick,msg,ip,ora,sessione) VALUES(\"".$newnick."\",\"".substr($msgmod,0,500)."\",\"".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."\",\"".date("H:i:s")."\",\"".date("d-m")."\")");

    }
    //chiusura if dell'else 1.1
    } //chiusura dell'else 1.1

    else { //inizio else 1

    echo "<div class=\"errore\">Attenzione: Codice Captcha Errato, si prega di ritentare.<br />Il messaggio non verrà inserito.</div>";
    }
    //fine else 1
    } //fine if 1
    nel tuo è come se l'ultimo else sia per
    Codice PHP:
    if($codice_captcha == $sessione){ [...] }

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •