Mostrare del testo solo ad un determinato evento
Buonasera,
arrivando subito al dunque vi dirò che è un intero pomeriggio che cerco di aggirare o risolvere il problema ma non ci riesco...
Praticamente ho una frame che punta ad un file PHP ed esso fa in modo che se alcuni $_POST[''] sono vuoti mostra un messaggio di errore...allora io ho bisogno che se i dati sono vuoti e ma esiste una variabile GET non mostri quell'errore...mentre se la GET non esiste ma i dati sono vuoti lo mostri...in poche parole voglio fare in modo che se l'utente ha spedito dati post al file PHP ma questi campi sono vuoti mostri l'errore...e se l'utente non ha spedito alcun dato ma sta solamente visualizzando la pagina non mostri nulla...il codice in uso:
Codice PHP:
if(!isset($_GET['leggi'])){
if(empty($_POST['sid']) || empty($_POST['nick']) || empty($_POST['msg']) || empty($_POST['cod'])){
echo "<div class=\"errore\">Attenzione: Uno o più campi obbligatori sono vuoti, il messaggio non verrà inserito.</div>";
}else{
if($codice_captcha == $sessione){
mysql_query("INSERT INTO chat(nick,msg,ip,ora,sessione) VALUES(\"".$newnick."\",\"".substr($msgmod,0,500)."\",\"".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."\",\"".date("H:i:s")."\",\"".date("d-m")."\")");
}else{
echo "<div class=\"errore\">Attenzione: Codice Captcha Errato, si prega di ritentare.<br />Il messaggio non verrà inserito.</div>";
}}}
Funziona quasi bene questo, praticamente fa quello che voglio io...però se vengono inviati campi vuoti non mostra l'errore...come risolvo?
Grazie per la pazienza