Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: CMS, la vostra esperienza

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti,
    so che discussioni sui vari CMS in circolazioni sono già state fatte su Altervista e che chiedervi quale secondo voi sia il migliore non ha assolutamente senso.
    Ciò che invece vorrei sapere è la vostra esperienza con questi giocattolini: quali avete provato, in quali situazioni (che tipo di portale volevate mettere in piedi), se siete stati soddisfatti, le differenze che avete notato tra l'uno e l'altro, la reperibilità di materiale su internet, se credete che ognuno abbia un suo target...
    Insomma, dite la vostra!

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    io ho provato envolution, myphpnuke, phpnuke, postnuke e xportal per phpbb, ( che varietà!!!!) devo dire che tra tutti il più semplice è myphpnuke, una variabile del nuke abbastanza ben fatta, ma come reperibilità di aggiornamenti, facilità di utilizzo e reperibilità materiale il php-nuke è tra i migliori.
    La mia intenzione era un sito per lla community, con forum di supporto, chat, un "cerca amici" tra gli iscritti e altre cosucce tupo mercatino e il php nuke offre tutto questo.
    Ora stò cercando di farmi io il tutto a manina e con mooolta calma ... anche perchè tra tutti i CMS direi che il 50% delle "potenzialità" non vengono sfruttate, perciò portano via spazio e appesantiscono il DB.
    Io un consiglio a chi volesse usare un CMS è quello di installarsene 3-4 in locale, provarli in contemporanea per tutto ciò che ne vorrebbe fare e poi decidere.

    P.S. ho provato anche e107 e devo dire che , stando sulla falsa riga del nuke, è ottimo!
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    makpaolo

    mi stupisce che tu non abbia provato e-xoops... ti assicuro che è ottimo... sia dal punto di vista grafico, del codice e del pannello d'amministrazione che è molto semplice...

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    makpaolo

    mi stupisce che tu non abbia provato e-xoops... ti assicuro che è ottimo... sia dal punto di vista grafico, del codice e del pannello d'amministrazione che è molto semplice...
    si, ma ad esempio un modulo "cerca amici " non l'ho trovato, comunque mi stò rifacendo io il sito
    Proverò a installarlo per prendere qualche idea sulla parte di admin
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •