Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: DataBase MySql

  1. #1
    cuggini non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-08-2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    ciao a tutti,

    sono nuovissimo e sto trovando difficoltà a reperire informazioni sulla gestione del db mySql su altervista.

    Non esiste una guida super-completa che illustri prima cosa è e cosa si può fare e poi che illustri passo passo la configurazione e l'utilizzo? Forse non l'ho ancora beccata sul forum?

    In particolare vorrei sapere:

    -Siccome sto usando Oracle per creare un sito dinamico di gestione di un negozio mi chiedevo se con il server MySql che offre altervita fosse possibile "replicarlo", oppure MySql di altervista ha restrizioni tali da consentire solo l'uso di un forum?

    -Se si potesse utilizzare MySql in piena libertà, che differenze ci sono con Oracle?

    -Dove posso trovare un valido corso di MySql che parta dalla configurazione alla gestione delle pagine?

    GRazie a tutti e a presto

    http://cuggini.altervista.org

    N.b. Approfitto col complimentarmi con l'organizzazione altevista, sono rimasto molto sorpreso, continuate così!!!

  2. #2
    cuggini non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-08-2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    p.p.s. Gradirei sapere se è possibile usare jsp nella realizzazione delle pagine dinamiche con mysql o c'e' bisogna di altro(php o simili)

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Innanzi tutto benvenuto

    per sapere cosè il mysql e come usarlo puoi fare una ricerca con google, il mysql di AV ( altervista) non ha nulla di particolare.... unica cosa hai SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il db che si attiva quando abiliti il mysql.
    Col mysql puoi fare un pò tutto, se vuoi farti un sito dinamico ti consiglio ( se non lo sai usare) il php, per sapere i comandi , la struttura ecc.... o vai in libreria a comparti un libro oppure puoi usare le guide online, ce ne sono moltissime più o meno complete, e molte riportano esempi .
    Altra cosa, ed è un consiglio, installati sul pc apache, mysql e php ( se non li hai), per semplificarti la vita ci sono appserv e wmservertool che fanno tutto il lavoro al tuo posto, li trovi con uuna ricerca oppure www.spaghettibrain.com ( ha anche delle guide)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    cuggini non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-08-2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    io sto usando jsp....
    volevo sapere se dovevo cambiare e quanto del sito che sto realizzando con tomcat + oracle + toad + jsp

    p.s. cose si attiva l'html nella firma sotto i post??
    grazie per l'aiuto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •