Salve a tutti.
Ho creato una tabella nel mio db per la mia squadra di pallavolo. MI serve per fare una classifica dei miglior giocatori.
Iniziando a pensare ad una interfaccia grafica però non so come fargli far modificare più righe ( tuple ) contemporanemante.
Ovvero lo script interroga il db e si prende tutti i valori, poi tramite i campi insert vorrei farli modificare, ma non so come fare dato che un foreach non va bene.
Vi posto il codice che cmq è sbagliato, se potete darmi una soluzione ne sarei grato
Modifica.php
Codice PHP:
<?
$connessione = mysql_connect("localhost","otaku","******")or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());
mysql_select_db("my_otaku", $connessione) or die("Errore nella selezione del database");
$query = mysql_query("SELECT * FROM pallavolo_media ORDER BY Nick DESC",$connessione);
if ($query==FALSE) die("errore nella composizione della query");
$indice = 0;
echo "<form name=\"Mod_dati\" action=\"mod.php\" method=\"GET\">
<table border=\"1\"><tr>
<td> ID</td>
<td> NICK </td>
<td> NOME </td>
<td> SET VINTI </td>
<td> SET TOTALI </td>
<tr>" ;
while($row=mysql_fetch_array($query)){
$id = $row[Id] ;
$Nick = $row[Nick] ;
$Nome = $row[Nome] ;
$S_tot = $row[S_totali] ;
$S_vin = $row[S_vinti];
echo "
<tr> <td> $id <input type=\"hidden\" name=\"id\" value= $id></td>
<td> $Nick <input type=\"text\" name=\"Nick\" tabindex=\"1\" value=\"$Nick\"></td>
<td> $Nome <input type=\"text\" name=\"Nome\" tabindex=\"2\" value=\"$Nome\"></td>
<td> $S_vin <input type=\"text\" name=\"S_vin\" tabindex=\"3\" value=\"$S_vin\"></td>
<td> $S_tot <input type=\"text\" name=\"S_tot\" tabindex=\"4\" value=\"$S_tot\"></td>
</tr> ";
}
echo "<input type=\"hidden\" name=\"rop\" value=\"modifica\">
<input type=\"submit\" value=\"Modifica\"></table></form> ";
mysql_close($connessione);
?>
Mod.php
Codice PHP:
<?
if($rop == "modifica"){
$connessione = mysql_connect("localhost","otaku","*****")or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());
mysql_select_db("my_otaku", $connessione) or die("Errore nella selezione del database");
mysql_query("UPDATE pallavolo_media SET Nick=$Nick, Nome=$Nome, S_totali=$S_tot, S_vinti=$S_vin WHERE id=$id");
}
?>