Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Trasferimento variabili

  1. #1
    Guest

    Question Trasferimento variabili

    Salve a tutti.
    Prima di aprire questo post ho cercato di trovare in giro altri riferimenti a quest'argomento ma purtroppo non ho trovato niente.
    Vi spiego qual è il problema:
    avete presente questi link :"miapagina.php?mia=pagina" ?
    ebbene, fino a quando avevo impostato php4 funzionavano benissimo. Ora ho impostato php5 e purtroppo non mi funzionano più in quanto non mi inviano il valore della variabile. Cosa devo fare? So che queste sono configurazioni che si impostano nel file php.ini, ma di certo io non ci posso accedere. Cos'altro devo modificare? Centra qualcosa con l'impostazione delle variabili globali modificabile nell'htaccess?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Come recuperi le variabili?


    ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Come ho sempre fatto, e cioè come se la variabile esistesse già (es:$miavariabile). Ed in più mi sono reso conto che ha problemi anche con l'invio di dati POST...non ci sto capendo niente..

    EDIT: Inoltre tieni presente che io sul mio pc lavoro con l'ultima versione di php(se non erro la 5.2) e funziona tutto...
    Ultima modifica di debug : 23-08-2008 alle ore 01.33.59

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Funzionerebbe se l'impostazione di register_global fosse settata ad on.
    Devi usare $_POST['tua_variabile'] o $_GET['tua_variabile']


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quindi devo usare il GET anche con le variabili che invio tramite l'indirizzo http?

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Si, $_GET contiene le variabili passate nell'URL dopo il nome della pagina ( pagina.php?blabla=bla ), mentre $_POST contiene le variabili passate via form (o richieste) fatter con metodo POST.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ok..ho capito, grazie mille :) ..ma giusto a titolo informativo, come mai non funziona più su altervista quel metodo di prima che usavo io?che voi sappiate è una scelta o una necessità?

  8. #8
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Per la cronaca, volendo puoi aggirare il problema "register globals" semplicemente inserendo un codice simile a questo in testa al tuo script:
    Codice PHP:
    <?php
    $mia_variabile_get
    = $_GET['mia_variabile_get'];
    $mia_variabile_post = $_POST['mia_variabile_post'];
    ?>
    A te impostare correttamente quali sono passate via GET (attraverso l'URL) e quali via POST (in un file allegato).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    o brutamente, una chiamata a import_request_variables().

    Notare però che le variabili register global sono state disattivate, e verranno rimosse del tutto dalla prossima versione di php, perché possono essere facilmente usate in modo incorretto e creare gravi problemi di sicurezza nei siti. Modificare il proprio codice in modo da evitarne l'uso è solo un bene

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Che intendi quando dici che toglieranno le register_global? Vorresti dire che non ci sarà più il get ma solo il post???(scusate la mia ignoranza..)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    No, che finora si è potuto configurare l'interprete php su come trattare la variabili, con il register_global ad ON si ottiene il comportamento che tu descrivevi all'inizio, ad OFF si ha il comportamento attuale qui su Altervista.
    Dal php 6 non si potrà più scegliere e l'impostazione sarà sempre ad OFF.


    Ciao!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Grazie ancora della vostra pazienza...:)..per ora credo che tornerò alla versione 4....:p
    Ultima modifica di copertinoforum : 25-08-2008 alle ore 09.40.05

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Guarda che qui su AV anche la 4 ha il register_global ad off


    Ciao!

  14. #14
    Guest

    Talking

    Dici? Eppure col 4 il sito funziona bene col metodo che uso io...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •