Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Installazione di phpBB

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Quando voglio installare il Forum phpBB sul mio Sito mi viene chiesta cotesta domanda:

    Thank you for choosing phpBB 2. In order to complete this install please fill out the details requested below. Please note that the database you install into should already exist. If you are installing to a database that uses ODBC, e.g. MS Access you should first create a DSN for it before proceeding.


    Basic Configuration
    Default board language: English
    Database Type: MySQL 3.xMySQL 4.xPostgreSQL 7.xMS SQL Server 7/2000MS Access [ ODBC ]MS SQL Server [ ODBC ]
    Choose your installation method: InstallUpgrade

    Dato che non mi intendo di DB, c'è qualcuno che potrebbe mettermi sulla retta via? Grazie! :D :o :) :o :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Intanto se vuoi usare di default la lingua italiana ti conviene scaricare da qui il language pack da copiare nella cartella "language/lang_italian", e scaricare da qui le immagini con il testo in italiano, da copiare nella cartella "templates/subSilver/images/lang_italian".

    Il database usato da altervista è il MySQL, e la versione dovrebbe essere la 4.

    Se è la prima volta che installi phpBB devi usare install.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ehm... E qua che devo mettere...?

    Configurazione Database
    Database Server Hostname / DSN:
    Nome del tuo Database:
    Username per il database:
    Password per il database:
    Prefisso per le tabelle nel database:

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    hostname = "localhost"
    nome database = "my_mzm" (se devi installare il forum in mzm.altervista.org)
    username = "mzm"
    password = La password che usi per altervista
    prefisso = in genere si usa "phpbb_"

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    He, he! Grazie ora ci sono!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno può aiutarmi?
    Sto installando il forum OpenBB, ho attivato il database, ho effettuato l'upload di tutti i files, compilo correttamente [credo] i campi necessari, ma mi appare questo messaggio d'errore:

    "An error occured while trying to connect to the DB. (Access denied for user: 'kakyuu@localhost' to database 'my_kakyuu') Please verify your setup configurations by clicking here."

    i campi da compilare sono questi:

    Database Server Software MySQL
    Host localhost
    Username kakyuu
    Password [la mia password]
    Database Name my_kakyuu
    Database Prefix (Example: obb_) obb_
    Reopen Key [password per sbloccare il forum]

    ho sbagliato qualcosa? perfavore, rispondetemi presto

  7. #7
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kakyuu
    Qualcuno può aiutarmi?
    Sto installando il forum OpenBB, ho attivato il database, ho effettuato l'upload di tutti i files, compilo correttamente [credo] i campi necessari, ma mi appare questo messaggio d'errore:

    "An error occured while trying to connect to the DB. (Access denied for user: 'kakyuuNOSPAM@localhost' to database 'my_kakyuu') Please verify your setup configurations by clicking here."

    Reopen Key [password per sbloccare il forum]

    ho sbagliato qualcosa? perfavore, rispondetemi presto
    prova a ricaricare il file lib/sql_data.php o controlla che ora non sia chiamato lib/sql_data.php.dist (cosa che accade dopo l'installazione).

    In caso mandami un MP.
    P.s. se ti interessa avere la parte utente in Italianomandami un MP o contattami sul mio forum ( sempre openBB)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    prova a ricaricare il file lib/sql_data.php o controlla che ora non sia chiamato lib/sql_data.php.dist (cosa che accade dopo l'installazione).

    In caso mandami un MP.
    P.s. se ti interessa avere la parte utente in Italianomandami un MP o contattami sul mio forum ( sempre openBB)
    ciao makpaolo :)

    ieri sera ho ricaricato il file e ho controllato che il nome fosse corretto....

    poi mi è venuto un dubbio.....

    quasi un anno fa, avevo "forzato" l'apertura del database, solo che entro i 30 giorni non ho ricevuto i click necessari.

    ieri ho provato a "forzarlo" di nuovo, ma mi dice "non puoi forzare di nuovo l'installazione"

    mi sa che senza database, non ci si può installare nulla

    ^^

    grazie mille per la tua offerta..... farò un salto sul tuo sito e sul tuo forum ;)

    ciao ^^

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    quando faccio il passaggio mi da questo errore:
    Impossibile collegarsi al database, controlla il messaggio d’errore qui sotto.
    Lost connection to MySQL server during query
    sapete darmi na soluzione???

  10. #10
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non pensi che in 4 anni le cose potrebbero essere cambiate, e di molto (tipo: di phpBB ne esiste una nuova versione)...?

    Chiudo la discussione... se hai bisogno di aiuto aprine una tua specificando meglio il tuo problema.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •