Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Significato di un avviso

  1. #1
    Guest

    Predefinito Significato di un avviso

    Salve nel mio panello di controllo mi è comparso questo messaggio:
    Avviso funzionamento mysql

    Attenzione: hai occupato oltre l'85% del tuo spazio, se hai un database mysql attivo ricorda che affinchè le applicazioni che lo usano funzionino come si deve è necessario mantenere sempre un po' di spazio libero, ricorda che le risorse di cui disponi sono incrementabili cliccando sul link risorse e upgrades

    Non ho capito bene se in risorse upgrade devo acquistare + spazio o un database mysql poi non ho capito bene cosa serve il database mysql. Nel mio sito ci sono molti file audio e in futuro vorrei inserire qualche video. Grazie.

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Come è scritto nell'avviso, hai "soltanto" occupato l'85% del tuo spazio web a tua disposizione. Se non hai il database attivo, è un avviso che puoi tranquillamente ignorare.

    Dovrai invece tenerne conto se continuerai ad inserire file scaricabili dal tuo sito, acquistando più spazio web (da non confondersi con la banda mensile e tanto meno con il database).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito Cosa serve la banda e il database mysql

    Salve, la prima volta x sbaglio ho acquistato il database mysql anzichè lo spazio. Ma non ho capito bene cosa serve la banda e il database mysql. Come detto io devo inserire molti file audio e in futuro qualche video. Grazie

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ricapitoliamo, anche se si potrebbe fare qualche ricerca nel forum...

    SPAZIO WEB = lo spazio che hai a disposizione per ospitare il tuo sito. Inizialmente è pari a 200 MB (per i nuovi iscritti), può essere aumentato di 100 MB (e multipli) con un costo pari a 1500 AC (e multipli) una tantum (ovvero, pagati solo al momento dell'attivazione), può essere diminuito di 100 MB (e multipli) con la restituzione di 1000 AC (e multipli)

    BANDA MENSILE = la quantità di dati che i tuoi visitatori possono scaricare ogni mese dal tuo sito. Inizialmente è pari a 10 GB/mese, può essere aumentata di 1 GB/mese (e multipli) con il pagamento di una quota di AC una tantum di "attivazione" e con una quota di "rinnovo" che viene scalata solo se la banda supplementare viene consumata (esempio: con 11 GB/mese a disposizione, se nel mese prima vengono scaricati meno di 10 GB non si paga il rinnovo, oltre 10 GB si paga, oltre 11 GB il sito viene bloccato fino a fine mese).

    DATABASE MYSQL = consente di memorizzare in forma strutturata alcuni dati del tuo sito, che dovranno poi essere elaborati per visualizzarli in pagine PHP. Non è una cosa strettamente necessaria per realizzare un sito, può però essere un requisito se usi dei Content Management System (CMS). I costi delle singole classi dipendono dal numero di query che i tuoi script/il tuo CMS può eseguire in un'ora, se vengono superate lo script viene bloccato con un messaggio di errore (e ripristinato all'inizio dell'ora successiva). Lo spazio del tuo database non è "definito", questo però, insieme ai tuoi file, può occupare al massimo lo spazio web che hai a disposizione.

    Tutto chiaro, adesso...?

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 05-04-2008 alle ore 12.27.20
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •