Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Assicurarsi della proprietà di un contatto skype in un'area scambio contatti skype

  1. #1
    Guest

    Predefinito Assicurarsi della proprietà di un contatto skype in un'area scambio contatti skype

    Wewe amici,
    come va?

    Ho da chiedervi una cosa.

    Ho creato un'area scambio contatti skype dove si mostrano i contatti skype e voglio che uno, quando inserisce il contatto, scatta l'email di verifica dell'autenticità del proprio contatto per far sì che uno non inserisca il contatto di un altro. Bene, mi sapete dire come fare?


    Grazie...

    Ciao...
    Ultima modifica di heidi52 : 13-03-2008 alle ore 20.50.45

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non credo sia possibile fare ciò che chiedi, anche perché non avrebbe senso: quando ti registri, l'inserimento dell'indirizzo e-mail è facoltativo (viene spiegato che è l'unico modo per recuperare la password in caso di smarrimento).

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Non credo sia possibile fare ciò che chiedi, anche perché non avrebbe senso: quando ti registri, l'inserimento dell'indirizzo e-mail è facoltativo (viene spiegato che è l'unico modo per recuperare la password in caso di smarrimento).

    Stammi bene...
    E mo come faccio?

    Ciao...

  4. #4
    L'avatar di fabrifibra
    fabrifibra non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    05-06-2006
    Messaggi
    51

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    E mo come faccio?

    Ciao...
    allora,
    viene compilato un modulo in cui si scrive la propria email....
    si salva il tutto nel database (vari dati, email....) e in piu si affida ad ogni email un codice random che verrà anchesso inserito nel database e INVIATO PER EMAIL....


    poi... ti aggiungi tutti i contatti che si son registrati sul tuo sito ...in skype :)
    e chiedi a loro.... LA EMAIL e IL CODICE INVIATO PER EMAIL

    solo il vero proprietario della email e quindi dell account skype con cui stai parlando sà il codice d'attivazione

    EDIT: mi scuso in casi di errori nel mio testo ma ero di fretta
    Ultima modifica di fabrifibra : 14-03-2008 alle ore 10.58.34
    Cerco esperto in AJAX, contattatemi tramite MP, IMPORTANTE ;)


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fabrifibra Visualizza messaggio
    allora,
    viene compilato un modulo in cui si scrive la propria email....
    si salva il tutto nel database (vari dati, email....) e in piu si affida ad ogni email un codice random che verrà anchesso inserito nel database e INVIATO PER EMAIL....


    poi... ti aggiungi tutti i contatti che si son registrati sul tuo sito ...in skype :)
    e chiedi a loro.... LA EMAIL e IL CODICE INVIATO PER EMAIL

    solo il vero proprietario della email e quindi dell account skype con cui stai parlando sà il codice d'attivazione

    EDIT: mi scuso in casi di errori nel mio testo ma ero di fretta

    Ma quello non c'entra niente, l'email di conferma la so fare, il problema è vedere se l'account skype è stato effettivamente registrato da quell'email.

    Sennò io registro il contatto di un altro ma inserendo la mia email e inserisco il codice e il contatto viene registrato... invece bisogna vedere l'email messo alla registrazione dell'account skype quando ti sei creato l'account skype. Capito quello che desidero?


    Ciao...

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Puoi fare in questo modo.
    Tu hai l'indirizzo email, ed il nome utente skype(non modificabile), che ti viene fornito nella registrazione, alla tua area scambio contatti; a questo punto, vai su skype, inserisci l'indirizzo email fornito, e clicca su cerca; ora non ti resta che guardare il nome_utente indicato, se combacia con quello fornitoti.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Puoi fare in questo modo.
    Tu hai l'indirizzo email, ed il nome utente skype(non modificabile), che ti viene fornito nella registrazione, alla tua area scambio contatti; a questo punto, vai su skype, inserisci l'indirizzo email fornito, e clicca su cerca; ora non ti resta che guardare il nome_utente indicato, se combacia con quello fornitoti.
    Ma io desidero che sia una cosa automantica


    Ciao...

  8. #8
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Temo sia impossibile ciò, l'unico modo sarebbe avere accesso al database di skype, e fare su esso i dovuti controlli.
    Edit: Ma farti rilasciare, solo l'email no eh?
    Ultima modifica di LastWings : 14-03-2008 alle ore 15.48.35
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Temo sia impossibile ciò, l'unico modo sarebbe avere accesso al database di skype, e fare su esso i dovuti controlli.
    E quindi mi devo basare su fiducia, e quando c'è un contatto di un altro, mi devo far avvisare?

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Edit: Ma farti rilasciare, solo l'email no eh?
    Questo è buono SOLO per msn, e siti con l'area scambio contatti msn già ce n'è uno e non voglio copiare...


    Ciao...

  10. #10
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    E quindi mi devo basare su fiducia, e quando c'è un contatto di un altro, mi devo far avvisare?
    Esatto.

    Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    Questo è buono SOLO per msn, e siti con l'area scambio contatti msn già ce n'è uno e non voglio copiare...
    E perchè mai, sarebbe buono solo per msn?
    Puoi aggiungere contatti skype, anche attraverso l'indirizzo email, ed uno che decide di fare uno scambio-contatti, non si preoccupa minimamente di dare l'indirizzo email.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    E perchè mai, sarebbe buono solo per msn?
    Puoi aggiungere contatti skype, anche attraverso l'indirizzo email, ed uno che decide di fare uno scambio-contatti, non si preoccupa minimamente di dare l'indirizzo email.
    Se vedi la vera pagina (non posso dare link perché non è hostata qui) ci sono i pulsantini che permettono di eseguire chiamate, chat, ecc..., come qui nel profilo utente alla voce skype, che ti appare chiama, chatta, ecc...

    Ho visto che anche qui non c'è sicurezza perché nel mio profilo utente posso inserire il contatto skype di un altro, quindi credo che anche sul mio sito ci possono stare queste cose...

    Ciao...

  12. #12
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    Se vedi la vera pagina (non posso dare link perché non è hostata qui) ci sono i pulsantini che permettono di eseguire chiamate, chat, ecc..., come qui nel profilo utente alla voce skype, che ti appare chiama, chatta, ecc...
    In questo caso, allora non è possibile, indi l'unica cosa che dovrai fare, sarà, l' assumerti le tue responsabilità, fornendo quel servizio.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    In questo caso, allora non è possibile, indi l'unica cosa che dovrai fare, sarà, l' assumerti le tue responsabilità, fornendo quel servizio.
    Vabbè, allora scrivo esplicitamente che non mi assumo responsabilità


    Ciao...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •