Ora che credevo d'aver capito, va pure peggio!
Prima mi inviava sempre e comunque il form mail, ignorando la checkbox, ora ecco cosa mi da la pagina web:
Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /membri/gasweb/mailto001.php on line 8
Lo 001 nel nome della pagina mailto mi serve per cambiare l'oggetto della mail che ricevo, e sapere perché l'utente mi ha contattato...
Questo è il contenuto del codice php che sta nel file mailto (eccetto "MIA_EMAIL"...
Codice PHP:
<?php
$oggi = date("j F Y G:i");
$sito = "gasweb";
$ip = "$_SERVER[REMOTE_ADDR]";
$browser = "$_SERVER[HTTP_USER_AGENT]";
$to = "MIA_EMAIL";
$soggetto = "Contatto per 001 dal $sito";
if(trim($_POST['nome']) == "" OR trim($_POST['email']) == "" OR trim($_POST['indirizzo']) == "" OR trim($_POST['checkbox']) == "") {
echo "<font color=\"#FF0000\" face=\"verdana\" size=\"2\"><strong>Tutti i campi sono obbligatori</strong></font>"; }
else {
$body="Modulo inviato il {$oggi} da {$ip} - {$browser}\n\n";
$body.="Nome: {$_POST['nome']}\nEmail: {$_POST['email']}\nMessaggio: {$_POST['indirizzo']}";
if (mail($to,$soggetto,$body))
echo "Il messaggio è stato spedito correttamente.";
else
echo "Ci sono stati dei problemi nell'invio del messaggio.";
}
?>
Questo è il Javascript nella pagina contatti:
Codice HTML:
<script language="javascript" type="text/javascript">
function Modulo() {
if ((document.modulo.nome.value == "")) {
alert("Il campo Nome è obbligatorio");
document.modulo.nome.focus();
return false;
}
else if ((document.modulo.email.value == "")) {
alert("Il campo Email è obbligatorio");
document.modulo.email.focus();
return false;
}
else if ((document.modulo.indirizzo.value == "")) {
alert("Il campo Indirizzo è obbligatorio");
document.modulo.indirizzo.focus();
return false;
}
else {
document.modulo.action = "mailto001.php";
document.modulo.submit();
}
}
</script>
Che funziona con tutte le voci tranne che per quella dannata checkbox!
E questo è il form mail:
Codice HTML:
<form method="post" name="modulo" action="mailto001.php"><table border="0" width="580" cellspacing="0" cellpadding="0"><tr><td align="center" valign="middle" width="290">
Nome e cognome<br><input type="text" name="nome" size="32" maxlength="60" style="background:#ffffff;font-family:verdana,arial,helvetica;color:#000000;font-size:8pt"></td>
<td align="center" valign="middle" width="290">Email per contatti<br><input type="text" name="email" size="32" style="background:#ffffff;font-family:verdana,arial,helvetica;color:#000000;font-size:8pt"></td></tr></table><br />
Indirizzo al quale desideri ricevere l'opera<br><textarea name="indirizzo" rows="3" cols="32"style="background:#ffffff;font-family:verdana,arial,helvetica;color:#000000;font-size:8pt"></textarea><br /><br />
<input type="checkbox" name="checkbox" value="privacy" onsubmit="if(!this.checkbox.checked){alert('Devi accettare l'accordo!');return false;}">Ho preso visione dell'<a href="http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=722132#art_13" target="_blank">informativa sul trattamento dei dati personali</a> e acconsento.<br /><br />
<input type="button" value="Invia richiesta d'acquisto" onClick="Modulo()"> <input type="reset" value="Cancella tutto">
<br /><br />
</form>
Con un po' di formattazione... e l'ultimo tag che mi avete fornito per controllare la checkbox.
Non so più che fare...